annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffato?

nicolac989
Utente della Community
Buona sera a tutti.. lunedì 2 giugno ho vinto l'asta per una ps4, ho contattato il venditore che accetta solo bonifico bancari e mi metto d'accordo per il pagamento. Il giorno dopo pago e giovedì mi dice cheil pacco è partito però non può darmi il track perché ha lasciato le ricevute alle poste e che me lo avrebbe fornito appena possibile e cioè ieri, lunedì, ma che comunque secondo lui il pacco già sarebbe arrivato. Invece ad oggi ancora non arriva gli ho chiesto il traking e non mi ha risposto, mi ha detto che era in consegna per oggi, ma niente. Il venditore mi risponde alle mail anche se con molto ritardo, dice che lavora quindi non può leggere i messaggi, il telefono però risulta spento ed oggi su ebay si vede il numero dei suoi feedback ma quando li apro dice che non ce ne sono, mentre prima me li apriva. Cosa faccio secondo voi? Grazie
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Truffato?

odessa3408
Utente della Community

Denuncia alla Polizia Postale...

Direi ce sei stato truffato. Il venditore ha messo i feed privati perchè tra un po ne arriveranno d'incandescenti...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Truffato?

Ha venduto di tutto...............e lo ha anche venduto più volte, Iphones di ogni generazione, Samsun S4, S5, Ipad, MacBooks, Sony Vaio, Fotocamere Nikon........................10.000 euro di merce.

Tutti regali o merce appena comprata che svendeva, ma  per generosità...........mica per altro.

Sono anni che vedo accadere cose del genere e proprio non riesco a capire cosa vi passi per la testa.

Problema mio, certamente.

Togli pure il punto interrogativo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Truffato?

nicolac989
Utente della Community
È verissimo..ma quando ho acquistato io vendeva solo un iphone..quindi non ci ho fatto caso. Sono anni che acquisto su ebay e stavolta mi sono fatto fregare. Cmq è già partita la denuncia e la banca sta identificando l' utente..poi so come fare..difficilmente la passerà liscia.grazie
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Truffato?

pv000alfa
Utente della Community

su ebay e diventato uno schifo comperare  la truffa viaggia subdola,qualche mese fa ho aquistato una ps4 (feabbak19 positivi negli ultimi 6 mesi del venditore)pagato con bonifico bancario dopo un paio di giorni mi arriva un amel  del  venditore che mi dice che gli hanno fregato l'account e che non aveva messo niente in vendita  ha segnalato ad ebay questa situazione prontamente  io lancio feadbak negativo mi aggiudico un'altra asta del presunto venditore  sempre ps4 x in modo ce nessun altro resti fregato( ebay ha cancellato il mio feabbak visto trattasi furto accont ed in venditore ne usci pulito)  poi vado alla posta parlo con il direttore che mi dice vai subito dei carabinieri fai una denuncia che noi chiediamo alla banca dove sono arrivati i soldi per avere lo storno,quindi porto la denuncia al direttore che compila un po di scartoffie e debbo dire che

mi e andata bene dopo una settimana ho avuto indietro i soldi,cosi ho poi fatto poi una specie di caccia a truffatori di playstation il 95 x cento dei venditori che io credevo fossero truffatori lo erano veramente non ti poi fidare piu' neanche day feadbak positivi o di chi ha avuto un'attivita di compravendita nell'ultimo mese

ho segnalato ad ebay queste mie presunte truffe ma ebay non e stata all'atezza di prendere le dovute azioni, venditori con anche piu' di 5 feadbak negativi consequitivi possono gestire ancora il propio account.

SE VI VA LEGGERE ANCORA.

solo con paypal siamo protetti allora sarebbe meglio che ebay proibisse altre forme di pagamento.

sentite questa utente con 59 feadbak positivi negli ultimi 12 mesi 48 nell'ultimo mese dalle quali ultimi tre con cifre intorno ai 300 euro,a in vendita un 10 prodotti tra ps4, smartphone,pc. mi puzzava un po perche aveva un 30 feadbak da privati quindi privi di descrizione ma ero tentato a fare un'offerta per la ps4 ho scritto x info nome della sua banca lui gentimente mi da la sua email personale x attirare la mia fiducia  la banca era( istituto delle banche popolari)caspita ho detto lo stesso tipo di banca in cui ero stato truffato(nel post soprastante)ma  ero ancora tentato ad aquistare poi mi e arrivata un'email di info x un prodotto che io ho messo in vendita il nikname di questo tizio e (truffa 2004) io che credo nei segni ho pensato piu' di cosi cosa voglio non faccio nessuna offerta x quella ps4 pero la tengo d'occhio vediamo se puzza , finita l'asta domenica in cui il tizio a raccimolato all'incirca 3000 euro tra i prodotti che aveva in vendita,sosa ha fatto  ha cambiato le impostazioni del suo feabbak mettendolo in privato oggi sono arrivati due feadbak negativi. OGGI DICO CHE SE NON'E' CON PAGAMENTO PAYPAL NON COMPERERO SU EBAY NIENTE PIU' E NEANCHE MI INTERESSERO PIU' DI PRODOTTI CHE X ME SONO FRAUDOLENTI TANTO NON SERVE A NIENTE.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Truffato?

la truffa viaggia subdola solo perchè ci sono un sacco di persone come voi che pensano di essere più furbi degli altri a comprare oggetti da 600 eu per 300......

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Truffato?

nicolac989
Utente della Community
Forse non sei molto informato..costa 400 nuova quindi 300 per una usata non è pochissimo..come siamo bravi a parlare quando le cose succedono agli altri....tutti maestri..
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Truffato?

infatti non sono informato.... comunque ho detto 600 e 300 perchè sono le prime cifre che mi sono venute in mente... quanto al maestro..... basti tu!!!! che non solo ti hanno fregato.... ma pure un monte di soldi per un usato ahahahahahahahahahah ma perchè non sei andato da eur@nics o simili??? per 100 eu??? ora sei a meno 300 Smiley LOL

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Truffato?

Direi che questo tuo intervento potevi risparmiartelo: veramente fuori luogo.

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Truffato?

nicolac989
Utente della Community
Non meriti nemmeno una risposta..meno male che ci sono quelli come che sanno tutto e hanno consigli da dare..grazie per il tuo intervento..sicuramente sei un guru di ebay...grazie ancora.
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta