in data 27-10-2013 21:41
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-10-2013 09:44
@silver.ina ha scritto:
Si a quanto pare basta rivolgersi ad un rivenditore autorizzato con la garanzia..pensavo di dover spedire l' orologio al venditore..
Se scegli di sfruttare la Garanzia Commerciale, quando è possibile, puoi rivolgerti ad un rivenditore qualsiasi che ti chiederà la prova di acquisto per accertare che la garanzia (che può anche essere inferiore a 24 mesi) sia ancora valida.
Ma si tratta di una TUA scelta, perchè in alternativa (poniamo nel caso in cui non sia disponibile una rete di assistenza o nel caso in cui la Garanzia Commerciale sia inferiore a 24 mesi) puoi scegliere la Garanzia Legale o di Legge che deve essere erogata direttamente dal venditore da cui hai acquistato e che non può MAI essere inferiore a 24 mesi.
Leggi questo per chiarirti le idee:
Come funziona la garanzia? Ecco la guida completa
L'importante è avere ben chiara la differenza tra i due tipi di garanzia e che la scelta tra i due è INSINDACABILMENTE dell'acquirente in base alla situazione ed alla propria convenienza.
Ciao
in data 27-10-2013 21:48
ciao
lo contatti e gli spieghi il problema
in data 27-10-2013 23:22
in data 28-10-2013 09:44
@silver.ina ha scritto:
Si a quanto pare basta rivolgersi ad un rivenditore autorizzato con la garanzia..pensavo di dover spedire l' orologio al venditore..
Se scegli di sfruttare la Garanzia Commerciale, quando è possibile, puoi rivolgerti ad un rivenditore qualsiasi che ti chiederà la prova di acquisto per accertare che la garanzia (che può anche essere inferiore a 24 mesi) sia ancora valida.
Ma si tratta di una TUA scelta, perchè in alternativa (poniamo nel caso in cui non sia disponibile una rete di assistenza o nel caso in cui la Garanzia Commerciale sia inferiore a 24 mesi) puoi scegliere la Garanzia Legale o di Legge che deve essere erogata direttamente dal venditore da cui hai acquistato e che non può MAI essere inferiore a 24 mesi.
Leggi questo per chiarirti le idee:
Come funziona la garanzia? Ecco la guida completa
L'importante è avere ben chiara la differenza tra i due tipi di garanzia e che la scelta tra i due è INSINDACABILMENTE dell'acquirente in base alla situazione ed alla propria convenienza.
Ciao
in data 28-10-2013 19:19
in data 04-09-2015 15:42
Mi inserisco in questa "discussione", sperando di non sbagliare
A dicembre 2014 ho acquisto un portalampada con sensore, da un venditore Ebay italiano.
Da circa 3 settimane non funziona più in modo corretto. Ho contatto per email il venditore facendogli presente la problematica e la risposta in sintesi è stata la seguente:
... non su tutti i prodotti c'è la garanzia di 2 anni, sul portalampada in oggetto la garanzia è di 15 giorni...
Il bene ha un valore ecomico scarso, intorno ai 10 Euro, ma la risposta del venditore mi sembra "scorretta"
Qualcuno può darmi dei consigli merito?
Grazie
Riccardo
in data 04-09-2015 20:52
Certo che non ha risposto correttamente, e oltre a nonaver risposto correttamente, quella risposta è "fuori legge", hai diritto di Garanzia per due anni (730 giorni, non 15) verso il venditore. (spero tu abbia conservato lo scontrino)
Ormai è tardi per aprirgli una controversia, e per lasciargli un feedback negativo, ma puoi rivolgerti ad un'associazione di Tutor dei consumatori per far valere i tuoi diritti.
Questo è quello che succede quando molti Venditori sono "liberi" dal vincolo di Paypal e dal giudizio Feedback, e quando sento Venditori lamentarsi di Paypal o dei Feedback non posso che supporre che vorrebbero avere la possibilità di comportarsi così anche nei 180 giorni di copertura Paypal, fosse per me estenderei la protezione acquirenti a 730 giorni e darei la possibilità di trasformare un feedback positivo in un bel negativo.
in data 07-09-2015 10:47
Condordo con te.
Dovrebbe essere possibile la variazione del feedback al venditore. Ovviamente con prove a disposizione, per dettagliare il motivo del cambio.
Questo potrebbe dare più "sicurezze" ed informazioni ai compratori.
Grazie