annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore minaccia azioni legali per feedback neutro.

flawa89
Utente della Community

Salve ho comprato una foto che mi è arrivata in ottime condizioni ed in tempi rapidissimi, come ho già sottolineato al venditore. Solo che le dimensioni erano inesatte. Prima di lasciare un feedback non positivo ho contattato comunque l'utente, facendogli notare la cosa. Con l'utente ho anche parlato delle spese di spedizione, che mi sembravano un pò care, ma lui mi ha risposto e mi ha spiegato come mai fossero tali.

A questo punto ho lasciato lasciato un commento di feedback neutro in cui sottolineavo la rapidità e la qualità foto, nonostante questa non fosse delle dimensioni indicate nell'annuncio. E aggiungendo anche una piccola nota PERSONALE in cui mi rammaricavo delle spese di spedizione, ripeto,quest'ultima era solo un opinione personale. Infatti alla descrizione non ho dato 5 stelle ma 3.

L'utente mi ha risposto che: "si vede costretta a citarmi per danno d'immagine, che generalmente equivale, in questi casi, ad un rimborso per il neutro di € 50,00 al giorno per ogni giorno che resta in visione a partire da oggi."

Nel virgolettato cito testualmente la mail dell'utente.

Io ho subito contattato l'utente facendo presente che ci sono gli strumenti di ebay per risolvere questi disguidi. Ed ho anche notatato che esiste un altro commento neutro nei feed dell'utente, riguardo l'acquisto di un poster che recita così "immagine un pò troppo scura".....chissà cosa ha fatto a quest'altro utente.

Mi sono anche proposto di cambiare il feed in positivo, anche se lo farei controvoglia, perchè mi pare un ricatto dover dare per forza un feed verde per una foto più piccola di quanto doveva essere.

Fatemi sapere che ne pensate.

Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

L'utente mi ha risposto che: "si vede costretta a citarmi per danno d'immagine, che generalmente equivale, in questi casi, ad un rimborso per il neutro di € 50,00 al giorno per ogni giorno che resta in visione a partire da oggi."

:^O

Sorvolo sulle minacce di azione legale e sulle "tariffe" indicate dal venditore, la fantasia in questo campo è sempre più sfrenata.

Con ciò non dico che non sia possibile una azione legale (probabilmente presso un Giudice di Pace) ed una quantificazione dell'eventuale danno (già avvenuto anche questo) ma sarebbero decisioni esclusivamente in capo al Giudice e questo valuta in base ai fatti non solo sulla base di dichiarazioni di parte.

Piuttosto siamo certi che la differenza dimensionale non rientri in questo caso già specificato dal venditore nell'inserzione?

(la grandezza di alcune foto può variare di qualche millimetro in eccesso o in difetto)

Infine, quel commento sulle spese di spedizione non lo capisco, la tua opinione si fonda su dati oggettivi? se così fosse non potevi valutare l'esosità della richiesta prima di acquistare? se la richiesta era esosa già in partenza perché hai acquistato?

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Costui compera senza leggere la descrizione e poi si impunta su una differenza di dimensioni della fotografia, possibilità ben indicata nell'asta.

Costui compera accettando ilprezzo della spedizione e poi lo contesta perchè

lo trova caro.  

Costui infine, pur avendo torto marcio, ha anche la faccia di rilasciare un feed neutro.

Consiglio ai venditori:

classico utente da bloccare per impedirgli di fare ulteriori danni.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

http://pages.ebay.it/help/policies/feedback-removal.html QUI C'è SCRITTO COME SI FA A RIMUOVERE UN FEEDBACK lasciato sbagliato. sempre se si puo'. prima pero vi prego fate la ca****a di lasciarlo neutro poi dopo solo dopo scoprite come rimuoverlo. sempre se si puo'.

ah prima dovete parlare col venditore che quasi sicuro vi rimborsera' (impaurito dal feed neutro o negativo rimborsa sempre e comunque quindi ha sempre raggggione) e anche anche se vi fara' perdere tempo anche un mese senza un articolo che magari ne avevate voglia mattta o necessita' IMMEDIATA.. è comunque ok se vi rimborserà. del vostro neutro (che ricordiamo NON FA PERDERE PUNTI) ne scaturira' una blacklist immediata per danni immaginari o di poweseller wannabe e se venite su questo forum a chiedere SEMPLICI CHIARIMENTI verrete bloccati da tutta la comunita' di ebay tipo domino impazzito. perchè questo è quello che vi meritate. ovviamente subito dopo una pallottola in testa.

piu o meno così deve funzionare.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

ok questo sbaglia ma è vero anche che la sezione di regole per i feedback è stata scritta coi piedi.

sembra sempre tutto giustificato dal "prova a contattarlo" o "ti rimborsera'"

poi se uno perde un mese o del tempo chi se ne frega giusto?

il NEUTRO viene visto malissimo come se fosse un negativo a tutti gli effetti. sicuramente in molti lo usano a spropostito per non parlare del negativo.

ma ditemi: in quanti lasciano il NEUTRO perchè uhm.. fatemi pensare un po su.... si insomma... SI CHIAMA N-E-U-T-R-O?? perchè si insomma... lo ritengono... neutrale! come un'OPINIONE?

magari forse sarebbe piu opportuno scriverlo subito altro che sezioni recondite tipo questa http://pages.ebay.it/help/policies/feedback-removal.html con linee guida (approssimative per quanto riguarda la prevenzione) che si limitano solo a spiegare come rimuoverlo..

ah no il feed si lascia secondo coscienza. a cosa serva il neutro gli scienziati stanno ancora studiando.

Io faccio prima NON NE RILASCIO PIU. ALMENO FINO A QUANDO NON TORNA POSSIBILE RIMUOVERLO SENZA CHIAMARE la mamma..

intanto fatevi spedire tranquillamente merce di pessima qualita' dall'altra parte del pianeta aspettate 2 settimane e perdetene altrettante per quella giusta. tanto col rimborso avete sempre e solo torto voi. con negativo si finisce sulla sedia elettrica vorrei ricordarlo.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta