annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospetta truffa: come comportarsi

glbay
Utente della Community

Mercoledì ho acquistato su eBay da un venditore con 230 feedback positivi e solo pochi negativi, consegna prevista per venerdì, notando come in pochi giorni stiano aumentando di molto i giudizi negativi per prodotto non consegnato.

 

Il sospetto che si tratti di una truffa è fondato e molto forte, cosa posso fare nell’ordine:

 

1) Annullare l’ordine

 

2) Attivare la Garanzia cliente che eBay offriva sul prodotto acquistato

 

3) Aprire un reclamo con PayPal (ho pagato con PayPal)

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Sospetta truffa: come comportarsi


@glbay  ha scritto:

Mercoledì ho acquistato su eBay da un venditore con 230 feedback positivi e solo pochi negativi, consegna prevista per venerdì, notando come in pochi giorni stiano aumentando di molto i giudizi negativi per prodotto non consegnato.

 

Il sospetto che si tratti di una truffa è fondato e molto forte, cosa posso fare nell’ordine:

 

1) Annullare l’ordine

 

2) Attivare la Garanzia cliente che eBay offriva sul prodotto acquistato

 

3) Aprire un reclamo con PayPal (ho pagato con PayPal)



Sia nel caso in cui sia una truffa sia che non lo sia la via dell'annullamento a quasi una settimana dall'acquisto mi pare di difficile percorribilità, specie se la spedizione è già avvenuta, inoltre un truffatore che rimborsa spontaneamente mi pare parecchio improbabile.

Le opzioni 2 e 3 sono alternative sostanzialmente simili, è indifferente l'una o l'altra.

Sicuro che non ci fosse un indicatore qualsiasi...............che ne so..........il prezzo che potesse far supporre fin da subito qualcosa di poco chiaro?

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 39
Ultima risposta

Sospetta truffa: come comportarsi

daxsisko
Utente della Community

@glbay  ha scritto:

Mercoledì ho acquistato su eBay da un venditore con 230 feedback positivi e solo pochi negativi, consegna prevista per venerdì, notando come in pochi giorni stiano aumentando di molto i giudizi negativi per prodotto non consegnato.

 

Il sospetto che si tratti di una truffa è fondato e molto forte, cosa posso fare nell’ordine:

 

1) Annullare l’ordine

 

2) Attivare la Garanzia cliente che eBay offriva sul prodotto acquistato

 

3) Aprire un reclamo con PayPal (ho pagato con PayPal)


premesso che la prima la puo' fare solo il venditore inizia con la seconda ( devi pero' attendere che vengano superati i tempi previsti di consegna dellinserzione che ti sei aggiudicato ) 

 

 

Messaggio 3 di 39
Ultima risposta

Sospetta truffa: come comportarsi


@moriadellevacche  ha scritto:

Le opzioni 2 e 3 sono alternative sostanzialmente simili, è indifferente l'una o l'altra.

Sicuro che non ci fosse un indicatore qualsiasi...............che ne so..........il prezzo che potesse far supporre fin da subito qualcosa di poco chiaro?

Il prezzo era sì molto basso, ma il fatto che l'annuncio fosse stato riportato su un noto sito online, il feedback positivo, pochi feedback negativi in cui qualcuno comunque diceva di essere stato rimborsato, il fatto che accettasse pagamenti PayPal ed in più la garanzia cliente eBay che promette il rimborso in caso di oggetto non spedito mi hanno indotto all'acquisto.

 

Se il venditore dovesse scomparire, con la garanzia cliente eBay, verrò comunque rimborsato, vero ?

Messaggio 4 di 39
Ultima risposta

Sospetta truffa: come comportarsi

Acquisto di mercoledi consegna per venerdi?

Ammappete, tempistica da record anche considerando i tempi che viviamo, che fa', li porta di persona in giro per l' Italia.

 

Se mette quel tipo di tempistica ed i feedback negativi riguardano esclusivamente la sola tempistica non c'e' da stupirsi. 

 

Solo tu hai il polso della situazione nel senso che solo tu vedi i suoi feedback e di che cosa parlino, se di truffa oppure di ritardi nella consegna o chissa che altro.

 

Paypal consente come al solito 180 giorni per aprire un reclamo.

 

Si, dovresti venire comunque rimborsato anche dovesse dileguarsi.

Messaggio 5 di 39
Ultima risposta

Sospetta truffa: come comportarsi


@daxsisko  ha scritto:premesso che la prima la puo' fare solo il venditore inizia con la seconda ( devi pero' attendere che vengano superati i tempi previsti di consegna dellinserzione che ti sei aggiudicato ) 

Ok, devo attendere sino al 17 allora

Messaggio 6 di 39
Ultima risposta

Sospetta truffa: come comportarsi


@glbay  ha scritto:

Il prezzo era sì molto basso,


 

pochi dubbi in proposito........la mia era una domanda retorica, è ciò che si riscontra nel 100% dei casi, senza eccezioni.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 39
Ultima risposta

Sospetta truffa: come comportarsi


@moriadellevacche  ha scritto:

pochi dubbi in proposito........la mia era una domanda retorica, è ciò che si riscontra nel 100% dei casi, senza eccezioni.

Eppure dai feedback risultavano vendite dello stesso prodotto in quantità elevate, tutte con feedback positivi !

 

 

Messaggio 8 di 39
Ultima risposta

Sospetta truffa: come comportarsi

La garanzia cliente eBay offerta sul prodotto che ho acquistato promette: "Rimborso se non ricevi quello che hai ordinato e hai pagato con PayPal o una carta di credito elaborata da PayPal"

 

Posso stare tranquillo di riavere i miei soldi, oppure tralascio qualcosa ?

 

Se il venditore dovesse scomparire, con la garanzia cliente eBay, verrò comunque rimborsato ?

Messaggio 9 di 39
Ultima risposta

Sospetta truffa: come comportarsi

Fossimo su "I soliti ignoti" dove si deve anche provare a tirare ad indovinare e' un conto, ma alla fine si puo' sapere di cosa parlano tutti questi feed negativi che dici di vedere tanto da pensare effettivamente ad una truffa?

Messaggio 10 di 39
Ultima risposta