annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffatore con PostePay

abramojohn
Utente della Community

Ho pagato in data 9 Novembre 2015 la cifra di 50 euro concordata con il venditore, comprensiva di spedizione con pacco ordinario.

Il venditore, mi ha fornito un codice tracking inesistente, non risponde più alle email, ha chiuso il telefono, ed ebay gli ha anche cancellato il mio feedback negativo!!

Adesso non mi rimane che presentare denuncia alla Postale, e questo continua a vendere tranquillamente su ebay...

La cifra era relativa all'acquisto di una playstation 3.

Non so se si possano inserire i dati personali dei truffatori, ma se volete li ho tutti, nome, cognome, suo numero di carta, e cellulare.

A disposizione

 

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Truffatore con PostePay

Il feedback negativo ce l'ha ancora, ebay ha solo rimosso il commento 😉

Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

Truffatore con PostePay

ha rimosso il commento perchè probabilmente hai usato termini offensivi e non è detto che è stato ebay a chiudergli l'account.

quando certi venditori presunti truffatori intendono prendere i soldi e scappare, una volta che loro ritengono di essere scoperti (tipo il primo feed rosso con commento adeguato) rendono privati i feed e cancellano l'account.

devo dire che dal momento che ti ha proposto di concludere fuori ebay ti saresti dovuto astenere perchè è espressamente vietato, sei venditore anche te e dovresti sapere il regolamento.

se reputi che di truffa si tratti e sono passati secondo te i giorni necessari per la ricezione del bene, non ti resta che sporgere querela alla polizia postale. 

Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

Truffatore con PostePay

grazie per il consiglio.

Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

Truffatore con PostePay

che poi tra l'altro vedo che il venditore in questione è ancora attivo e come dici te ha solo il feed rosso senza commento.

come ti hanno detto altri attento ai termini che scrivi nel forum, perchè questi potrebbero recarti danno. 

Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

Truffatore con PostePay

Dopo tre mesi in cui il venditore si era tranquillamente appropriato dei miei soldi, mi ha contattato tramite ebay dicendomi che il maresciallo gli aveva notificato la querela per truffa informatica, si è scusato dicendo che il suo comportamento era stato causa di "molteplici fattori" e che era disposto a restituirmi la somma sottrattami...

Il mio consiglio è di denunciare chi si fa pagare con postepay e non spedisce, anche perchè è l'unico modo di riavere i soldi indietro, a me come dicevo ha restituito i soldi con il suo avvocato 🙂

E non fidatevi sopratutto di chi ha pochi feedback o nuovi iscritti su ebay 😉

Concludo rivolgendomi a quelli che mi consigliano di non scrivere determinate cose nei commenti di farsi gli affari loro, ne so abbastanza di leggi e materia legale e non ho bisogno del vostro commento, grazie!

Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

Truffatore con PostePay

Hai chiaramente beccato un ladro di polli, con un truffatore professionista il rimborso te lo potevi scordare anche perchè "il maresciallo" non l'avrebbe nemmeno trovato.

 

Ti è andata bene ma non credere che questo tuo caso possa fare scuola, si tratta di una rarissima eccezione, tienilo presente.

 

Il resto era stato scritto nel tuo interesse, se non lo apprezzi ci dispiace più per te che per noi.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

Truffatore con PostePay

Ottimo finale

 

Congratulazioni sei stato davvero "fortunato".

 

Se sei un uomo di legge saprai anche cos'è il reato di calunnia e diffamazione a mezzo scrittura pubblica.

 

Tant'è che il tuo commento feedback è stato cancellato!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

Truffatore con PostePay

Ciao Alf,

 

perchè darsi tanto da fare per aiutare chi,poi in realtà,vuol disprezzare dopo i suggerimenti ricevuti a sua tutela...lascia basiti ed increduli!

Domandarsi se continuare a dare supporto a costoro valga realmente la pena...comincia ad essere un pensiero ricorrente 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 28 di 28
Ultima risposta