annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

perche ebay e diventato un sito di truffa

mrdicomex
Utente della Community

da un esperienza personale,,non acquisterei mai piu un telefono su ebay,,visto c he non ce nessun tipo di sicurezza,,,e puo vendere cani e porci...

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

perche ebay e diventato un sito di truffa

Ebay è un sito di aste online, quindi significa che il suo lavoro è questo. Una truffa si genera quando c'è anche un truffato, e questo non spetta ad ebay stabilirlo.
Messaggio 21 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

Ho gia' risposto con piu' di due righe, potresti fermarti a rileggere magari.Smiley LOL


@*cavallino_rampante* ha scritto:
Ebay è un sito di aste online, quindi significa che il suo lavoro è questo. Una truffa si genera quando c'è anche un truffato, e questo non spetta ad ebay stabilirlo.

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 22 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

cavoli57
Utente della Community
io. iniziato da poco e mi hanno fregato oggrtto errato io non ho aperto contestazione fidandomi del rivenditore ora dalla data di pag sono passati 70 giorni e il rivenditore che prima rispondeva alle mie mail ora non si fa può sentire x la sostituzione come mi aveva promesso voi che siete esperti. sapete dirmi se posso ancora fare qualcosa? un' imbranata. ingenua
Messaggio 23 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

Ciao e benvenuto/a su ebay,

 

Scusa prendo te come esempio per fare comprendere una cosa.


@cavoli57 ha scritto:
io. iniziato da poco e mi hanno fregato oggrtto errato io non ho aperto contestazione fidandomi del rivenditore ora dalla data di pag sono passati 70 giorni e il rivenditore che prima rispondeva alle mie mail ora non si fa può sentire x la sostituzione come mi aveva promesso voi che siete esperti. sapete dirmi se posso ancora fare qualcosa? un' imbranata. ingenua

Questo e' l'esempio classico di truffa ebay.

 

Spero che tu abbia pagato con Paypal, dubito che dopo 70 gg si possa aprire una contestazione, se hai pagato con altri metodi MALE!! Non credo riuscirai a recuperare i tuoi soldi e lo dico con dispiacere, credimi.

 

In ogni caso ti linko la mia guida come ho fatto con altri utenti anche in Pvt, per prenderci la mano con ebay e paypal.

 

Questa guida non e' perfetta ma e' uno spunto in piu' per tutelarti nei tuoi acquisti.

 

Leggila con calma, tranne i commenti di contestazione aperti da alcuni utenti a cui Paypal, non va' giu'.

 

Spero tu possa tutelarti per il futuro e non fidarti mai di cio' che promette un venditore, diffidenza al 100 percento, non perche' il venditore sia disonesto, ma perche' un antico detto dice " l'occasione fa' l'uomo ladro! " ovviamente parlo in generale e non mi riferisco a nessun venditore in particolare.Ci mancherebbe!!

 

Miniguida - Come acquistare in modo sicuro senza cavilli o contestazioni

 

Spero anche ti possa essere d'aiuto.

 

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 24 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

cavoli57
Utente della Community

Sono d'accordo con te, ormai su ebay ci sono solo dei venditoti che truffano, io ho acquistato per la prima volta ma non acquistero' piu' niente, l'oggetto non era conforme il rivenditore gentile e carino nel promettermi la sostituzione xche' non aprissi la contestazione e feed negativo ora non si fa piu' vivo. Ebay dovrebbe tutelare di piu' gli acquirenti e non solo i venditori. Mai piu' acquisti su ebay e soprattutto da ditte del sud Italia.

Messaggio 25 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

Non è molto che giro e acquisto su e-bay, ma di certo ho esperienza nella vendita e credo che alcune, molte, ma non tutte le aste siano irregolari. utenti sconosciuti che rispondono alle tue offerte con rialzi autoimatici.....buoni ma non fessi....ho provato in un paio di occasioni ma il giochino è quello....da 50 a 80 in un secondo....con rilanci di 1 €.....bisogna fare molta attenzione... perchè di volpini ce ne sono...


@madnessadsl ha scritto:

@*cavallino_rampante* ha scritto:
Ebay è un sito di aste online, quindi significa che il suo lavoro è questo. Una truffa si genera quando c'è anche un truffato, e questo non spetta ad ebay stabilirlo.

Spiacente ma e' inesatto!!!, l'asta online non e' l'unico modo di acquistare anzi la modalita' compralo subito e' piu' affidabile delle aste, almeno sai gia' cosa paghi, a differenza delle aste dove non sai psicologicamente a quale cifra ti portera'.

