annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore ha spedito ad un altro

gdigioie
Utente della Community
Buongiorno,

ho ordinato della merce dalla Cina, ma mi sono accorta dal tracking che la merce NON verrà spedita a me! Compro e vendo on line da 12 anni e non mi è mai capitato una cosa del genere!
È un indirizzo che non conosco e non c'è neanche il mio nome! Non è neanche nella mia città!
Arriverà ad un tizio di modena!

È stranissimo perchè il mio indirizzo è sia su ebay che su paypal con il quale pago sempre.
È questo indirizzo da 30 anni! Dove l'ha preso questo indirizzo??!!

Ho contattato il venditore ma non capisco la sua risposta... anche il traduttore di google pare non capirla 😞

Subito ha detto di avere pazienza... che non centrava nulla con quello che gli ho detto.
"hi we are delivering,wait patiently plz"

poi seconda risposta: "Hi we need to transit the packages as we have obroad warehouse there. the thing is,you are going to receive it finally.we ship the address you gave before."

cos'ha detto?

PS: non ho aperto controversia ne lasciato negativi, mi interessa ricevere la merce, non litigare.

grazie a chi risponderà
buona domenica
Giulia
Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

il venditore ha spedito ad un altro


@gdigioie  ha scritto:
Buongiorno,

ho ordinato della merce dalla Cina, ma mi sono accorta dal tracking che la merce NON verrà spedita a me! Compro e vendo on line da 12 anni e non mi è mai capitato una cosa del genere!
È un indirizzo che non conosco e non c'è neanche il mio nome! Non è neanche nella mia città!
Arriverà ad un tizio di modena!

È stranissimo perchè il mio indirizzo è sia su ebay che su paypal con il quale pago sempre.
È questo indirizzo da 30 anni! Dove l'ha preso questo indirizzo??!!

Ho contattato il venditore ma non capisco la sua risposta... anche il traduttore di google pare non capirla 😞

Subito ha detto di avere pazienza... che non centrava nulla con quello che gli ho detto.
"hi we are delivering,wait patiently plz"

poi seconda risposta: "Hi we need to transit the packages as we have obroad warehouse there. the thing is,you are going to receive it finally.we ship the address you gave before."

cos'ha detto?

PS: non ho aperto controversia ne lasciato negativi, mi interessa ricevere la merce, non litigare.

grazie a chi risponderà
buona domenica
Giulia

Per sommi capi si tratta di una triangolazione, il venditore Cinese non ha spedito a te ma ad un magazzino, che in questo caso evidentemente è a Modena ma possono essere in un qualsiasi paese della UE, poi da quel magazzino verrà inoltrato al tuo indirizzo.

 

Un po' contorto come giro ma serve essenzialmente ad evitare che il tuo acquisto sia gravato da tasse di importazione, che pagherà eventualmente il destinatario intermedio.

 

Naturalmente questo è quanto dice il venditorem se sarà davvero così lo scoprirai vivendo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

il venditore ha spedito ad un altro

gdigioie
Utente della Community
Mi ha inviato un'altra risposta adesso:

"Hi, I have received two orders from Italy and I confused the address, your order arrives to another person and his order to you. I'm sorry. I have many orders, It's not my fault. Understand plz.
Can you ask him to send it to you?"

Ho studiato solo francese ma... ANOTHER PERSON è un'altra persona????? LO HA SPEDITO AD UN ALTRO????? Ma è scemo????
Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

il venditore ha spedito ad un altro

dice che ha spedito 2 ordini in Italia e ha fatto confusione invertendo gli oggetti.

inoltre ti chiede se puoi spedire quello che ti arriva all'altro indirizzo.

io senza sapere nè leggere nè scrivere mi farei rimborsare o al massimo rispedire al giusto indirizzo l'oggetto scelto. 

Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

il venditore ha spedito ad un altro

gdigioie
Utente della Community
Si è quello che sto cercando di fare ma il venditore non collabora. Odio le controverse, ma se mi costringe, è quello che farò come ultima opzione.
Grazie del vostro aiuto 😖
buona serata
Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

il venditore ha spedito ad un altro


@gdigioie  ha scritto:
Mi ha inviato un'altra risposta adesso:

"Hi, I have received two orders from Italy and I confused the address, your order arrives to another person and his order to you. I'm sorry. I have many orders, It's not my fault. Understand plz.
Can you ask him to send it to you?"

Ho studiato solo francese ma... ANOTHER PERSON è un'altra persona????? LO HA SPEDITO AD UN ALTRO????? Ma è scemo????

Questo però non è ciò che ha scritto in precedenza e la danza cambia radicalmente.

 

Saluto e quoto in parte Morpho, perchè la situazione è piuttosto ingarbugliata a questo punto, non solo perchè coinvolge  te, il venditore, eBay ed anche un'altra persona che non sappiamo come vorrà agire; ma anche perchè stiamo parlando di un oggetto che pur essendo già sicuramente (?) non conforme non è ancora stato consegnato e quindi in questo momento non ne può essere contestata la non conformità.

 

Innanzitutto in questo momento non puoi fare altro che attendere la consegna dell'oggetto sbagliato, di cui contesterai ovviamente la conformità all'ordine.

 

Reputo rischiosa una controversia per oggetto non ricevuto perchè una tracciabilità (anche se errata) al momento c'è e non possiamo garantirti che chi valuterà il tuo caso sia così "sveglio" da tenerne conto nel modo giusto.

 

I casi poi potrebbero essere molteplici: 1) il venditore accetta di rimborsarti esentandoti da reso 2) il venditore accetta di rimborsarti esigendo che tu renda l'oggetto e facendosi carico delle spese 3) il venditore ti rimborsa ma vuole il reso senza farsi carico delle spese......

 

C'è poi anche il caso che il venditore abbia in realtà solo confuso i codici delle spedizioni ma che gli oggetti in esse contenute siano corretti, non possiamo escluderlo del tutto.

 

Se ricevi il,rimborso ed anche la merce, giusta o sbagliata che sia, se il venditore non ti esonera esplicitamente dal reso resterai "custode" della sua merce.

 

Poi c'è la variabile "terzo uomo", non sappiamo cosa deciderà di fare, magari opterà per assecondare la richiesta del venditore, difficile ma non impossibile, inoltrandoti l'oggetto.

 

Insomma non è per confonderti ancora le idee ma è proprio un bel casotto.

 

Nel caso possa servire ti segnalo che PayPal può rimborsare fino a 30 euro di spese per i resi, uniche condizioni sono che la transazione di acquisto sia stata pagata con PayPAl e che l'acquirente sia iscritto a questa policy prima di effettuare il reso:

 

PayPal - Rimborso spese di reso

 

anche se il sistema consente la possibilità di ottenere il rimborso di spedizioni non tracciabili è consigliabile (specie se ad essa è condizionato il rimborso) che la spedizione utilizzata sia tracciabile.

 

Infine, e chiudo per il momento, non puoi meravigliarti dell'errore umano, purtroppo anche questo tipo di evento va messo in conto e capita molto più sovente di quanto immagini, è uno dei limiti, forse il principale limite, degli acquisti online.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

il venditore ha spedito ad un altro

gdigioie
Utente della Community
Si anch'io sto pensando che abbia confuso il tracking perchè il sistema ebay ha già in memoria gli indirizzi degli acquirenti e il venditore inserisce solo il codice di spedizione e lo segnala spedito.
L'unica cosa che può aver sbagliato, è compilare il pacco.

Comunque pago sempre con PayPal, è sotto i 30 euro e non sono ancora passati 30 giorni 🙂

Ieri sera il venditore mi ha mandato nome e indirizzo dell'altro acquirente (alla faccia della privacy) e gli ho telefonato. Dice che da lui non è arrivato niente (bè certo dal tracking, è ancora in viaggio), ma non mi vuole dire che numero di tracking ha lui.
Visto che potrebbe avere il mio numero di tracciamento, mi era utile sapere quando arriva, perchè l'8 novembre devo essere ricoverata in ospedale per un intervento (ovviamente non era previsto, se no, non facevo degli ordini...)
È stato molto evasivo... pareva quasi che non gli importasse nulla se io ricevevo la sua merce e lui la mia. Mi ha solo chiesto cos'ho ordinato io e lui non mi ha detto cos'ha ordinato lui.
(poi ho controllato tutti i prodotti del venditore e vende solo orologi 😛 )

L'unica è aspettare. A qualcuno qualcosa arriverà.
Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

il venditore ha spedito ad un altro

gdigioie
Utente della Community
scusate ho messo un "lui" di troppo 😛
Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

il venditore ha spedito ad un altro

gdigioie
Utente della Community
mamma mia che lentezza!!!!
ho fatto l'ordine il 21 settembre ed è ancora in viaggio!!!!
il tracking è: https://m.17track.net/en/track#nums=UN216308979CN
ma è possibile che lo abbiano già consegnato e non è aggiornato il sito??? 😣 Mi da informazioni solo fino al 28 settembre! Quindi adesso dov'è?!?!
Che stress...
Non ordinerò mai più dalla cina.
Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

il venditore ha spedito ad un altro

Quel tracking ha terminato il suo compito e non ti darà utleriori informazioni. Non traccia al di fuori della cina. Dal 28 settembre ad oggi, potrebbe ancora essere anche esse stato già consegnato o in consegna, non è da escludere tuttavia che possa essere ancora in dogana.

Messaggio 10 di 28
Ultima risposta