in data 19-06-2020 16:55
Ho pagato per un oggetto, che però non è mai arrivato.
Aperto controversia con ebay, il venditore sotiene di aver eseguito rimborso, ma non risulta nulla.
come mi devo muovere? non mi è più possibile contattare venditore e neppure segnalare la cosa a ebay
in data 19-06-2020 17:03
Come avevi pagato? paypal? bonifico? piccione viaggiatore? soppressate calabresi?
in data 22-06-2020 09:10
avevo pagato su postepay del venditore
@mabertu_95 ha scritto:Ho pagato per un oggetto, che però non è mai arrivato.
Aperto controversia con ebay, il venditore sotiene di aver eseguito rimborso, ma non risulta nulla.
come mi devo muovere? non mi è più possibile contattare venditore e neppure segnalare la cosa a ebay
in data 22-06-2020 10:52
@mabertu_95 ha scritto:avevo pagato su postepay del venditore
Erano meglio le soppressate calabresi................ancora esiste chi paga ricaricando la carta di un estraneo?
Ti ha truffato, i tuoi soldi sono persi.
Ciao
in data 23-06-2020 08:29
ok.. grazie
@moriadellevacche ha scritto:
@mabertu_95 ha scritto:avevo pagato su postepay del venditore
Erano meglio le soppressate calabresi................ancora esiste chi paga ricaricando la carta di un estraneo?
Ti ha truffato, i tuoi soldi sono persi.
Ciao
ne avevo il sospetto. non avevo mai acquistato nulla su ebay, xchè lo ritenevo stio poco affidabile, ne ho avuto la conferma..
su altri siti mai avuto nessun problema.. non esiste nessun tipo di filtro? uno entra mette un'inserzione e nessuno esegue un minimo di verifica, un minimo di assistenza (seria) in caso di problemi.. sito veramente scadente
ma quantomeno non esiste modo per segnalare la cosa ad ebay?
in data 23-06-2020 08:59
@mabertu_95 ha scritto:ok.. grazie
ne avevo il sospetto. non avevo mai acquistato nulla su ebay, xchè lo ritenevo stio poco affidabile, ne ho avuto la conferma..
su altri siti mai avuto nessun problema.. non esiste nessun tipo di filtro? uno entra mette un'inserzione e nessuno esegue un minimo di verifica, un minimo di assistenza (seria) in caso di problemi.. sito veramente scadente
ma quantomeno non esiste modo per segnalare la cosa ad ebay?
Perdonami ma ricaricando la carta del primo che ti chiede dei soldi saresti a rischio ovunque, quindi ti esorto a smettere di farlo se è questa una tua abitudine; il fatto che ti sia accaduto su eBay quindi è solo un caso.
La ricarica puoi e devi farla solo a te stesso per fornire alla tua carta i soldi necessari per usarla, mai ad altri.
eBay sconsiglia di pagare con ricarica, ai venditori è espressamente vietato richiederle, ma il controllo di tali richieste è più che altro lasciato agli acquirenti.
Su eBay sei protetto solo se paghi con PayPal (www.paypal.it) quindi puoi anche segnalare la cosa ad eBay con una controversia ( Spazio soluzioni ) ma non otterrai nulla.
Ciao
in data 23-06-2020 10:24
grazie
non mi era mai capitato di fare pagamenti simili (di prassi uso paypal), ma vista l'inesperienza su questa piattaforma e la richiesta del venditore avevo proceduto in maniera diversa.
volevo sapere quantomeno come poter segnalare l'accaduto a ebay, per vedere se fosse possibile miglirare le cose ed evitare che simili inconvenienti non capitino ad altri
in data 23-06-2020 10:30
@mabertu_95 ha scritto:grazie
non mi era mai capitato di fare pagamenti simili (di prassi uso paypal), ma vista l'inesperienza su questa piattaforma e la richiesta del venditore avevo proceduto in maniera diversa.
volevo sapere quantomeno come poter segnalare l'accaduto a ebay, per vedere se fosse possibile miglirare le cose ed evitare che simili inconvenienti non capitino ad altri
Intento lodevole ma tempo sprecato, sono qui dal 2006 e non ho visto miglioramenti, segnalazioni ne avremo fatte a migliaia, avessero voluto migliorare le cose in questi 14 anni avrebbero avuto tutto il tempo di farlo.
Il principio generale a cui si informa eBay è che la responsabilità delle inserzioni è dei venditori, loro prestano spazi online e si fanno pagare per questo, il resto è un problema degli utenti che, se vogliono, possono tutelarsi pagando con PayPal, se invece amano il "rischio" possono fare dei loro soldi quel che vogliono purchè poi non pretendano cose che non possono avere o non sono previste.
Ciao