 

Le truffe devono in parte essere controllate da ebay e Paypal ( se utilizzato come metodo di pagamento ), sono arrivato alla conclusione che ebay ha abbracciato proprio paypal, poiche' prima era molto piu' facile essere truffati.

 

Purtroppo nessuno controlla da vicino queste persone poco oneste che vivono sugli errori dell'acquirente, cosa che non dovrebbe avvenire a mio avviso, ma dovrebbe essere l'onesta' di un venditore a tutelare un acquirente, magari proponendogli paypal, ovviamente questi venditori onesti ce stanno e se si fa un conteggio verra' fuori che la maggior parte degli annunci su ebay in modalita' compralo subito avvengono con PAYPAL.

 

Per le aste e' differente poiche' alcuni ce piazzano la mega sola, magari con aste truccate, ce stanno anche quelli onesti per carita', ma sono veramente pochi ( sempre parlando di aste ).

 

L'unico modo per evitare queste truffe e' istruire l'acquirente a tralasciare annunci non paypal, in quanto rischioso e soggetto a SOLAAA, se l'obiettivo verra' raggiunto, come gia' sta succedendo molti venditori utilizzeranno paypal e matematicamente nessun acquirente aprira' topic de truffa.

 

Cosa che mi auguro con tutto il cuore.


 

Messaggio 26 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

Grazie, io ho pagato con pylpal ma ho lasciato passare troppo tempo, xche' anche se ero a conoscenza dei tempi x la contestazione mi sono fidata delle belle parole e delle mail del rivenditore. Non mi succedera' mai piu' perche' non acquistero' mai piu'. Se tutto va bene ok ma se ci sono dei problemi perdi solo tempo, io credo che ebay dovrebbe tutelare di piu' gli acquirenti. Ho chiesto assistenza ad ebay mi hanno risposto che dovrei fare denuncia cioe' perdere un sacco di tempo. Il rivenditore, molto gentile mi ha risposto che il loro avvocato mi rispondera'. Come se avessero ragione loro..mai piu' ebay

Messaggio 27 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

Buondi' Smiley Felice

 

Avete ragione entrambi per me,

 

Esistono alcuni utenti ebay che vengono solaati nei loro primi acquisti e rinunciano ad usare ebay a causa di alcuni venditori poco corretti, questo non e' giusto poiche' con le mosse giuste si puo' evitare di venire truffati, questo spiega l'esistenza della mia guida e di continue provocazioni da alcuni venditori nel forum.

 

Quanto alle aste io non le guardo piu' di tanto anche se alcune sono oneste e non ci sono puntate automatiche (robot) o offerte per procura, preferisco sempre sapere quanto spendo e se il gioco vale la candela, psicologicamente nelle aste non e' cosi' perche' come acquirenti siamo condizionati dal risultato finale di aggiudicarci un oggetto dopo la fatica che abbiamo fatto di fronte al pc e il tempo speso per puntare.

 

Quindi rimaniamo condizionati al solo scopo di avere quell'oggetto.

 

Per questo in modalita' compralo subito e' piu' intelligente a mio avviso comprare, qualsiasi cosa succeda almeno sappiamo quanto ci costa, senza variabili e che il venditore possa ritirare l'oggetto.

 

L'unica cosa che volevo dimostrare nel forum e' che ci sono utenti che hanno preso autocoscienza di Paypal, questa per me e' gia' una grande vittoria.

 

Saluti.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 28 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa


@madnessadsl ha scritto:

.

 

Quindi rimaniamo condizionati al solo scopo di avere quell'oggetto.

 




....rimaniamo condizionati....  
rimaniamo?  ma chi?
 
Non puoi propio farne a meno di accumulare stupidate? 
Magari tu ti fai condizionare.
Ci sono milioni di utenti che partecipano tranquliiamente alle aste in tutto il mondo e non hanno tutti i problemi che hai tui
Smettila di scrivere ridicolaggini.
 
****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 29 di 37
Ultima risposta

perche ebay e diventato un sito di truffa

Come vedi molte persone mi hanno dato ragione, alcuni sul forum e altri in pvt, ma ti rispondero' senza farmi scudo di nessuno, e' tutto vero!!!

Non sapevo ti intendessi anche di psicologia, comunque tutte le persone che partecipano ad un asta rischiano di comprare un oggetto pagandolo il doppio o la meta' se gli va bene, senza contare che molti non accettano reso e Paypal.

Io mi domando certe volte, ma ci sono tanti di quei siti per vendere, ti dico io perche' alcuni venditori scelgono ebay per potere attuare cavilli con aste per tirar su grana.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 30 di 37
Ultima risposta