annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bloccate scarpe all'aereoporto di Bergamo perche contraffatte, perchè devo pagare la multa ?

nozesca60
Utente della Community


A dicembre ho acquistato on line (EBAY) delle scarpe per mio figlio, c'era scritto AIR Force, prezzo 69 € (74€ con le spese di spedizione).
Pago con PayPal, le scarpe arrivano in italia a Bergamo (aereoporto). Mi arriva un mail da DHL che mi dice che non me le può consegnare perchè sono ferme in dogana e dovranno essere ispezionate perchè sospette di contraffazione.
Io contatto il fornitore che mi dice che può rimborsarmi. Ok chiedo il rimbordo con Pay Pal, il rimborso viene fatto.
Per me finiva li, quando oggi 08/07 mi arriva una comunicazione dall'AGENZIA DOGANE MONOPOLI dove c'è scritto in sostanza che devo pagare una multa che va da 200 a 7.000 €, poi leggendo meglio dovrebbe essere 200 €.
Sinceramente non sapevo che potevano essere contraffatte anche perchè successivamente le ho comprate sempre on line
su FOOTlocker le ho pagate 99€, pensavo di risparmiare qualche euro.

MA VI SEMBRA GIUSTO? NON NE HO COMPERATE 50 PAIA !!

 

Qualcuno può aiutarmi ?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

bloccate scarpe all'aereoporto di Bergamo perche contraffatte, perchè devo pagare la multa ?


@nozesca60  ha scritto:


A dicembre ho acquistato on line (EBAY) delle scarpe per mio figlio, c'era scritto AIR Force, prezzo 69 € (74€ con le spese di spedizione).
Pago con PayPal, le scarpe arrivano in italia a Bergamo (aereoporto). Mi arriva un mail da DHL che mi dice che non me le può consegnare perchè sono ferme in dogana e dovranno essere ispezionate perchè sospette di contraffazione.
Io contatto il fornitore che mi dice che può rimborsarmi. Ok chiedo il rimbordo con Pay Pal, il rimborso viene fatto.
Per me finiva li, quando oggi 08/07 mi arriva una comunicazione dall'AGENZIA DOGANE MONOPOLI dove c'è scritto in sostanza che devo pagare una multa che va da 200 a 7.000 €, poi leggendo meglio dovrebbe essere 200 €.
Sinceramente non sapevo che potevano essere contraffatte anche perchè successivamente le ho comprate sempre on line
su FOOTlocker le ho pagate 99€, pensavo di risparmiare qualche euro.

MA VI SEMBRA GIUSTO? NON NE HO COMPERATE 50 PAIA !!

 

Qualcuno può aiutarmi ?


Mai sentito il detto "la Legge non ammette ignoranza"?

 

Comprare sottocosto in Cina e sperare che le scarpe siano originali è una ingenuità assoluta (e l'ho toccata piano....), ti toccherà pagare la multa e ringraziare perchè ti hanno applicato la sanzione minima.............se ne compravi 50 paia probabilmente ti avrebbero aplicato quella massima.

 

O no?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

bloccate scarpe all'aereoporto di Bergamo perche contraffatte, perchè devo pagare la multa ?

Su quella lettera non c'e' niente che possa fare riferimento ad un eventuale ricorso o qualcosa di simile, al fatto che tu possa anche rifiutare il pacco rimandandolo al mittente anche in considerazione del fatto che hai gia' ottenuto un rimborso dal venditore.

 

Ci sara' un tel. od una email dove contattare l' agenzia delle dogane e provare a spiegare la situazione

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

bloccate scarpe all'aereoporto di Bergamo perche contraffatte, perchè devo pagare la multa ?

si ci sono garanzie difensive, entro 30 giornidalla notifica è ammessa la possibilitàai sensi dell'art 18 L 689/81 di essere semtita personalmente o di profurre scritti difensivi e documenti alla orefettura di Bergamo eccetera ecc.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta