Tipo di spedizione non supportata... ma nell'inserzione c'è.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-03-2016 21:24
Ciao a tutti,
Ho fatto un acquisto, forse un po incauto? Nell'inserzione riportava la possibilità di effettuare una spedizione con Express Airmail... Non compare questa opzione una volta concluso l'acquisto, non si può scegliere il tipo di spedizione.
Forse dovevo controllare prima alla voce spedizione? Però ricordo che per un acquisto passato, nonostante ci fosse una sola voce, all'atto del pagamento mi comaprivano altre opzioni.
Il fatto di scrivere una tipologia di spedizione che poi non può essere effettuata non può essere un valido motivo per richiei l'annullamento? Ormai i venditori fanno le inserizoni a "fotocopia", scrivono solo il titolo diverso, mettono la foto, e poi bisogna controllare "ogni più piccola voce" in goni angolo della pagina...
eBay ormai è da una vita che fa procedere l'acuitrente per compartimenti stagni: prima clikki su compra, pi ti chiede se sei sicuro, poi arrivi alla pagina del pagamento ecc... fare un'unico riassunto su tutto, prima di clikkare su "paga adesso", no?
Così u utente vede e scelgie tutto quello che "desidera fare", come apgamento e spedizione, inserimenrto codice sconto, ecc...
Bhè, dopo oltre 120 acquisti fatti su eBay se ricevo un negativo non mi frega poi molto, c'è chi sta molto peggio...
Tipo di spedizione non supportata... ma nell'inserzione c'è.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-03-2016 22:01
Ciao thers,
io non ho fatto tantissimi acquisti su ebay, ma sinceramente se qualche volta ho trovato opzioni sul tipo di spedizione era chiaro da subito, forse sono stato fortunato.
Per le cose da controllare prima di acquistare, guardo per prima cosa se è previsto paypal, fb del venditore e recensioni, poi purtroppo si possono avere lo stesso brutte sorprese, ma cerco di eliminare più rischi possibili.
Comunque prova a chiedere al venditore l'annullamento della transazione, cosi tiri un respiro di sollievo e la prossima volta ci stai più attento, che ne dici?
Ti consiglio di usare un po di tatto, perchè come ben saprai l'annullamento può concederlo solo il venditore e non è obbligato a farlo.
un saluto
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
Che Guevara.
.
Tipo di spedizione non supportata... ma nell'inserzione c'è.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-03-2016 23:13
Ciao,
Ho poi anche controllato altre sue vendite, in tutte le ultime ha eliminato dalle inserzioni l'accenno anche in inserzione di spedizioni più rapide... Vediamo cosa mi dice. Ma se un utente non paga, non avendo seguito molto gli sviluppi delle regole di eBay a cosa va incontro? Il feedback negativo per il compratore esiste ancora?
Tipo di spedizione non supportata... ma nell'inserzione c'è.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-03-2016 23:20
Il fb negativo all'acquirente, se non sbaglio non c'è più dal 2008.
Se non paghi l'oggetto, il venditore ti apre (ti do del tu, ti dispiace?) una controversia per oggetto non pagato e questo porta scompenso sul tuo account, sono cose che è meglio evitare perché se poi se ne aggiungono altre molti venditori potrebbero non fidarsi di te e avresti problemi per fare acquisti.
Più o meno è cosi.
saluti
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
Che Guevara.
.
Tipo di spedizione non supportata... ma nell'inserzione c'è.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-03-2016 21:18
Il venditore è stato molto cortese. Ha capito "l'errore", e infatti mi ha scritto che per lui non era un problema chiedere l'annullamento della transazione. Gli ho ovviamente chiesto scusa, perchè anche da parte mia c'è stato l'errore di non chiedere prima.
Ce ne fossero di venditori così.
Tipo di spedizione non supportata... ma nell'inserzione c'è.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-03-2016 21:22
visto?
Tutto si è risolto seguendo la linea della gentilezza, cordialità e professionalità.
Per qualsiasi cosa vieni a trovarci, ok?
Ciao
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
Che Guevara.
.
Tipo di spedizione non supportata... ma nell'inserzione c'è.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-04-2016 14:56
mi è capitato un paio di volte... in un caso addirittura il sistema non cumulava le spese di spedizione come promesso.
ho sempre chiesto la revisione del totale, in alcuni casi nessun problema, in altri ho dovuto chiedere l'annullamento per incapacità del venditore a usare correttamente la piattaforma.
