annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore rimborsa e non risponde ai messaggi

Salve,

mi è successa una cosa che finora non mi era mai capitata su eBay e visto che non so come procedere vorrei chiedere se magari qualcuno ha già avuto una simile esperienza e sa cosa fare.

In pratica ho vinto un'asta senza altre offerte (e quindi al prezzo di 1 solo misero Euro, magari è per questo che non vuole spedire...). A questo punto ho subito pagato con Paypal e mi aspettavo il venditore spedisse ed invece mi son ritrovato, dopo qualche tempo, la notifica di rimborso arrivata da Paypal con assolutamente alcuna comunicazione da parte del venditore. A questo punto l'ho contattato su eBay per avere spiegazione, ma ancora non mi ha risposto.

Ora però ho notato che nel riepilogo ordini di eBay mi esce come oggetto non pagato (quindi che sono io in "torto") ma se il venditore mi rimborsa (e quindi annulla) il pagamento e non mi risponde, cosa posso fare? Posso comunque aprire una controversia su eBay? P devo lasciargli il feedback negativo e mettermi l'anima in pace? Insomma come devo muovermi? xD

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà e chiedo scusa se eventualmente ho sbagliato sezione ma è la prima volta che uso il Forum di eBay ^^'

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Venditore rimborsa e non risponde ai messaggi

Ebay ha solo due "visuali" di un'asta o un comprasubito conclusi:

- pagato
- non pagato

La transazione rimborsata del furbone che non e' capace di far partire l'asta da un prezzo equo ricade nella seconda categoria, tu non passi dalla parte del torto, se ti infastidisce tanto nulla ti impedisce di "nasconderlo", c'e' un'opzione apposita nel menu' a tendina sulla destra, l'ultima in basso.

Per la cronaca e per ricompensare lo sveglione di turno aspetterei il 58.mo giorno e poi rilascerei il feedback che si merita, del tipo "si rifiuta di onorare il prezzo da lui stesso fissato", mi raccomando, non citare rimborsi.

Ciao Tytta!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Venditore rimborsa e non risponde ai messaggi

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Se ti risulta come oggetto non pagato, procedi di nuovo con il pagamento.

 

Mi risulta strano perché procedendo in ebay quando annulla la transazione te la segna annullata...se ha solo paypal come metodo di pagamento di chiude in automatico!

 

Da questo presumo che ti ha emesso rimborso dalla transazione paypal!

 

È chiaro che non è soddisfatto dell' euro ricavato e non è così che funziona!

Se gli lasci il feed negativo verrà automaticamente rimosso perché ora risultati acquirente non pagante

 

 

Te ri-paga altrimenti il torto è tuo è ti resta una segnalazione in account

 

Poi torna a raccontare come evolve la situazione

 

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Venditore rimborsa e non risponde ai messaggi

Mi ha appena risposto così:

"Salve, purtroppo siccome l' asta non ha raggiunto il prezzo desiderato, eBay concede al venditore la possibilità di rescindere e annullare l'ordine procedendo con il rimborso del cliente.
Cordiali saluti"

Ma è vera sta cosa? Io sapevo che bisogna applicare il prezzo di riserva per avere questa funzionalità, o sbaglio? La sua asta non aveva alcun prezzo di riserva

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Venditore rimborsa e non risponde ai messaggi

Ebay ha solo due "visuali" di un'asta o un comprasubito conclusi:

- pagato
- non pagato

La transazione rimborsata del furbone che non e' capace di far partire l'asta da un prezzo equo ricade nella seconda categoria, tu non passi dalla parte del torto, se ti infastidisce tanto nulla ti impedisce di "nasconderlo", c'e' un'opzione apposita nel menu' a tendina sulla destra, l'ultima in basso.

Per la cronaca e per ricompensare lo sveglione di turno aspetterei il 58.mo giorno e poi rilascerei il feedback che si merita, del tipo "si rifiuta di onorare il prezzo da lui stesso fissato", mi raccomando, non citare rimborsi.

Ciao Tytta!
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Venditore rimborsa e non risponde ai messaggi

Si esiste eccome e ha un costo!

Lo leggi anche in asta se il prezzo è stato raggiunto o meno

 

Sul fatto che non vuole vendere a quel prezzo non ci piove!!!

 

Se puoi procedere ad un nuovo pagamento dalla transazione fallo...

 

 

Ciao Chiaretta:D

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Venditore rimborsa e non risponde ai messaggi

Chiaretta io ricordo che quando la transazione è annullata scompare il simbolo dell' euro e si visualizzano dei trattini...

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Venditore rimborsa e non risponde ai messaggi

Il prezzo di riserva si puo' tranquillamente evitare facendo partire l'asta da un minimo accettabile.

Se per me l'oggetto vale 50€ non faccio partire l'asta da 99 centesimi, magari lo metto a 45.

Arriva una sola offerta?

E' piu' probabile che non mi venga un colpo apopettico e spedisca comunque
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Venditore rimborsa e non risponde ai messaggi

Rimane comunque segnalato come "non pagato", ma su quella transazione non sara' possibile aprire controversia.

Se invece di nasconderlo lo lascia in Cronologia acquisto sparira' dopo 60 giorni
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Venditore rimborsa e non risponde ai messaggi

Grazie a tutti per le risposte 😉

Alla fine gli ho detto di farmi richiesta di annullamento della transazione perlomeno, giusto per non lasciarla lì in sospeso così, ora vediamo se e cosa risponde

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Venditore rimborsa e non risponde ai messaggi

Fai le cose per bene, alla richiesta di annullamento rifiuta.

E poi il negativo, quasi allo scadere, quando magari non sara' neanche il primo
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta