annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Urgente, devo restituire?

pierfy89
Utente della Community

Buongiorno 🙂

ho bisogno di alcune informazioni riguardo due oggetti acquistati dai paesi bassi e ricevuti non conformi alla descrizione, praticamente rotti ed inutilizzabili. Gli oggetti in questione sono due schede madri per PSP descritte come perfettamente funzionanti ed arrivate con connettori mancanti (dissaldati perfettamente) e/o rotti, schede che non si avviano proprio facendo anche un tentativo.

Ho aperto la controversia richiedendo il rimborso che mi è stato mandato immediatamente dal venditore senza dire A. Il tutto è andato avanti in tempi brevi ed oggi ho avuto il riaccredito di quanto speso. Ne Paypal ne il venditore però hanno richiesto la restituzione degli oggetti durante la controversia.

Fin qui tutto ok, ora che il tutto si è chiuso, ho ricevuto dal venditore una mail dove mi richiede la restituzione degli oggetti (che sono ripeto inutilizzabili). Avevo specificato nella controversia che avrei voluto anche i soldi per rispedire indietro eventualmente l'oggetto, senza aver mai ricevuto una sua risposta a riguardo oltre il rimborso. Come devo comportarmi? Sinceramente mi scoccia dover mettere di tasca mia i soldi per mandarlo indietro, visto che verso i paesi bassi non mi verrà a costare proprio poco! Aiutatemi per piacere 🙂

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Urgente, devo restituire?

Gli scrivi (mettendo nero su bianco ti tuteli anche da eventuali, remote, iniziative del venditore) con cortesia quantificandogli il costo della spedizione che potrà inviarti con PayPal (meglio come invio fondi per trasferimento ad amici/familiari così può farsi carico delle commissioni e non vengono sottratte a te), oppure garantendogli la disponibilità dei SUOI rottami per una eventuale presa da parte di un SUO corriere di fiducia.

Da quel momento tu sarai solo il custode di merce non più tua, starà a lui decidere quale tra le due (tre in realtà se rinuncia per iscritto a questa pretesa) opzioni.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta