in data 05-01-2013 11:18
Salve a tutti. Sto affrontando la mia prima asta su ebay, quindi chiedo scusa se la questione che propongo sia sciocca e dovuta alla mia inesperienza.
Hho notato una cosa a mio parere strana in quest'asta. Quando la mia offerta viene superata da una più alta, io a mia volta faccio un'offerta che la superi. Quando confermo l'offerta però, risulta scritto che la mia offerta è stata superata o da un'offerta maggiore, o peggio ancora dallo stesso valore della mia offerta.
Ora io so che ciò è possibile nel caso in cui un'altro utente, nel tempo in cui io cerco di fare la mia offerta, abbia fatto un'offerta uguale o maggiore a quella che voglio fare io.
Ciò che è, a mio parere, assurdo è il fatto che se vado a vedere la cronologia delle offerte la situazione è questa:
-la offerta che mi aveva superato non c'è più (la chiamo Offerta A);
-risulta l'offerta che io avevo fatto (Offerta B)per superare l'Offerta A;
-risulta una nuova offerta (Offerta C), fatta dallo stesso utente che prima mi aveva superato, che è uguale o maggiore della mia e che reca STESSA DATA E ORA dell'Offerta A.
Poichè ciò è impossibile, in quanto io ho visto che non aveva fatto quell'offerta a quell'ora, cortesemente chiedo chiarimenti.
Grazie
P.S.: questa situazione si è presentata tutte le volte che ho dovuto fare un'offerta per SUPERARE un'altra.
in data 05-01-2013 11:27
Leggere il regolamento servirebbe a capire come si può fare un offera....
.
Cerco dio sintetizzare...
.
Articolo a 1 cent, io sono disposta a pagarlo 25 euro, inserisco offera max a 25,99 euro, suggerisco di aggiungere un acifra con decimali, ebay rilancerò a mio favore su ogni offerta inferiore allla mia fino al superamento di quanto io abbia autorizzato.
Questo innesta una serie di prove e controprove di altri utenti o del venditore che posso alterare l'andamento regolare della tranzazione ed è per questo che suggerisco di utilizzare rilanciatori esterni che offriranno per me all'ultimo secondo fino alla cifra da me stabilita per aggiudicarmi l'oggetto..
.
in data 05-01-2013 11:28
in data 06-01-2013 11:37
Grazie mille, l'ho appena scoperto da solo.
Sono un ignorante 🙂