annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consigli per acquisto incauto

acemax
Utente della Community

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum.

Vorrei chiedere dei consigli e cosa ne pensate di un acquisto che ho effettuato da poco su ebay in maniera decisamente incauta ed impulsiva.

 

il 27 giugno ho acquistato un microprocesore intel (nuovo - non usato) da un venditore privato ad un prezzo decisamente basso per la categoria (questo sicuramente potrebbe essere un buon segnale di fregatura - che ho ovviamente ignorato). Il pagamento era bonifico (secondo segnale di fregatura - ho ignorato anche questo).

 

Quando ho contattato il venditore però mi ha chiesto di usare paypal inviando il denaro richiesto all'indirizzo mail da lui fornito.

Quindi entro nel mio conto paypal ed invio il denaro usando "paga beni o servizi" (c'è scritto "Si applicano i programmi PayPal di protezione acquisti e vendite").

 

Il problema è che ho dovuto effettuare 2 invii di denaro per coprire la cifra (quindi mi sa che in caso di contestazione potro recuperare forse solo uno dei 2 invii).

 

Ad ogni modo segnalo l'avvenuto pagamento e di risposta mi arrivano le mail di conferma per l'accettazione dell'invio del denaro.

 

Da quel momento il venditore non si è fatto più sentire, nonostante gli avessi chiesto alcune info sulla spedizione. In seguito ad una mail dove gli scrivo che "sento puzza di briciato" improvvisamente mi contrassegna l'avvenuta spedizione del pacco (04/07/18) ovviamente non c'è nessuna informazione di tracciabilità. Ho tentato di chiederla ma ovviamente non ho avuto risposta.

 

Sembrerebbe un account rubato... (forse mi sto facendo troppe paranoie).

 

Allo stato attuale comunque è tutto nei tempi previsti ma continuo ad essere convinto di essere cascato come un pollo in una bella fregatura.

 

Quindi volevo chiedere a voi che avete sicuramente più esperienza di me cosa pensate di come stanno andando le cose e cosa pensate del venditore, che tra l'altro a riaperto una nuova inserzione con altri 3 processori come la precedente volta (titolo inserzione Processor Intel Core i9 7980XE Extreme Edition Boxed New)

 

Riuscite a darmi la vostra opinione? Il venditore l'ho salvato nei preferiti.

 

Spero di essere riuscito a farmi capire, non sono molto bravo in queste cose ed a occhio e croce neanche a fare acquisti 😞

 

Vi ringrazio tutti anticipatamente anche solo per dirmi che sono un pollo.

 

Ciao

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: consigli per acquisto incauto

la cifra non è piccola e non è detto che , vista la situazione ,non possa volgere a tuo vantaggio.

 

apri la contestazione  senza remore e in bocca al lupo 🙂

 

 

anzi, per sicurezza potresti anche aprirne due, per ogni pagamento effettuato e spiegare diffusamente la dinamica

 

 

contatta anche paypal telefonicamente  😉

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: consigli per acquisto incauto

Grazie a tutti per il vostro supporto!

 

Seguirò i vostri consigli e vediamo come va a finire.

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: consigli per acquisto incauto

Beh poi com'è andata? Hai recuperato il tuo denaro? Oltre che seguire tutti gli ottimi suggerimenti di moria avrei anche chiamato paypal e sentire cosa ti dicevano. Alle volte mi è bastata una telefonata e si risolve tutto. Spero che il programma di protezione valga anche in caso di invio denaro con paypal che tecnicamente equivale ad un regalo.

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: consigli per acquisto incauto

Eccomi qua!

Allora, come da voi consigliato ho aperto le contestazioni per entrambi i pagamenti che avevo fatto.

Tra le opzioni proposte c'era la possibilità di contattare il venditore per trovare un accordo oppure lasciare a paypal di gestire la cosa.

Ho scelto la seconda, visto che era impossibile ricontattare il venditore che era sparito. Così facendo le due contestazioni si sono tramutate subito in reclamo con le solite regole: se il venditore entro 10 giorni non si faveva sentire paypal avrebbe preso provvedimenti.

 

Resta sottinteso che ho descritto per filo e per segno l'accaduto.

 

Bene, i termini sono passati e ieri sera mi arrivano le notifiche da paypal che mi comunicano che i reclami sono stati risolti in mio favore e provvederanno entro 3-5 gg lavorativi a rimborsare l'intero importo versato nei due pagamenti.

 

Ragazzi, posso solo che ringraziarvi immensamente per i consigli ed il supporto che mi avete dato! Lezione imparata! Questo è poco ma sicuro.

 

P.S.

Ad ogni modo devo dire che per come avevo incasinato la cosa mi è andata veramente di cu**lo!!! Smiley Felice

 

Grazie a tutti!

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: consigli per acquisto incauto


@acemax  ha scritto:
 

Ad ogni modo devo dire che per come avevo incasinato la cosa mi è andata veramente di cu**lo!!! Smiley Felice

 

 


Quoto al 100% Uomo LOL

 

PS

 

Ad ogni modo devo dire che sono davvero felice che sia andato tutto bene. Smiley Felice

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: consigli per acquisto incauto


@acemax  ha scritto:

Eccomi qua!

Allora, come da voi consigliato ho aperto le contestazioni per entrambi i pagamenti che avevo fatto.

Tra le opzioni proposte c'era la possibilità di contattare il venditore per trovare un accordo oppure lasciare a paypal di gestire la cosa.

Ho scelto la seconda, visto che era impossibile ricontattare il venditore che era sparito. Così facendo le due contestazioni si sono tramutate subito in reclamo con le solite regole: se il venditore entro 10 giorni non si faveva sentire paypal avrebbe preso provvedimenti.

 

Resta sottinteso che ho descritto per filo e per segno l'accaduto.

 

Bene, i termini sono passati e ieri sera mi arrivano le notifiche da paypal che mi comunicano che i reclami sono stati risolti in mio favore e provvederanno entro 3-5 gg lavorativi a rimborsare l'intero importo versato nei due pagamenti.

 

Ragazzi, posso solo che ringraziarvi immensamente per i consigli ed il supporto che mi avete dato! Lezione imparata! Questo è poco ma sicuro.

 

P.S.

Ad ogni modo devo dire che per come avevo incasinato la cosa mi è andata veramente di cu**lo!!! Smiley Felice

 

Grazie a tutti!


OHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Me contentone per te 😄

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: consigli per acquisto incauto

no, non eri incasinato, forse emotivamente(non lo sappiamo), ma non in termini di transazione

 

spiegando l'accaduto al paypaled inoltrando tutte le mail e la procedura seguita con le prove a conferma  di quanto affermavi hai reso il vaglio della situazione decisamente più lineare e positiva , come esito,per te 🙂

 

 

ancora complimenti 🙂

 

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta