annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto fuori ebay

ideedikatia
Utente della Community

Salve, nel caso di acquisto al di fuori di ebay con paypal di un oggetto proposto in vendita sul sito che sanzioni si rischiano come acquirente e come è eventualmente possibile segnalare il venditore scorretto ad Ebay ?

Grazie a tutti.

 

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

acquisto fuori ebay

Sanzioni?

 

In certi casi si rischia la truffa non le sanzioni, eventualmente qualcosa lo rischia il venditore che con questo sistema potrebbe essere tentato di eludere le tariffe eBay ma bisognerebbe che eBay se ne accorgesse.

 

Per segnalare un venditore che ti fa questo tipo di proposta devi contattare l'assistenza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

acquisto fuori ebay

Grazie per la risposta. Molto gentile.

Ma se uno per sbaglio e in buona fede lo facesse , ad esempio come ho sentito dire di alcuni venditori che ti inviano mail nei quali ci sono link che ti rimandano a conti paypal personali  o similari per farsi pagare oggetti messi in vendita nei loro negozi ebay magari a un prezzo più conveniente , l'aquirente dovrebbe pagare multe o basterebbe solo la segnalazione ?

 

Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

acquisto fuori ebay

le maglie di ebay sono talmente larghe che presumo un acquirente non rischi nulla se acquista fuori.

rischia solo se paga con metodi non protetti.

l'abitudine di mandare mail da parte di alcuni venditori è molto diffusa e lo fanno ovviamente per eludere le tariffe.

pur non volendo difendere le tariffe esose di ebay ritengo però sia una mossa molto scorretta perchè si utlizza la piattaforma per farsi pubblicità e poi non si paga l'ultilizzo.

 

a me è successo di ricevere mail con proposte di vendita fuori ebay a prezzo più basso e ho segnalato il tutto girando copia delle conversazioni tramite messaggistica, ma data la privacy non so dirti se poi effettivamente hanno adottato misure restrittive.

 

eviterei assolutamente link et similia. 

 

Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

acquisto fuori ebay

Ho provato a chiedere anche ad Ebay , ma per ora non ho ricevuto risposta.

Ammesso che non ci siano sanzioni per l'acquirente , il problema rimane lo stesso anche se poi l'acquisto viene effettuato su siti sicuri , come ad esempio Paypal : se compri un oggetto e lo vuoi restituire o perchè non ti piace , o perchè non è quello scelto , Paypal si fà carico di rimborsarti solo 30 euro di spese di trasporto. Se l'acquirente ha comprato un oggetto molto ingombrante o anche delicato e fragile , per il quale le spese di trasporto per la restituzione sono molto alte , rimane comunque fregato.

Comprando attraverso ebay esiste la stessa fregatura ?

 

Grazie a tutti

 

Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

acquisto fuori ebay

accidenti 30€ sono un rimborso spese altissimo, tra tanti problemi che possono nascere dal comprare online credo che questo sia l'ultimo dei guai.

comunque è paypal che offre il rimborso fuori e dentro ebay, quindi va da sè che acquistando qui la "fregatura" rimanga. 

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

acquisto fuori ebay

Beh , se uno acquista un oggetto ingombrante come ad esempio un mobile o una vetrinetta e spende 250 euro , ma il venditore gliela invia rovinata o completamente diversa e l'acquirente per avere il rimborso deve spendere 100-150 euro tra spedizione , assicurazione viaggio etc per rimandargliela alla fine ha una perdita secca notevole paragonabile ad una truffa bella e buona , ed in più dopo, non ha niente in mano ( a parte un bel cetriolo ...)  La legge italiana , che io sappia , prevede in questi casi che le spese di restituzione siano completamente a carico del venditore( oggetto non conforme)  come è giusto che sia , ma se paypal non lo fà , a me viene il sospetto che vogliano privilegiare chi continuerà a pagargli le ricche percentuali sui costi di transazione.

Da qui la mia domanda a proposito di Ebay.

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

acquisto fuori ebay

non si può definire in alcun modo truffa. e inoltre può esser colpa del vettore.

di solito per questi oggetti si prendono circa 30-40€ di spedizione e come riescono loro dovresti riuscire te a spedire indietro senza bisogno di assicurazione perchè non serve.

se hai paura di farti spedire oggetti voluminosi è meglio che tu compra direttamente in un negozio fisico, almeno accantoni l'ansia. 

Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

acquisto fuori ebay

Ciao, guarda che il discorso dei 30 euro è in caso di reso (i costi di spedizione toccherebbero all'acquirente ma fino a 30 euro le copre Paypal se ti iscrivi al programma) che è diverso dal caso di restituzione per non conformità per cui tutte le spese sono a carico del venditore!

 

Comunque se qualcosa va storto, fuori o dentro ebay, ebay non "protegge" nessuno, in nessun caso, e mai!

 

Per quanto sbandierata la "garanzia clienti ebay" al momento funziona solo se l'acquisto è pagato tramite Paypal perchè la "protezione" (sostanzialmente) la assicura Paypal... il resto è fumo negli occhi!

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

acquisto fuori ebay

Ottimo consiglio.

Provo a spiegarmi più semplicemente : se io compro un arancia e mi arriva un pomodoro e pure marcio (dopo aver firmato con riserva la presa in carico dal corriere che io non ho scelto tra l'altro) contatto il venditore e lui si rende disponibile alla sostituzione . A questo punto , non mi sembra corretto che Paypal non applichi semplicemente la legge italiana , ovvero se il venditore ha sbagliato deve rimborsare e pagare tutte le spese di riconsegna.Punto.

Chiedo : Ebay procede allo stesso modo con i famosi 30 euro al massimo oppure rimborsa tutto ?

 

 Grazie per la disponibilità

 

 

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta