in data 08-03-2016 20:09
Salve a tutti. Ho acquistato il 24 febbraio (con PayPal) una playstation 3. Nella descrizione dell'oggetto il venditore ha scritto che la play era stata usata pochissimo, era come nuova ed In Eccellenti condizioni.
Spedito il 26, avevo sollecitato il venditore per il codice di tracciamento ma non me lo ha dato, anzi mi ha detto che il pacco era rimasto in giacenza perchè lo avevano spedito al suo indirizzo **bleep**??
In ogni caso mi è arrivato oggi, solo che il pacco non era in ottime condizioni ma quando l'ho aperto ho trovato la play inserita nel cartone SENZA alcun imballaggio, senza carta, plastica con le bolle niente di niente. Guardando la play che presenta molta polvere ha una spaccatura nello spigolo dei tasti di accensione, la parte laterale semiaperta probabilmente avrà preso un urto violento ed infine mancano alcuni piedini antiscivolo. Nonostante tutto sembra che funziona ma vi chiedo voi cosa fareste, se ve la terreste o cerchereste di farvi rimborsare. C'era un gioco incluso, e la scatola è spaccata ma ci sono i pezzi segno che nel trasporto si sarà danneggiata. Nell'inserzione c'era la foto di una play, quelle in formato piccolo dunque teoricamente doveva avere l'aspetto da vetrina. Ho fatto anche il video prima di aprire il pacco se questo può servire come prova. Aspetto le vostre risposte
in data 08-03-2016 20:40
Ciao andrea,
io, al tuo posto, contatterei l'assistenza Paypal e seguirei le loro istruzioni per un reclamo/rimborso e per la restituzione m' iscriverei
gratuitamente al servizio che ti rimborsa la spese di reso fino a 30€.
Ciao,stregapura
"Tutto!Per una risata!"
in data 08-03-2016 20:57
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. 🙂 Quindi mi consigli di contattare direttamente PayPal al posto di provare a comunicare col venditore, il quale non ha per niente imballato il pacco? Eppure avevo espressamente detto al momento dell'acquisto che dalle mie parti i corrieri non hanno delicatezza. Inoltre mi sono anche accorto che ci sono tanti salvataggi di giochi dal 2011 fino al 2015.. alla faccia dell'usata pochissimo!!
in data 08-03-2016 21:16
Ciao Andrea,
se, come mi dici, il venditore non è stato ai patti che avevate stabilito al momento della compravendita, non vedo perchè tu debba
perdere ulteriore tempo per lui.
Se vai a farti un giro nelle risposte per questo argomento su questo forum, vedrai che , spesso, i venditori che già non rispettano i
patti con l'acquirente prima....tentano di temporeggiare, contando sulla buona fede del compratore, provando a far decadere i
termini temporali utili per poter aprire una controversia o reclamo.....detto questo, io, con chi mi ha già ingannato parzialmente, non
gli concedo di terminare l'opera...poteva pensarci PRIMA a non farmi ricevere l'ogg. che ho PAGATO semidistrutto e con le prove,
mi baso su quello che hai scritto tu, che non era nelle condizioni che mi hanno portato ad acquistarlo.
Ma, l'ultima decisione, rimane la tua......
Ciao,stregapura
"Tutto!Per una risata!"
in data 09-03-2016 09:35
in data 09-03-2016 13:52
se il pacco presentava anche un minimo di ammaccatura, parziale apertura o chicchesia era meglio se avessi scritto sul pacco "accettazione con riserva". perchè sicuramente l'imballo è stato fatto un pò grossolanamente, ma può darsi pure che il corriere abbia le sue colpe.
per il resto ricorda sempre che hai tempo 180 gg per aprire controversia e poi convertirla in reclamo entro 20gg, quindi fa come ti ha detto Chiaretta, contatta prima il venditore e poi agisci di conseguenza. in fondo anche la controversia non convertita in reclamo è solo una fase interlocutoria tra te e il venditore.
in data 14-03-2016 00:40
Innanzitutto vi ringrazio per le vostre risposte.
Nel pacco era riportata la dicitura FRAGILE, ma il contenuto era completamente libero (tanto per fare una esempio è come se io prendo un bicchiere di vetro, lo metto senza nessuna protezione dentro uno scatolo grande il doppio e lo spedisco).
Per quanto riguarda l'oggetto sembra funzionare anche se non sono per nulla soddisfatto perchè mi sento preso in giro, in ogni caso seguendo i vostri consigli credo che contatterò il venditore per la restituzione, oppure se non avesse voglia di accettare, potrei sembre rivendere l'oggetto ovviamente con una descrizione onesta.
Mi sorge un dubbio però. Se rilascio un feedback neutro oppure negativo al venditore, e quest'ultimo a sua volta mi ricambia il "favore", esiste un modo per dimostrare che il suo feedback verso di me è immeritato?
in data 14-03-2016 09:47
@andrea94gt ha scritto:
Mi sorge un dubbio però. Se rilascio un feedback neutro oppure negativo al venditore, e quest'ultimo a sua volta mi ricambia il "favore", esiste un modo per dimostrare che il suo feedback verso di me è immeritato?
I venditori non possono rilasciare neutri e/o negativi, è così da quasi un decennio.
Ciò non toglie chegli acquirenti debbano usare il buon senso nel rilascio dei feedback .
Se hai pagato, come pare che sia, con PayPal fatti rimborsare da PayPal e chiudi la vicenda con un reso tracciabile, di cui potrai recuperare le spese con questo programma PayPal opzionale:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
Ciao