annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracciamento dall'America

rogozin7
Utente della Community

Buondì,

una piccola informazione. Ho ordinato un pacco dall'America utilizzando il Global Shipping Program (pertanto pagando in anticipo le spese di importazione e avendo la possibilità di seguire il pacco via via).

 

Il "problema" è questo: fintantochè il pacco è rimasto in America tutto ok, potevo tracciare dalla relativa opzione ("traccia il pacchetto"). Nel momento in cui ha lasciato l'America, l'oggetto ha ricevuto un altro numero di tracciamento (prima era UPAAB qualcosa ora LPKEN e alcune cifre).

 

Cliccando sul link che in teoria dovrebbe rimandare al tracciamento, mi apre una finestra del sito www.trackyourparcel.eu con la necessità di inserire "order reference" e "postal code".

Ho provato a inserirvi le più svariate combinazioni, nulla. Non so come funzioni.

 

Ps: il codice che mi è stato affidato è " LPKEN000000006481312 " ma non ho la benchè minima idea su dove inserirlo.

Non è nulla di drammatico, il pacco mi dovrebbe raggiungere presto, ma mi farebbe piacere sapere anche dove sia 🙂

 

Un saluto

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: Tracciamento dall'America

Leggi questo:

 

Programma di spedizione internazionale e codice di...

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

Rif.: Tracciamento dall'America

Ti ringrazio della risposta, avevo letto quel thread e le spiegazioni del Global Shipping Program, ma non risponde alla domanda su come seguire il pacco in Europa (anzi, ipotizzo che essendo probabilmente affidato a USPS, più semplicemente probabilmente il tracciamento si ferma ai confini degli US come per noi le raccomandate internazionali). Magari dovrei ottenere lo specifico codice che il venditore dovrebbe aver avuto dal vettore che ha scelto.

Non è una cosa di grande importanza in realtà, giusto una curiosità per sapere quanto vicino sia il pacco ma fa nulla 🙂

 

Questo però mi porta ad un'altra domanda: aver pagato in anticipo le spese di importazione in qualche modo velocizzerà lo sdoganamento una volta in Italia? In teoria le procedure dei controlli dovrebbero essere le stesse (al limite mi risparmio la seccatura di tenere il contante preciso in casa per quando arriva il pacco), sbaglio?

 

(ma tutti quegli strani, bizzarri ma simpatici figuri che frequentavano questi lidi tempo addietro? Punto informatico, wolfqualcosa, unpeeldibanana, poi c'era il collezionista di residuati "tedeschi....non ci sono più?)

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

Rif.: Tracciamento dall'America

Risponde invece proprio a quel quesito visto che è un problema che ci accomuna tutti, le spedizioni Postali Americane restano spedizioni Postali anche in Italia quindi purtroppo passano sotto le forche caudine del peggior servizio tracking d'europa, il dovequando di Poste Italiane.

 

Se non scopri (dal venditore) il codice USPS di quella spedizione probabilmente non riuscirai a tracciarlo, ed una volta scoperto potrebbe comunque risultare non tracciabile.

 

Comunque sei libero di attendere altri pareri, come del resto farò io.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

Rif.: Tracciamento dall'America

Grazie dell'ulteriore risposta, sei stato molto chiaro ed effettivamente se prima non ero molto ottimista adesso son quasi rassegnato 🙂

 

E' forte quest'alea che c'è in ogni transazione internazionale...

 

Buona giornata!

 

 

 

 

 

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Rif.: Tracciamento dall'America

Temo che il tracking originale USIS non serva a nulla. Con il global shipping program il venditore spedisce il pacco ad un centro smistamento di ebay in Kentucky, a quel punto la transazione passa in mano a pitney bowes e il tracking cambia.
Se fosse stata un unica spedizione usps il sito di usps avrebbe fornito il tracking di poste italiane una volta giunto in dogana, così invece siamo nelle mani di ebay.

Sono nella stessa identica situazione, le uniche informazioni che ho sono il numero di passaggi che il pacco fa in Italia.
Le info vanno a rilento e non ho la benché minima idea di dove si trovi esattamente.
Ho provato a scrivere al l'assistenza clienti ebay per farmi dare il codice tracking vero, vediamo se rispondono!
Per quanto mi riguarda il venditore avrà il suo feedback positivo in quanto ha spedito il giorno stesso del pagamento (grazie al fuso orario), ma consiglierò caldamente di abbandonare il programma di spedizione internazionale proprio per il tracking assolutamente inutile.
Sono in ferie, ma gradirei vedere dove si trova il pacco in modo da poter restare a casa il giorno in cui sarà messo in consegna.
Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Rif.: Tracciamento dall'America

ritafn75
Utente della Community

Ciao hai poi ricevuto il pacco? sei riuscito ad avere le informazioni? sono nella stessa situazione è mi da ansia non sapere nulla.... grazie

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

Rif.: Tracciamento dall'America

Ciao,

vorrei sapere se hai poi ricevuto il pacco e soprattutto se ti hanno allegato tutta la documentazione cartacea relativa allo sdoganamento. Grazie 

ariciao Fab

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Rif.: Tracciamento dall'America

Io ho  lo stesso problema il pacco mi risulta consegnato da 5 - 6 giorni e ancora non è a casa mia....

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

Rif.: Tracciamento dall'America

Ho anch'io sperimentato questo servizio. A funzionato tutto senza problemi (con i suoi tempi).

Occorre secondo me saper che i vari centri mettono a disposizione il relativo numero di tracciamento quando ancora le informazioni non possono essere visulaizzate. Ci vuole un po' di pazienza e non farsi spaventare. Io da esempio ho chamato Poste Italiano (il cui tracciamento ha funzionato come quello di tarckyourparcel) ed hanno negato che il nuemro in oggetto potesse essere un numero di tracciamento (cosa poi rivelatosi sbagliata).

 

Ecco come è andata:

dal 5 Novembre all' 8 il pacco è stato

      Shipped from US Shipping Center to International Destination

       Nov-08-13, 18:34 PM, Erlanger

      Customs Documentation and Labeling

        Nov-08-13, 15:15 PM, Erlanger

Qui è stato sino al 15 Novembre (lo hanno aperto e controllato!)

il numero di tracciamento (l'LKENxxx non dava segni di vita), asseganto ben prima (credo l'8 stesso), finchè e apparso un numero di tracking di poste Italiane (il 12, direi). Anche lì, nessuno segno di vista, finchè il 14 è apparso che il supo tracking ed il 15 l'ho visto in consegna e ricevuto.


Insomma: tempo morti nel tracciamento da un 'carrier' ad un altro di cui non spaventarsi1

 

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta