annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore scomparso dopo il pagaento.

salvo75
Utente della Community
Salve a tutti,
giorno 25 febbraio 2017 ho acquistato degli oggetti (cinghie e pulegge per stampanti 3D) da un venditore che abita nella mia stessa provincia.
Come modalità di spedizione ho scelto il ritiro gratuito in zona.
Giorno 2 marzo 2017 ho provato a contattare il venditore per mettermi d'accordo sul ritiro ma ad oggi non ho ricevuto risposta.
Ieri ho visitato il profilo del venditore ed ho notato che non ha più nessun oggetto in vendita mentre quando ho fatto io gli acquisti ne aveva qualche decina.
Il venditore in questione ha 251 feedback positivi ed 1 negativo negli ultimi 12 mesi.
Il pagamento l'ho fatto con Paypal
Se non dovesse consegnarmi quanto già pagato cosa devo fare ed entro quanto tempo?
Ringrazio anticipatamente per un'eventuale riposta.
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Venditore scomparso dopo il pagamento.

Salve.

Chieda con le INFORMAZIONI DI CONTATTO il numero telefonico e lo chiami al telefono. Fa prima senza perdere tempo.

Per le informazioni di contatto le ottiene con questo linck Saluti

 

http://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch?_sofindtype=9



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: Venditore scomparso dopo il pagamento.

salvo75
Utente della Community

Problema risolto, il venditore ha risposto ed oggi sono andato a ritirare gli oggetti.

Invece un ultimo quesito, arcnotto ha scritto che Paypal comporta delle commissioni a carico dei venditori, per evitare ciò ho effettuato l'altro ieri un acquisto con carta di credito, alla fine della transazione però mi compare la schermata Paypal che dice che il pagamento è avvenuto attraverso Paypal e che non è necessario avere un conto Paypal per usare Paypal. In questo caso il venditore ha sempre le stesse commissioni? In questo caso è indifferente per il venditore se uso la carta di credito o direttamente Paypal?

Saluti a tutti

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: Venditore scomparso dopo il pagamento.


@salvo75 ha scritto:

Problema risolto, il venditore ha risposto ed oggi sono andato a ritirare gli oggetti.

Invece un ultimo quesito, arcnotto ha scritto che Paypal comporta delle commissioni a carico dei venditori, per evitare ciò ho effettuato l'altro ieri un acquisto con carta di credito, alla fine della transazione però mi compare la schermata Paypal che dice che il pagamento è avvenuto attraverso Paypal e che non è necessario avere un conto Paypal per usare Paypal. In questo caso il venditore ha sempre le stesse commissioni? In questo caso è indifferente per il venditore se uso la carta di credito o direttamente Paypal?

Saluti a tutti


Certo, ti sei complicato la vita inutilmente.

 

Inoltre credi che pagando con Carta il venditore, che per accettare pagamenti con carta deve sottoscrivere un servizio specifico con una Banca, non paghi commissioni?

 

Nel tuo caso il venditore accettava pagamenti con carta solo con l'interfaccia PayPAl, perciò quello che tu hai fatto è un pagamento PayPal con modalità Guest, stessi costi per il venditore maggiori complicazioni per te nel caso in cui tu debba ricorrere ad una controversia o ad un reclamo.

 

Il piagnisteo dei venditori in merito alle commissioni sui pagamenti elettronici è insopportabile, fanno prima a scaricare l'onere sui loro acquirenti piuttosto che esercitare pressioni sulle Banche per ottenere condizioni meno onerose, forti con i deboli e deboli con i forti, altra particolarità quasi esclusivamente Italiana.......................... o tempora! o mores!

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta