annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il mio primo reso

pixgr
Utente della Community

Salve

descrivo il problema

acquisto con il mio account un pc usato 

dalla descrizione prevede sistema operativo win 10

mi arriva un pc con win7

apro controversia  per oggetto non conforme e chiedo restituzione

il venditore accetta

in attesa dell'etichetta  chiedo al venditore  conferma dell'indirizzo fornitomi da ebay

il venditore mi chiede di non spedire all'indirizzo presente su ebay perchè si è trasferito e , qualora il pacco venisse recapitato lì, non verrebbe mai ritirato

al che mi fornisce un secondo indirizzo ed un diverso destinatario

a me pare un po' anomala come situazione

domande:

trattandosi del mio primo reso...

1)come faccio a non pagare le spese di restituzione?

2) posso spedire ad un intestatario ed indirizzo diversi da quelli comunicatimi da ebay?

Ringrazio per ogni intervento in merito e per l'attenzione 🙂

PS:Mi siete mancati 🙂 ...un bel po' meno i problemi 

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

il mio primo reso

il venditore aveva dichiarato che avrebbe provato, nel corso della giornata, ad effettuare nuovamente il rimborso

non mi è pervenuta notizia in merito

la controversia è ancora aperta , l'etichetta per la spedizione al venditore  non è stata mandata dal venditore stesso, avendo poi optato per il suddetto rimborso.

vedremo

grazie di nuovo 🙂

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

il mio primo reso

aggiornamento

visto che di rimborso nemmeno l'ombra (così come paventato dal venditore che mi aveva chiesto di tenere l'oggetto) si vede all'orizzonte inizierei a vagliare alternative plausibili

la controversia ebay per oggetto non conforme  non l'ho ritirata 

l'etichetta di spedizione non è stata inviata dal venditore 

posso aprirne anche una con paypal?

rientrerei in possesso di tutta la cifra o solo della parte decurtata delle spese di spedizione?

cosa conviene fare?

ringrazio per ogni aiuto in merito

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

il mio primo reso

@pixgr  ha scritto:

1) posso aprirne anche una con paypal?

2) rientrerei in possesso di tutta la cifra o solo della parte decurtata delle spese di spedizione?

cosa conviene fare?

1) Puoi aprirla ma se la apri si chiude automaticamente quella eBay e francamente non cambierebbe nulla, prosegui con quella già aperta l'esito dovrebbe essere lo stesso

2) sia eBAy che PayPal operano nello stesso modo in questi casi, si restituisce l'oggetto e parte il rimborso che copre l'intera somma pagata al momento dell'acquisto

Siccome la policy di PayPAl sui resi puoi usarla in ogni caso di reso, indipendentemente dalle cause ed anche indipendentemente dal fatto che tu abbia in corso una controversia eBay o PayPAl ti torna utilissimo per rendere la merce senza smenarci soldi.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

il mio primo reso

Moria, grazie ancora di tutto 🙂

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

il mio primo reso

sviluppi

al secondo tentativo di rimborso il venditore non riesce ad inviare il dovuto

gli ho chiesto di verificare la presenza dei fondi sul suo conto paypal.

Mi risponde che i fondi ci sono ma che è meglio se converto la restituzione in reclamo in modo da procedere tramite paypal.

mi conviene?

io ho iniziato una procedura di restituzione, non una controversia, come suggerito da ebay in questi casi(oggetto non conforme)

peraltro l'assistenza mi ha detto di attendere fino a giovedì, dopo di che interverrebbero loro.

che debbo fare?

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

il mio primo reso

sviluppi

la procedura di restituzione è stata convertita da ebay in controversia

ebay mi ha inviato etichetta per la restituzione al venditore con il vecchio indirizzo ed una dichiarazione di peso inferiore a quello effettivo

ho chiesto quindi all'assistenza di aggiornare l'indirizzo di spedizione sull'etichetta con il nuovo destinatario(che era diverso dal venditore, secondo le sue richieste) e la rettifica del peso

mi è stato detto che non mi competeva rettificare l'indirizzo di spedizione e che peraltro era anomalo il fatto che il reso dovesse essere effettuato a favore di  una persona diversa dal venditore e che peraltro risiedeva ad un recapito completamente diverso

a quanto ho capito , la procedura del rimborso scatta all'atto dell'avvenuta consegna del pacco al venditore

se però avessi spedito all'indirizzo fornitomi da ebay(il vecchio recapito presso il quale il venditore non risiede più) il venditore non avrebbe ricevuto il pacco in quanto  per sua esplciita ammissione non risiede più lì

se avessi spedito il pacco al secondo nominativo ed indirizzo indicatomi dal venditore(e da lui diverso) non avrei avuto nessuna garanzia che il venditore avrebbe comunque ricevuto il pacco in quanto persona diversa dal destinatario del pacco stesso

se il venditore non comunicava l'avvenuto reso o il servizio postale non certificava l'avvenuta consegna , non sarei stato rimborsato.

Ebay a questo punto ha deciso di chiudere la controversia rimborsandomi integralmente la cifra spesa.

Comunico, quindi, l'esito della controversia al venditore sottolineando che , stando così le cose,si era risolta esattamente come lui aveva richiesto sin dall'inizio; ovvero rimborso totale a mio favore senza necessità di  reso(me lo aveva proporsto direttamente lui tramite messaggistica ebay per chiudere la faccenda prima della conversione della procedura di restituzione in controversia)

a questo punto , a controversia chiusa,il venditore mi chiede il reso.

a me pare tutto abbastanza anomalo

indirizzo su ebay diverso da quello di residenza(quello nuovo non me lo ha comunicato),  destinatario ed indirizzo del destinatario del reso diversi da quello del venditore(si tratta proprio di un'altra persona che risiede ad un indirizzo diverso da quello comunicato su ebay) , promessa di rimborso non effettuato, proposta da parte sua di non procedere al reso poi ritirata dopo la controversia ,ed ora, che ebay ha proceduto a seguire quelle che erano state le sue proposte, ovvero annullare l'etichetta di reso e d effettuare il rimborso in sua vece , ora la richiesta di reso

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

il mio primo reso

La faccio breve, tu gli rispondi che l'oggetto è a sua disposizione per X tempo, nelle condizioni in cui lo hai ricevuto ed attentamente custodito, che ti invii un corriere o trovi un altro modo per ritirarlo o fartelo spedire SENZA SPESE DA PARTE TUA come prevede la Legge.

Tale custodia deve avere una durata congrua, che stabilirai,  affinché lui si organizzi  trascorsa la quale ti disferai dell'oggetto nei modi consentiti.

Bene per il rimborso,

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

il mio primo reso

Grazie Moria

eh...anche io avrei voluto farla breve 🙂

bene il rimborso, certo, ma a questo punto con la chiusura della controversia e senza un'etichetta  di spedizione a carico di ebay mi trovo ad avere a che fare con un venditore che 

prima mi fornisce un indirizzo di reso con un destinatario diverso da lui

poi , quando gli dico che sono legato a renderlo all'indirizzo registrato su ebay  mi dice che mi fa il rimborso e di non procedere con il reso

poi non fa il rimborso

poi quando la controversia è chiusa e vengo rimborsato vuole il reso

ci sto a renderlo a sue spese

ma ,accetterà?

o inizierà a dire che debbo pagare io per il reso?

altra nota scoperta questa mattina; l'indirizzo paypal fa capo ad una persona diversa dal venditore registrato su ebay  (stesso cognome ma nome distinto) ; non mi impressiona molto, dato che ha lo stesso cognome( a differenza del'indirizzo a cui voleva spedissi prima della controversia che era diverso per nome e cognome , nonchè strada ecc) ma ...insomma...è poco lineare anche lì

io , a questo punto, ma con chi ho avuto a che fare?

con l'intestatario paypal?

con il venditore registrato su ebay ?

o con il terzo con cui non avevo stipulato nessun contratto di acquisto e che non aveva ricevuto alcun pagamento(stando a paypal)a cui avrei dovuto effettuare il reso secondo le indicazoni di cului che  rispondeva alle mail?

di certo ho comprato dal venditore registrato su ebay, il resto non mi è cmq chiaro

e a questo punto

a chi lo debbo restituire dei tre?

di logica al venditore registrato su ebay, poi a quale indirizzo alzo le mani anche lì di nuovo

e se mi chiede di nuovo di spedirlo ad un'altra persona diversa da quella registrata su ebay?

ma ci vuole tanto ad aggiornare il suo indirizzo su ebay, se si è trasferito (come dice)?

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta