annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore scomparso dopo il pagaento.

salvo75
Utente della Community
Salve a tutti,
giorno 25 febbraio 2017 ho acquistato degli oggetti (cinghie e pulegge per stampanti 3D) da un venditore che abita nella mia stessa provincia.
Come modalità di spedizione ho scelto il ritiro gratuito in zona.
Giorno 2 marzo 2017 ho provato a contattare il venditore per mettermi d'accordo sul ritiro ma ad oggi non ho ricevuto risposta.
Ieri ho visitato il profilo del venditore ed ho notato che non ha più nessun oggetto in vendita mentre quando ho fatto io gli acquisti ne aveva qualche decina.
Il venditore in questione ha 251 feedback positivi ed 1 negativo negli ultimi 12 mesi.
Il pagamento l'ho fatto con Paypal
Se non dovesse consegnarmi quanto già pagato cosa devo fare ed entro quanto tempo?
Ringrazio anticipatamente per un'eventuale riposta.
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Venditore scomparso dopo il pagamento.

*simona*
Utente della Community

Ciao, 

 

puoi aprire una controversia per oggetto non ricevuto.

Hai 180 gg a disposizione. 

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Rif.: Venditore scomparso dopo il pagamento.

jody8692
Utente della Community

Hai 180 giorni di tempo per aprire una controversia con Paypal, quindi puoi stare tranquillo, magari questa sua assenza potrebbe essere giustificata, ma nel caso non lo fosse e se continua a non essere rintracciabile allora vai con la controversia e verrai rimborsato di tutto l'importo pagato.

 

Buona domenica

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Rif.: Venditore scomparso dopo il pagamento.

aracnotto
Utente della Community

Ciao, fermo restando quello che ti hanno giustamente già risposto i "colleghi" (saluto per entrambiSmiley Molto-felice)

se paghi con Paypal il venditore NON può concederti il ritiro di persona! Non avrebbe la possibilità di dimostrare l'avvenuta consegna!

 

Poi perchè pagare con Paypal (che per il venditore ha un costo, anche piuttosto salato) se vi vedete di persona... lui ti consegna l'oggetto tu gli dai i soldi! Paypal è fantastico, siamo tutti d'accordo, ma arrivare a regalargli dei soldi mi pare un filo eccessivo!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Rif.: Venditore scomparso dopo il pagamento.

chiaretta
Utente della Community
Giusto per chiarire, ma era prevista la consegna a mano o sei tu che pensando "tanto ci posso andare direttamente" hai fatto i conti senza l'oste?

Indipendentemente dal fatto che non abbia oggetti in vendita al momento, non e' una categoria di merce particolarmente presa di mira dai diversamente onesti del momento, se si tratta di un commerciante dai un'occhiata all'inserzione, ci sara' pure un numero di telefono?

D'accordo e' domenica, pero' io domani mattina uno squillo glielo farei senza indugiare
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Rif.: Venditore scomparso dopo il pagamento.

salvo75
Utente della Community

Ciao a tutti e grazie per le risposte tempestive.

Tra le opzioni di spedizione c'era il ritiro in zona ed io ho scelto perché mi viene comodo raggiungere la città del venditore ed anche perché non sono quasi mai a casa quindi mi conviene passare io a ritirare.

Alla fine dell'acquisto c'era la possibilità di pagare con Paypal ed io ho pagato con Paypal come faccio di solito. Non  sapevo avesse un costo per il venditore perché non ho mai venduto niente su internet.

Effettivamente sono passati 8 giorni dall'acquisto ma io ho contattato il venditore solo 3 giorni fa per concordare il ritiro ed ora c'è il fine settimana.

Principalmente mi sono preoccupato perché il venditore non ha più nessun oggetto in vendita. Inoltre dopo la transazione Paypal mi manda un’email con il nome e cognome della persona che riceve il pagamento, questa volta invece del nominativo c’era un nickname, probabilmente sarà normale ma in passato non mi è mai capitato.

Ho scritto nel forum solo per sapere le tempistiche e le procedure da adottare nel caso non dovessi ricevere gli oggetti.

Per dimostrare l’avvenuta consegna penso che dovrei firmargli una ricevuta. In caso di contestazione deve essere il venditore a dimostrare di avermeli consegnati o io devo dimostrare di non averli ricevuti?

 

 

 

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Rif.: Venditore scomparso dopo il pagamento.

Quello che tu chiami nickname potrebbe essere una Ragione Sociale?

Quanto alla tua ultima domanda: e' il venditore che deve dimostrare l'avvenuta consegna tramite tracciatura online che come ben capirai e' impossibile in caso di consegna a mano, certo, se e' un commerciante ti fara' una bolla, uno scontrino, una fattura, quello che e', ma anche io che difendo a spada tratta Paypal, avrei pagato in contanti
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Rif.: Venditore scomparso dopo il pagamento.

Ho controllato meglio invece del nominativo non c'è un nickname ma un'indirzzo email di gmail.

Comunque l'indirizzo email ha un nome di fantasia che non sembrerebbe assolutamente essere una ragione sociale.

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Rif.: Venditore scomparso dopo il pagamento.

Putacaso il nome del venditore ricorda il nome di un famoso liquore al carciofo ?Cat Mad

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Rif.: Venditore scomparso dopo il pagamento.

No, comunque ho notato che ha nuovamente oggetti in vendita. Lunedì mattina provo a ricontattarlo.


@vonbalden ha scritto:

Putacaso il nome del venditore ricorda il nome di un famoso liquore al carciofo ?Cat Mad


 

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta