annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho pagato per un oggetto mai arrivato

mabertu_95
Utente della Community

Ho pagato per un oggetto, che però non è mai arrivato.

Aperto controversia con ebay, il venditore sotiene di aver eseguito rimborso, ma non risulta nulla.

come mi devo muovere? non mi è più possibile contattare venditore e neppure segnalare la cosa a ebay

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

ho pagato per un oggetto mai arrivato

Come avevi pagato? paypal? bonifico? piccione viaggiatore? soppressate calabresi?

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

ho pagato per un oggetto mai arrivato

mabertu_95
Utente della Community

avevo pagato su postepay del venditore


@mabertu_95  ha scritto:

Ho pagato per un oggetto, che però non è mai arrivato.

Aperto controversia con ebay, il venditore sotiene di aver eseguito rimborso, ma non risulta nulla.

come mi devo muovere? non mi è più possibile contattare venditore e neppure segnalare la cosa a ebay


 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

ho pagato per un oggetto mai arrivato


@mabertu_95  ha scritto:

avevo pagato su postepay del venditore

 


Erano meglio le soppressate calabresi................ancora esiste chi paga ricaricando la carta di un estraneo?

 

Ti ha truffato, i tuoi soldi sono persi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

ho pagato per un oggetto mai arrivato

ok.. grazie


@moriadellevacche  ha scritto:

@mabertu_95  ha scritto:

avevo pagato su postepay del venditore

 


Erano meglio le soppressate calabresi................ancora esiste chi paga ricaricando la carta di un estraneo?

 

Ti ha truffato, i tuoi soldi sono persi.

 

Ciao



ne avevo il sospetto. non avevo mai acquistato nulla su ebay, xchè lo ritenevo stio poco affidabile, ne ho avuto la conferma..

su altri siti mai avuto nessun problema.. non esiste nessun tipo di filtro? uno entra mette un'inserzione e nessuno esegue un minimo di verifica, un minimo di assistenza (seria) in caso di problemi.. sito veramente scadente

ma quantomeno non esiste modo per segnalare la cosa ad ebay?

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

ho pagato per un oggetto mai arrivato


@mabertu_95  ha scritto:

ok.. grazie

 

ne avevo il sospetto. non avevo mai acquistato nulla su ebay, xchè lo ritenevo stio poco affidabile, ne ho avuto la conferma..

su altri siti mai avuto nessun problema.. non esiste nessun tipo di filtro? uno entra mette un'inserzione e nessuno esegue un minimo di verifica, un minimo di assistenza (seria) in caso di problemi.. sito veramente scadente

ma quantomeno non esiste modo per segnalare la cosa ad ebay?


Perdonami ma ricaricando la carta del primo che ti chiede dei soldi saresti a rischio ovunque, quindi ti esorto a smettere di farlo se è questa una tua abitudine; il fatto che ti sia accaduto su eBay quindi è solo un caso.

 

La ricarica puoi e devi farla solo a te stesso per fornire alla tua carta i soldi necessari per usarla, mai ad altri.

 

eBay sconsiglia di pagare con ricarica, ai venditori è espressamente vietato richiederle, ma il controllo di tali richieste è più che altro lasciato agli acquirenti.

 

Su eBay sei protetto solo se paghi con PayPal (www.paypal.it) quindi puoi anche segnalare la cosa ad eBay con una controversia ( Spazio soluzioni ) ma non otterrai nulla.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

ho pagato per un oggetto mai arrivato

grazie

non mi era mai capitato di fare pagamenti simili (di prassi uso paypal), ma vista l'inesperienza su questa piattaforma e la richiesta del venditore avevo proceduto in maniera diversa.

volevo sapere quantomeno come poter segnalare l'accaduto a ebay, per vedere se fosse possibile miglirare le cose ed evitare che simili inconvenienti non capitino ad altri

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

ho pagato per un oggetto mai arrivato

 


@mabertu_95  ha scritto:

grazie

non mi era mai capitato di fare pagamenti simili (di prassi uso paypal), ma vista l'inesperienza su questa piattaforma e la richiesta del venditore avevo proceduto in maniera diversa.

volevo sapere quantomeno come poter segnalare l'accaduto a ebay, per vedere se fosse possibile miglirare le cose ed evitare che simili inconvenienti non capitino ad altri


Intento lodevole ma tempo sprecato, sono qui dal 2006 e non ho visto miglioramenti, segnalazioni ne avremo fatte a migliaia, avessero voluto migliorare le cose in questi 14 anni avrebbero avuto tutto il tempo di farlo.

 

Il principio generale a cui si informa eBay è che la responsabilità delle inserzioni è dei venditori, loro prestano spazi online e si fanno pagare per questo, il resto è un problema degli utenti che, se vogliono, possono tutelarsi pagando con PayPal, se invece amano il "rischio" possono fare dei loro soldi quel che vogliono purchè poi non pretendano cose che non possono avere o non sono previste.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta