in data
02-05-2016
11:17
- data ultima modifica
02-05-2016
11:33
autore
kh-laura
questa inserzione è una truffa:
radio epoca 100 esemplari
la radio è della mia collezione
NON è in vendita e le foto di questa inserzione sono RUBATE!!!!! dal mio sito , si tratta di un Truffatore.
Spesso vengono messe radiorurali su ebay utilizzando foto del mio sito e spesso i clienti ebay cascano nella truffa inviando anticipi in denaro(su prepagate non rintracciabili)per chiudere l'inserzione in anticipo rispetto alla effettiva scadenza. Sono decine i collezionisti truffati. Non è possibile che sia cosi difficile trovare modo di segnalare tempestivamente queste truffe e di farle chiudere in velocità. E' sempre estremamente difficile poter segnalare i truffatori evidenti come in questo caso. Ho già segnalato molto questo problema ma non rispondete mai anzi è decisamente peggiorata la possibilità di segnalare la truffa. Mi sapete dire perche?
02-05-2016 11:47 - modificato 02-05-2016 11:49
@gabrigogn ha scritto:questa inserzione è una truffa:
radio epoca 100 esemplari
la radio è della mia collezione
NON è in vendita e le foto di questa inserzione sono RUBATE!!!!! dal mio sito , si tratta di un Truffatore.
Spesso vengono messe radiorurali su ebay utilizzando foto del mio sito e spesso i clienti ebay cascano nella truffa inviando anticipi in denaro(su prepagate non rintracciabili)per chiudere l'inserzione in anticipo rispetto alla effettiva scadenza. Sono decine i collezionisti truffati. Non è possibile che sia cosi difficile trovare modo di segnalare tempestivamente queste truffe e di farle chiudere in velocità. E' sempre estremamente difficile poter segnalare i truffatori evidenti come in questo caso. Ho già segnalato molto questo problema ma non rispondete mai anzi è decisamente peggiorata la possibilità di segnalare la truffa. Mi sapete dire perche?
Il tuo intento è lodevole ma lo strumento che usi è inutile allo scopo, chi partecipa a quelle aste non si pone le domande chiave, semplicissime, che dovrebbe porsi.
E non fa nemmeno le verifiche minime necessarie, tantomeno viene qui a leggere questi avvisi.
Inoltre come vedi qui segnalare esplicitamente inserzioni o venditori è vietato.
Ti darei due consigli:
1) piuttosto che segnalare qui (community di utenti) o ad eBay segnala la cosa alla Polizia Postale;
2) proteggi le tue immagini da copia, si può fare credo in due modi, il più semplice è aggiungere una filigrana, il più complicato e forse più efficace è uno specifico codice html (di cui conosco l'esistenza ma che non saprei spiegarti).
Ciao
in data 04-05-2016 12:06
Ciao,
ti consigliamo di segnalare le inserzioni in violazione, cliccando su “segnala l’inserzione” nella descrizione dell’oggetto.
Ti ricordiamo, inoltre, che a causa dell'elevato numero d’inserzioni presenti nel sito, esiste la possibilità che oggetti messi in vendita sulla nostra piattaforma violino i diritti di proprietà intellettuale di cui terzi sono titolari. Al fine di ovviare a questi inconvenienti, eBay mette a disposizione il Programma VeRO, che permette ai titolari di diritti di identificare e richiedere la rimozione delle inserzioni.
In questa pagina, puoi trovare tutte le informazioni utili:
Grazie e buona giornata,
Salvo