generatori cinesi!!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-05-2014 16:11 - data ultima modifica 05-05-2014 17:00 autore kh-valeria
Ho comprato servizi un generatore di pessime qualità,solo dopo un quarto d'ora di utilizzo si è' bruciato.dopo varie telefonate mi hanno detto di rispedirglielo che me l'avrebbero aggiustato o sostituito nonostante il danno nn fosse coperto da garanzia. Dopo due mesi ricevo la notizia che nn aggiusteranno il generatore ma che con 120 euro a mie spese me ne rimandano uno nuovo.io chiedo come è possibile che un generatore solo dopo un quarto d'ora si sia bruciato in quel modo....la risposta della signora è stata: da un generatore cinese cosa ti aspettavi???ragazzi state attenti!!!i miei soldi non erano cinesi!!!
generatori cinesi!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-05-2014 18:04
chiedo come è possibile che un generatore solo dopo un quarto d'ora si sia bruciato in quel modo....la risposta della signora è stata: da un generatore cinese cosa ti aspettavi
Hai avuto la risposta giusta.
generatori cinesi!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-05-2014 09:19
@para43 ha scritto:chiedo come è possibile che un generatore solo dopo un quarto d'ora si sia bruciato in quel modo....la risposta della signora è stata: da un generatore cinese cosa ti aspettavi
Hai avuto la risposta giusta.
E' giusta finchè si chiacchiera tra parti non coinvolte, ma da un venditore professionale è inaccettabile, oltre che illegale.
Sono valutazioni che andrebbero fatte certamente prima dell'acquisto, non si fanno matrimoni con i fichi secchi, ma il venditore non può negare assistenza e garanzia in nome della qualità scadente della merce che vende, perchè su quella merce la Legge gli impone di erogare direttamente garanzia per 24 mesi ed entro i primi 6 mesi di vita il difetto va inteso come "di origine".
Ciao
generatori cinesi!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-05-2014 11:29
nonostante il danno nn fosse coperto da garanzia
moria,non conoscendo le clausole riportate al riguardo della garanzia del prodotto,mi sono limitato a quanto riportato dall'acquirente.
generatori cinesi!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-05-2014 12:08
Scusami, è sembrato un riferimento diretto a te e non era mia intenzione.
Leggo spesso cose come "se compri cineserie è normale" ma non è affatto normale, non nel commercio, una cineseria venduta in Italia deve essere garantita esattamente come un oggetto di manifattura europea o italiana, è un problema del venditore.
Quella frase mi era sfuggita ma mi piacerebbe capire anche perchè il "danno nn fosse coperto da garanzia" se il generatore è stato utilizzato correttamente e nonostante ciò dopo un quarto d'ora si è bruciato.
Forse parto dal presupposto che io se sapessi di aver utilizzato il prodotto in maniera non corretta causandone il guasto mi guarderei bene dal chiederne sostituzione o riparazione al venditore.
Ciao