annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore mi consiglia di acquistare nell'ebay del suo paese di apparteneza??

masterpump91
Utente della Community
salve avevo trovato un oggetto presente nei risultati dei venditori ebay internazionali ed in particolare nel regno unito che non ho potuto più acquistare poichè l'inserzione era sparita e chiedendo informazioni al venditore mi invia un link di riferimento a ebay.co.uk asserendo che l'oggetto in questione posso soltanto acquistarlo li. Francamente non mi era mai capitato di dover eseguire transazioni al di fuori di ebay ita e accedere a ebay uk. Non ho motivo di dubitare del venditore(percentuale feedback alta) anche se vorrei un consiglio su come comportarmi.
Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

il venditore mi consiglia di acquistare nell'ebay del suo paese di apparteneza??

Visto volevo arrivare proprio liSmiley LOL

Messaggio 21 di 24
Ultima risposta

Continua cosi' che avrai sempre piu' problemi, mi raccomando
Messaggio 22 di 24
Ultima risposta

@masterpump91 ha scritto:

L'accredito e' immediato non c'è l'annullamento e contemporaneamente il rimborso,  prima  uno e poi l'altro. E' giusto che un venditore debba tutelare i propri interessi e ti dirò di tutti i miei acquisti nei casi di rimborso ho accettato prima l'annullamento poiché così recuperavano le commissioni, anche se secondo me era solo una scusa, dopodiché ricevevo il rimborso ma molto tempo dopo quando avrebbero potuto rimborsarmi all'istante. Nel mio ultimo caso il rimborso non l'ho visto nemmeno dopo aver pazientato settimane e settimane cosa che mi ha portato ad aprire una contestazione che neanche sarebbe servita, fortunatamente tutto e finito bene. Ti invito a chiamare ebay per un consulto e vedi cosa ti dicono riguardo l'annullamento se va accettato prima o dopo il rimborso.

Se hai pagato con paypal dall'anno scorso non funziona più così. Quando il venditore annulla l'ordine già pagato con paypal, sia su ebay.it che ebay.co.uk, il rimborso è emesso automaticamente nel giro qualche minuto; il venditore può annullare di sua volontà senza che sia il cliente a chiederlo e il cliente non ha facoltà di rifiutare. Il venditore non può più annullare senza emettere rimborso totale, sempre a patto che il pagamento sia stato fatto con paypal.

Se il pagamento originario era stato emesso prendendo la somma dal saldo paypal, l'accredito sul conto dell'acquirente è pressoché immediato, se invece il denaro era stato preso dalla carta collegata al conto paypal, allora funziona come un bonifico, cioè al venditore la somma è scalata immediatamente, ma l'acquirente deve attendere 2-3 giorni lavorativi prima che la somma sia effettivamente riaccreditata. Questi tempi di attesa non dipendono né dal venditore, né da Paypal, ma solo dalla banca che ha emesso la carta di credito, difatti in alcuni casi è velocissimo (1 giorno lavorativo), mentre in altri molto lento (anche 5 giorni lavorativi).

Tornando alla tua domanda iniziale, credo che il venditore ti abbia consigliato di acquistare nell'ebay del suo paese per una questione di saldo paypal, per avere il pagamento direttamente nella sua valuta.

Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

Messaggio 23 di 24
Ultima risposta

Grazie per la risposta completa ed esaustiva. Non avevo specificato che nel primo post parlavo di due  casi distinti, uno riferito al fatto che il venditore decida di farmi acquistare in ebay uk e l'altro caso accaduto un anno fa in merito al mancato rimborso previa accettazione anticipata dell'annullamento della transazione. L'operatore mi disse testuali parole:" come ti e' saltato in mente di accettare l'annullamento senza aver controllato che ti avesse dato prima il rimborso??" Ed io" l'ho sempre fatto perche il venditore mi chiede di annullare così da recuperare le commissioni". In questo modo la transazione risultava conclusa senza problemi tranne per il fatto  che il rimborso avveniva o dopo una settimana o dopo due, pensai fossero le normali tempistiche  per l'accredito. beh fortunatamente non e' più così, speriamo che con il prossimo acquisto il rimborso sia immediatoSmiley LOL

Messaggio 24 di 24
Ultima risposta