in data
13-11-2015
17:51
- data ultima modifica
13-11-2015
18:12
autore
kh-laura
Ho pagato in data 9 Novembre 2015 la cifra di 50 euro concordata con il venditore, comprensiva di spedizione con pacco ordinario.
Il venditore, mi ha fornito un codice tracking inesistente, non risponde più alle email, ha chiuso il telefono, ed ebay gli ha anche cancellato il mio feedback negativo!!
Adesso non mi rimane che presentare denuncia alla Postale, e questo continua a vendere tranquillamente su ebay...
La cifra era relativa all'acquisto di una playstation 3.
Non so se si possano inserire i dati personali dei truffatori, ma se volete li ho tutti, nome, cognome, suo numero di carta, e cellulare.
A disposizione
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-11-2015 18:56
Il feedback negativo ce l'ha ancora, ebay ha solo rimosso il commento 😉
in data 13-11-2015 19:11
ha rimosso il commento perchè probabilmente hai usato termini offensivi e non è detto che è stato ebay a chiudergli l'account.
quando certi venditori presunti truffatori intendono prendere i soldi e scappare, una volta che loro ritengono di essere scoperti (tipo il primo feed rosso con commento adeguato) rendono privati i feed e cancellano l'account.
devo dire che dal momento che ti ha proposto di concludere fuori ebay ti saresti dovuto astenere perchè è espressamente vietato, sei venditore anche te e dovresti sapere il regolamento.
se reputi che di truffa si tratti e sono passati secondo te i giorni necessari per la ricezione del bene, non ti resta che sporgere querela alla polizia postale.
in data 14-11-2015 17:10
grazie per il consiglio.
in data 14-11-2015 17:17
che poi tra l'altro vedo che il venditore in questione è ancora attivo e come dici te ha solo il feed rosso senza commento.
come ti hanno detto altri attento ai termini che scrivi nel forum, perchè questi potrebbero recarti danno.
in data 19-02-2016 15:13
Dopo tre mesi in cui il venditore si era tranquillamente appropriato dei miei soldi, mi ha contattato tramite ebay dicendomi che il maresciallo gli aveva notificato la querela per truffa informatica, si è scusato dicendo che il suo comportamento era stato causa di "molteplici fattori" e che era disposto a restituirmi la somma sottrattami...
Il mio consiglio è di denunciare chi si fa pagare con postepay e non spedisce, anche perchè è l'unico modo di riavere i soldi indietro, a me come dicevo ha restituito i soldi con il suo avvocato 🙂
E non fidatevi sopratutto di chi ha pochi feedback o nuovi iscritti su ebay 😉
Concludo rivolgendomi a quelli che mi consigliano di non scrivere determinate cose nei commenti di farsi gli affari loro, ne so abbastanza di leggi e materia legale e non ho bisogno del vostro commento, grazie!
19-02-2016 15:25 - modificato 19-02-2016 15:27
Hai chiaramente beccato un ladro di polli, con un truffatore professionista il rimborso te lo potevi scordare anche perchè "il maresciallo" non l'avrebbe nemmeno trovato.
Ti è andata bene ma non credere che questo tuo caso possa fare scuola, si tratta di una rarissima eccezione, tienilo presente.
Il resto era stato scritto nel tuo interesse, se non lo apprezzi ci dispiace più per te che per noi.
Ciao
19-02-2016 15:25 - modificato 19-02-2016 15:27
Ottimo finale
Congratulazioni sei stato davvero "fortunato".
Se sei un uomo di legge saprai anche cos'è il reato di calunnia e diffamazione a mezzo scrittura pubblica.
Tant'è che il tuo commento feedback è stato cancellato!!!
in data 19-02-2016 15:36
Ciao Alf,
perchè darsi tanto da fare per aiutare chi,poi in realtà,vuol disprezzare dopo i suggerimenti ricevuti a sua tutela...lascia basiti ed increduli!
Domandarsi se continuare a dare supporto a costoro valga realmente la pena...comincia ad essere un pensiero ricorrente