annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza

Salve

in data 05/05/2016 compravo dall'utente una giacca bmw.Il venditore era powerseller e aveva oltre 4000 feedback quasi tutti positivi.Ieri è arrivata la GDF a casa con tanto di verbale perchè il capo è risultato contraffatto.Sul verbale c'è scritto che la GDF di genova ha provveduto a multare tutti i suoi acquirenti acquisiti tramite sequestro dei suoi data base tra cui pc agende e memorie esterne.Volevo chiedere se qualcun altro (sicuramente) è nella mia stessa situazione per intraprendere una via comune di difesa contro l'utente shopfromzena2016 gestito dal signor Lorusso Loris Davide.Vergognoso poi il comportamento di ebay:ha cancellato e rimosso le inserzioni di vendita di questo venditore.Ho telefonato per recuperare l'acquisto fatto da me non più presente nel mio ebay ai fini di giustificarmi tramite opposizione dimostrando che il venditore confermava tramite foto (rivelatesi false) l'originalità del capo.Ebay dice che le inserzioni sono state rimosse e non possono essere recuperate,ossia soppressione e occultamento di prove durante un procedimento penale in atto.....ma non è anche questo un reato penale???

 

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza

Senza contare tutti i feedback positivi che ha ricevuto questa persona, da acquirenti evidentemente soddisfatti di aver ricevuto merce contraffatta, dubito che eBay possa essere chiamata in causa, non è così ingenua da non essersi tutelata, è "solo" una piattaforma che ospita venditori, non credo proprio che ne risponda penalmente. La spazzatura se non piace non si acquista, nessuno obbliga nessuno.

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza

Ebay rischia la stessa multa (stesso importo) infatti al successivo comma ....Tale sanzione si applica anche a coloro che si adoperano per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo questo tipo di prodotti contraffatti, senza averne prima accertata la legittima provenienza.

 

Come dicevo ad ognuno le proprie responsabilità, poi se uno pensa che sia possibile rivalersi non resta che una causa civile....

 

ciao

mario

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza

Già il fatto che anche eBay possa ricevere una multa è positivo, anche se temo che l'importo per lei sia una goccia nel mare, altrimenti a questo punto avrebbe preso maggiori precauzioni invece di baloccarsi con i vari call center dislocati chissà dove, lasciando il lavoro "sporco" ma a costo 0 agli utenti della community più esperti come tu e Moria

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza

se vuoi avvalerti di una possibbilità di difesa

 

https://www.studiolegaledelalla.it/cose_da_sapere/costituzione-parte-civile_risarcimento_vittima_rea...

un saluto a tutti

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza

Il reato di acquisto di un bene contraffatto non è un reato penale ma amministrativo, li si deve difendere.

 

Eventualmente potrebbe costituirsi parte civile nel processo penale contro il venditore ma penso sia abbastanza inutile e ormai fuori tempo.

 

ciao mario

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza

Ultimamente e' riuscito fuori il negozio su ebay.Ma già non esiste più nuovamente.
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Truffa oggetto contraffatto e multa da guardia di finanza

salve anche io mi trovo nella stessa sistuazione sono costretto a pagare una multa di 200 euro per aver aquistato una cosa contraffatta che io non sapevo

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta