annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore orgoglioso

Buongiorno a tutti. 4 giorni fa ho acquistato degli oggetti da collezione, 25 statuette dei personaggi di un fumetto.

La venditrice accettava la proposta di acquisto, io ho proposto 100 euro + 20 di spedizione e lei ha accettato.

Il valore delle statuette è molto di più di quello che ho pagato, valgono tutti insieme 230 euro quindi ho risparmiato circa 100 euro.

Purtroppo, a causa di un imballaggio penoso (le statuette sono state coperto con un foglio di giornale...) 4 sono arrivate rotte (alcuni senza gambe e altri con braccia spezzate). 

Ho fatto notare la cosa e la venditrice non ha ammesso l'errore nell'imballaggio ma ha addossato le colpe alle poste italiane con cui lei aveva deciso di spedire tramite pacco preaffrancato a 18.60 euro. Per 2 giorni non ha risposto e solo dopo che le ho messo feedback negativo mi ha contattato dicendo di cambiarglielo restituendo le statuette perché è penalizzante per lei un feedback negativo. 

Io le ho detto che le statuette le tenevo e le 4 rotte le sostituivo a mie spese nonostante il SUO errore, che le avrei messo un feedback positivo quando mi avrebbe mandato la richiesta di modifica e le ho detto che non pretendevo niente da lei se non il fatto di scusarsi per uno sbaglio che ha fatto.

Lei stamattina mi ha mandato una richiesta di modifica feedback con la motivazione "importo adeguato a quanto ricevuto" senza chiedere scusa.

Io sono stato anche troppo disponibile, e credo che non modificheró il feedback in positivo perché la venditrice non mostra un briciolo di umiltà ma con il discorso de "comunque ci hai guadagnato" non riconosce l'errore che mi costa dei soldi perché devo sostituire le statuette.

 

Secondo voi ho ragione? 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Venditore orgoglioso

se ritieni che l'imballaggio non è stato fatto a regola e quindi ha causato la rottura degli oggetti e all'arrivo il pacco non presentava segni esterni di rottura strappi allora lascia il rosso, questo puoi saperlo e deciderlo solo te.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Venditore orgoglioso

alexbeka
Utente della Community
Secondo me, se le cose sono andate esattamentecome dici, ed in virtù del fatto che sono anche io collezionista, hai ragione e anzi avrei fatto reclamo paypal (se hai pagato con paypal).
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Venditore orgoglioso

Alexbeka, innanzitutto grazie per la risposta. 

Si le cose sono andate esattamente cosi. 

L'unico dubbio riguarda il fatto che, prima di spedire mi ha detto che le aveva imballate meglio possibile ma che anche se 3 o 4 statuette fossero arrivate rotte ci avrei guadagnato...

In effetti io ci ho guadagnato comunque ma la cosa che mi da enorme fastidio è la mancanza ei umiltà.

Tu dopo che proteggi ogni statua con un foglio della GAZZETTA DELLO SPORT e dopo che ti mando la foto delle 4 statuette rotte non hai neppure un briciolo di umiltà di chiedere scusa? Ti ho anche detto che me le riparo a mio spese (ho acquistato l attack a 5 euro e le ho incollate alla bene meglio). Possibile questo atteggiamento? Ora ditemi voi se si meriterebbe che gli cambiassi il feedback. Forse sbaglio io magari ma non capisco com è fatta certa gente

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Venditore orgoglioso

 

Guarda come erano arrivati

Ma la colpa non è delle poste ma sua. Usa del blister, del polistirolo... 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Venditore orgoglioso

Aggiornamento. Mi ha scritto:

 

 

Solo i quattro (da Tex a Tiger) valgono l'acquisto. Se non capitava era meglio ma le altre 17 intere le hai avute quasi x NIENTE. E' colpa mia se le poste non accettano + l'infrangibile ? Il pacco era bello pieno che non potevano muoversi. Se imballavo con polistirolo e il pacco lo lanciavano, il risultato era sempre quello ! Mi sembra che la spesa postale non potevo farla più cara di così (18,60) !!! Pertanto ti invito a correggere il feed rilasciato, visto che ti è andata comunque alla GRANDE !!!!

 

 

 

 

 Continua a non ammettere il suo errore 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Venditore orgoglioso

Voi che fareste al mio posto? 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Venditore orgoglioso

con tutta franchezza voglio dire che questi non sono da collezione, sono carini e ci piacciono ma da collezione proprio no.

questo lo dico più che altro per dire che il valore di questi pezzi una volta usciti dalla loro confezione originale è molto basso e non per deridere chi li compra e li vuole tutti, ci mancherebbe.

 

li avrebbe dovuti imballare uno per unp con la pluriball, non gli andava di farlo? allora non vendere.

perchè è normale che i pacchi vengano fatti sballonzolare qua e là, purtroppo direi, ma è chiaro che bisogna prendere le cautele opportune.

 

il pacco non è arrivato rovinato all'esterno, quindi sì puoi fare reclamo paypal se proprio ci tieni. 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Venditore orgoglioso

Certo che sono da collezione, sono statue realizzate da Hachette nel 2005,contano 40 pezzi. 

Il valore delle statuette si aggira sulle 9 eueo cadauno con alcune quasi introvabili che vanno dalle 30 alle 60 euro. 

Comunque non voglio fare reclamo PayPal perché me le voglio tenere. Soltanto mi interessava sapere cosa fareste voi, cambiereste il feedback in positivo dopo il comportamento del venditore? 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Venditore orgoglioso

se ritieni che l'imballaggio non è stato fatto a regola e quindi ha causato la rottura degli oggetti e all'arrivo il pacco non presentava segni esterni di rottura strappi allora lascia il rosso, questo puoi saperlo e deciderlo solo te.
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta