annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore sparito

blai4655
Utente della Community
Buonasera, il 13 giugno ho contattato privatamente un utente per l'acquisto di un telefono..dopo aver fatto il bonifico al suo cc bancario pur avendomi promesso la spedizione ..è sparito..il suo numero di tel risulta staccato..eppure il suo account è ancora su ebay con un altro oggetto in vendita..ma come si può?cosa mi condigliate?
Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Venditore sparito

blai4655
Utente della Community
*imprudente
Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito

So anche io che la prima regola è bonifico mai!
Anche se sembra che mi si dia della "svegliona" se non peggio....ma dietro a una tastiera....
Ma è anche vero ed è un dato di fatto che ebay non tutela nessuno se non i venditori! Che abbiano torto o meno, xhe sono loro che pagano le commissioni alla vendita!
La tutela ai acquirenti la fa solo paypal!
E non mi dilungo... Tanto frega un caxxo a nessuno....

X blai4655, se fai denuncia, dopo gli accertamenti dei carabinieri, tramite la banca puoi recuperare il maltolto meno le spese...bye
Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito

Il tizio che ti ha fregato non è un venditore è un LADRO ed un TRUFFATORE, dovrebbe marcire in galera.

 

Dopo aver ristabilito questa ovvia verità si può semplicemente analizzare la tua vicenda , con onestà intellettuale e nei termini esatti, senza per questo passare per un leone da tastiera o, peggio, per un difensore, giustificatore di malviventi?

 

Tu ti sei lamentata della tutela eBay ed io ti ho spiegato (ma pare che lo sapessi già, il che rende ancora più incomprensibile la tua vicenda) che per lamentarsi della tutela bisognerebbe fare noi per primi ciò che la tutela prevede, se non lo facciamo non avendo tutela non possiamo lamentarcene.

 

Chiaro il concetto?

 

Se il paracadute non si apre hai diritto a lamentarti del paracadute, ma se ti lanci senza indossarlo non puoi lamentarti del paracadute.....................non ti pare?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito

blai4655
Utente della Community
Purtroppo ripeto..io non sapevo questa cosa del bonifico ecc ecc..pensavo fosse tutto tracciabile e sopratutto che nessuno avesse il coraggio di fare una cosa cosi..mi sbagliavo..eccome..la prossima volta sarò più prudente ..grazie a tutti degli avvertimenti per il futuro..
Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito


@blai4655@  ha scritto:
Purtroppo ripeto..io non sapevo questa cosa del bonifico ecc ecc..pensavo fosse tutto tracciabile e sopratutto che nessuno avesse il coraggio di fare una cosa cosi..mi sbagliavo..eccome..la prossima volta sarò più prudente ..grazie a tutti degli avvertimenti per il futuro..

Non era riferito a te, stavo rispondendo all'altra utente, in ogni post c'è indicato a chi è indirizzata la risposta.

 

CIao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito

masterpump91
Utente della Community

Inutile ripetere o aggiungere quanto di più ti è stato detto. Quando si verificano questi episodi la risposta è e sarà sempre quella " xke' hai acquistato con questa modalità?ormai i tuoi soldi sono andati, inutile fare denuncia ecc ecc". Però vorrei dirti questo, non fartene una colpa xke' non c'e' l'hai. Una persona, sprovveduta o meno, ha anche il diritto di poter acquistare in tutta serenità senza passare da"pollo" se paga con bonifico. Ma su ebay si sa è la normalità non c'è margine d'errore. Pazienza.

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito

Sono caduto nella stessa truffa pagando con bonifico il venditore innovation-deals che non ha consegnato la merce e non risponde ai messaggi. 
Quello che non ammetto è che eBay scriva

 

innovation-deals (privato)
Feedback positivi (ultimi 12 mesi): 92,9%
Utente da: 16-giu-14 in Italia
Registrato come venditore professionale


se é un venditore professionale dal 2014 con il 92,9% di feedback positivi non dovrebbe essere un truffatore.
Se invece è un truffatore eBay lo dovrebbe sapere e gli dovrebbe impedire di vendere.

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Rif.: Venditore sparito


@g.datri  ha scritto:

Sono caduto nella stessa truffa pagando con bonifico il venditore innovation-deals che non ha consegnato la merce e non risponde ai messaggi. 
Quello che non ammetto è che eBay scriva

 

innovation-deals (privato)
Feedback positivi (ultimi 12 mesi): 92,9%
Utente da: 16-giu-14 in Italia
Registrato come venditore professionale


se é un venditore professionale dal 2014 con il 92,9% di feedback positivi non dovrebbe essere un truffatore.
Se invece è un truffatore eBay lo dovrebbe sapere e gli dovrebbe impedire di vendere.


A parte il fatto che il 92,9% è una PESSIMA percentuale, secondo te se eBay avesse saputo da prima che era un truffatore lo avrebbe lasciato vendere?

 

Poi............ho dato una occhiata alle sue vendite.......................poi ditemi che sbaglio:

 

SAMSUNG UE40MU6400UXZT  valore 650 euro, venduto all'asta (breve) a 209

 

PANASONIC 43E303E, valore 300 euro, venduto all'asta (breve) a 126 euro

 

SONY KDL49WE665, valore 432 euro, venduto all'asta (breve)  a 206 euro

 

HUAWEI Mediapad M3 Lite 10.0 Lte White, valore circa 300 euro, venduto all'asta (breve) a 166 euro

 

CANON EOS 4000D 18-55 DC BLACK, valore 360  euro, venduto all'asta (breve) a 161 euro

 

Con questi prezzi una normale attività commerciale fallirebbe in pochi giorni, nessun venditore professionale può vendere con aste brevi e prezzi di partenza tanto bassi, non si può lasciare al caso il prezzo di vendita quando si vendono oggetti di quel genere, sempre se partiamo dall'assunto che prodotti di quel tipo non crescono spontaneamente ai bordi dei sentieri come le erbette di campo.

 

Guarda su google street view le immagini del suo indirizzo.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 18
Ultima risposta