in data 05-03-2017 03:14
in data 05-03-2017 09:15
Ciao,
puoi aprire una controversia per oggetto non ricevuto.
Hai 180 gg a disposizione.
in data 05-03-2017 09:20
Hai 180 giorni di tempo per aprire una controversia con Paypal, quindi puoi stare tranquillo, magari questa sua assenza potrebbe essere giustificata, ma nel caso non lo fosse e se continua a non essere rintracciabile allora vai con la controversia e verrai rimborsato di tutto l'importo pagato.
Buona domenica
in data 05-03-2017 10:24
Ciao, fermo restando quello che ti hanno giustamente già risposto i "colleghi" (saluto per entrambi)
se paghi con Paypal il venditore NON può concederti il ritiro di persona! Non avrebbe la possibilità di dimostrare l'avvenuta consegna!
Poi perchè pagare con Paypal (che per il venditore ha un costo, anche piuttosto salato) se vi vedete di persona... lui ti consegna l'oggetto tu gli dai i soldi! Paypal è fantastico, siamo tutti d'accordo, ma arrivare a regalargli dei soldi mi pare un filo eccessivo!
in data 05-03-2017 10:29
in data 05-03-2017 13:12
Ciao a tutti e grazie per le risposte tempestive.
Tra le opzioni di spedizione c'era il ritiro in zona ed io ho scelto perché mi viene comodo raggiungere la città del venditore ed anche perché non sono quasi mai a casa quindi mi conviene passare io a ritirare.
Alla fine dell'acquisto c'era la possibilità di pagare con Paypal ed io ho pagato con Paypal come faccio di solito. Non sapevo avesse un costo per il venditore perché non ho mai venduto niente su internet.
Effettivamente sono passati 8 giorni dall'acquisto ma io ho contattato il venditore solo 3 giorni fa per concordare il ritiro ed ora c'è il fine settimana.
Principalmente mi sono preoccupato perché il venditore non ha più nessun oggetto in vendita. Inoltre dopo la transazione Paypal mi manda un’email con il nome e cognome della persona che riceve il pagamento, questa volta invece del nominativo c’era un nickname, probabilmente sarà normale ma in passato non mi è mai capitato.
Ho scritto nel forum solo per sapere le tempistiche e le procedure da adottare nel caso non dovessi ricevere gli oggetti.
Per dimostrare l’avvenuta consegna penso che dovrei firmargli una ricevuta. In caso di contestazione deve essere il venditore a dimostrare di avermeli consegnati o io devo dimostrare di non averli ricevuti?
in data 05-03-2017 13:25
in data 05-03-2017 14:00
Ho controllato meglio invece del nominativo non c'è un nickname ma un'indirzzo email di gmail.
Comunque l'indirizzo email ha un nome di fantasia che non sembrerebbe assolutamente essere una ragione sociale.
in data 05-03-2017 16:06
Putacaso il nome del venditore ricorda il nome di un famoso liquore al carciofo ?
in data 05-03-2017 18:03
No, comunque ho notato che ha nuovamente oggetti in vendita. Lunedì mattina provo a ricontattarlo.
@vonbalden ha scritto:Putacaso il nome del venditore ricorda il nome di un famoso liquore al carciofo ?