in data 08-10-2015 13:56
Venditore su ebay fa rimuovere i feedback negativi lasciati per prodotti non conformi e non funzionanti... attenzione!!!
attendo una risposta da ''ebay'' per questo fatto molto grave..... se vengono levati i nostri feedback, gli altri utenti non possono sapere realmente come ci si trova con quel venditore... assurdo!!! e' la base del concetto di ebay!!!!!!!
dopo aver contattato immediatamente il venditore in questione, gli ho fatto presente che il prodotto non funzionava, lui con moltissimi giri di telefonate e prove, (gli ho anche inviato numerose fotografie ecc)
ma non bastava.. prometteva un reso ma A MIE SPESE ... o un rimborso parziale per tenermi il prodotto in quello stato... NESSUNA DELLE DUE COSE E' STATA FATTA... HO LASCIATO IL FEEDBACK NEGATIVO E LUI PER TELEFONO HA DETTO CHE L'AVREBBE FATTO RIMUOVERE IL LUNEDI DOPO IL WEEKEND... E' POSSIBILE????
HO TUTTE LE MAIL SALVATE, E LE TELEFONATE DOVE DICE CHE DEVE CHIAMARE L ASSISTENZA DELLA CASA PRODUTTRICE.. SI FACEVANO RIMBALZI TRA LORO FACENDO PASSARE TEMPO!!!!!!!
prima di iniziare a postare in giro per i forum e su facebook l'accaduto perche' e' gravissimo... attendo una spiegazione da parte dello staff di ebay! dopo inizio a divulgare per mio diritto la faccenda dei feedback negativi che scompaiono!!!!
cosi io ora ho un prodotto che non funziona, nessun rimborso e nessun modo di farlo sapere agli altri!!!
in data 13-05-2020 19:15
in data 14-05-2020 20:15
Non te lo diranno mai il motivo per il quale viene rimosso. Probabilmente violava il regolamento Ebay sui feedback, altrimenti non li rimuovono praticamente mai.
Mettere i feedback negativi non è propriamente un diritto. Se lesivi o potenzialmente denigratori oppure mossi da volontà di ritorsione o ricatto, vengono rimossi.
I venditori che se li facciano rimuovere a semplice volontà semplicemente non esistono. Ebay li rimuove sempre e solo se ritenga che il regolamento sia violato.
Ma a te che lo rilasci non ti danno alcuna giustificazione per due motivi: il primo è che in effetti è una cosa che riguarda chi lo subisce, ed il secondo è perché proprio a te, che nei fatti avendo rimosso tutto, sei considerato colui che ha creato il danno, non credono di dovere dare alcuna spiegazione in merito.
La musica è questa ed è comunque sempre stata così da anni ed anni.
in data 08-08-2020 11:39
in data 30-11-2020 12:56
in data 08-12-2020 20:56
Confermo.
Sono veramente disgustato del comportamento di ebay, soprattuto per il tempo e la serenità che mi hanno tolto.
Non ho quasi mai lasciato feedback negativi in 18 anni perchè la considero solo come extrema ratio, ma ultimamente ho avuto due transazioni in cui i venditori sono stati veramente scorretti, uno addirittura mi ha chiamato telefonicamente per chiedermi più soldi.
Alla fine metto ad entrambi feedback negativi e nel giro di circa un'ora scompaiono entrambi.
Non il commento, ma proprio il feedback negativo!
Ritornano ad avere 100% feedback positivi!
Ho chiesto spiegazioni ma sprechi una marea di tempo contro un muro di gomma. Alla fine rispondono che l'hanno tolto ma per motivi di privacy (?) non possono dirmi il motivo.
Cosa ci sia di privacy in una transazione economica, in un acquisto di un oggetto, io non lo capisco.
Fino a qualche anno fa era molto difficile togliere il feedback, il venditore doveva chiedere una revisione, ora basta che lo richieda ad ebay e viene rimosso. Punto.
Senza indagini, senza chiedere all'acquirente e nel silenzio più totale.
Nessuna comunicazione mi è arrivata che il mio feedback è stato rimosso.
Ripeto, non il commento ma proprio il feedback negativo viene rimosso.
L'ho notato per caso guardando dopo un'ora.
Senza motivo.
Purtroppo ho notato che sempre di più mi vado ad imbattere con venditori scorretti che ti fanno perdere tempo e serenità.
Ma tutti hanno 100% feedback positivi, e adesso capisco anche perchè, dalla mia espereinza, ebay li toglie immediatamente i feedback negativi.
Io faccio un acquisto su Amazon, sicurezza dell'acquisto, un servizio clienti disponibile che risolve i miei problemi e posso anche lasciare un feedback negativo. Tutto con serenità e senza perdere tempo.
Su ebay è tutto il contrario.
E' una lotta.
Su ebay impazzisci, con venditori che ne fanno di ogni, superi tutto, provi a mettere un feedback. Te lo tolgono e se provi a rapportarti con il servizio clienti è una lotteria e, come a me, puoi anche trovare anche chi ti risponde male.
Dopo 18 anni sto pensando di lasciare ebay.
in data 11-01-2021 09:44
ormai il sistema di feedback non è piu veritiero e nemmeno affidabile.
Basta essere venditori top per farsi rimuovere quelli negativi senza se e senza ma.
I feedback così facendo risulteranno falsati e gli ignari utenti compreranno dal venditore scorretto senza avere una reale immagine della situazione.
Soluzione? NON COMPRARE PIU DA EBAY
in data 09-02-2021 16:07
in data 06-04-2021 22:55
A me è capitato un paio di anni fa, ho acquistato una cover samsung dichiarata Originale con tanto di titolo in maiuscolo, arrivata era chiaramente un fake, chiedo immediata restituzione e tempo 10 min mi arriva risposta di rimborso da parte del venditore.
Ovviamente lascio feedback negativo perché non è corretto dichiarare originale un prodotto e poi inviare un falso, tempo qualche ora e il venditore mi scrive minacciandomi di intraprendere un’azione legale per diffamazione se non cambio il feedback almeno in “neutro” ed ebay dopo poco me lo cancella, al che scrivo al servizio clienti e chiedo spiegazioni, mi rispondono che il venditore ha fornito prove dell’originalità del prodotto, ma non possono dirmi che prove, e che avendo ricevuto rimborso per la loro politica il feedback negativo è stato cancellato e di rivolgermi alle forze dell’ordine se lo ritengo giusto...
Concordo con chi ha scritto che non vogliono “macchiare” la % di feedback positivi di certi venditori, ma questo va contro al concetto di trasparenza e affidabilità di ebay e devo dire che mi hanno decisamente delusa.
Amazon è tutta un’altra storia, evviva Amazon