annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore molto scorretto...

Ciao a tutti.

Ho acquistato un telefono usato Nokia 6131 che in asta veniva descritto in OTTIME condizioni.

A parte alcune difficoltà di comunicazione con il venditore e che mi ha spedito il pacco senza dire nulla,quando ho aperto la scatola ho avuto la sorpresa di trovare il telefono in PESSIME condizioni e tra l'altro non era nemmeno funzionante....

Subito ho aperto la controversia e minacciato pesantemente il truffatore in questione (con più di 100 feed positivi) che ha accettato di rimborsarmi una volta che gli avessi rispedito il telefono.

Oltretutto quel disonesto ha voluto 16€ per la spedizione quando sulla ricevuta della stessa ho visto che in realtà ha pagato solo 7€ per spedire

Ora vi chiedo è giusto che io chieda indietro i 19€ pagati per il telefono e anche i 9€ in più che ingiustamente mi ha fatto pagare per spedire?

Grazie per l'attenzione.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Re: Venditore molto scorretto...

Diciamo che tu avresti diritto a TUTTO il cucuzzaro, cioè a riavere indietro l'intera somma pagata inizialmente (oggetto e spese) e a non spendere nulla per restituire il "pacco" perchè anche questo costo è del venditore che definisco "scorretto" per fargli un favore.

Il problema vero è però ottenere tutto ciò dal venditore, il quale, proprio in virtù della sua non specchiata correttezza, non può essere considerato una controparte affidabile.

Come hai pagato?

Se hai pagato con PayPal apri controversia per oggetto non conforme e convertila in reclamo.

PayPal forse ti chiederà di dimostrare la non conformità, in questo caso ti servirà il parere scritto (una perizia) di un tecnico professionista, se ti darà ragione ti chiederà di spedire l'oggetto per poi rimborsarti per intero la somma inizialmente pagata.

la spedizione, tracciabile, sarà a tuo carico perchè paypal non può rimborsartela.

Se hai pagato in altro modo, tipo vaglia, bonifico o ricarica, credo dovrai fargli causa, salvo fidarti di lui, spedirgli la prova del misfatto a tue spese e beccarti il rimborso che vorrà (bontà sua) elargirti.

A me la differenza sembra abissale!

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Il venditore sa benissimo di essere in torto completo,però sembra intenzionato a restituirmi i soli 19€ del prezzo del telefono...

Ora vedo,sono fortemente tentato di dirgli di tenersi i suoi soldi,lasciarli un bel feed negativo pesante e segnalarlo come truffatore ad Ebay.

Grazie della risposta.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

La questione è abbastanza semplice: come hai pagato?

Con PayPal? Con altro metodo?

-----

Goditi la vita, è gratis.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Vaglia postale.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

renato4539
Utente della Community

Volete maggiori garanzie, pagate con PayPal. potete addirittura associarla alla vostra PostePay.

.

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Vaglia postale.

Ecco! :_|

Quindi..........sostanzialmente .....(e scusa la franchezza) ti attacchi al tram.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta