in data 06-09-2015 22:59
Ciao a tutti.
Tutto a tempo di record 🙂
Dopo meno di un'ora di una nuova inserzione contatto l'utente per chiedere delle informazioni su disponibilità del prodotto e spedizione.
Dopo qualche ora ricevo le info che mi servono.
Di notte, verso le due faccio l'acquisto e pago.
A meno di 24 ore dopo l'acquisto ricevo una mail di eBay (verso le 19.00): L'oggetto è stato rimosso.
L'utente non è più registrato o è stato cancellato da eBay (mi sembra di ricordare che era registrato almeno dal 2012, ma forse sbaglio, ma ricordo che aveva 0 Feedback).
Sempre eBay mi dice che se non riceverò l'oggetto potrò aprire controversia su PayPal e tramutarla poi in una rcihiesta di rimborso.
Ma se l'utente non è più registrato, io non posso procedere, come suggerito da PayPal, a contattare l'utente, prima di procedere con l'apertura della controversia.
Adesso come farebbe PayPal a contattare l'utente? Se non è più un utente registrato su eBay può fare qualcosa? Oppure è all'accout PayPal che ha ricevuto il pagamento a cui PP si rivolgerà?
Ma perchè eBay permette di cancellare un utente che ha transazioni in corso, o è lei stessa ad eliminarlo?
Di fatto eliminando l'oggetto ha "eliminato" l'inserzione e la transazione che ho fatto io, e ha permesso la cancellazione dell'accout... A me sembra assurdo.
in data 07-09-2015 01:52
Nessuna assurdità, che quell'utente sia ancora inscritto ad eBay o no per te è assolutamente irrilevante.
Aspetta i termini di consegna (se la spedizione comprendeva corr esprex non più di 3-4 gg, raccomandata circa 7gg) e se non ti arriva nulla la controversia si apre da Paypal, vai nella transazione in questione ed apri da li la controversia. Se dalla controversia non ottieni risposta dal venditore o non risolvi trasforma la controversia in reclamo per ottenere il rimborso.