annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

recensioni oggetti

humane_10
Utente della Community

Mi sono accorto solo recentemente della possibilità di lasciare recensioni sugli oggetti, come funziona questa cosa? Qualcuno l'ha provata? Io ne ho scritte un paio su oggetti acquistati tempo fa ma non le visualizza nella pagina

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

recensioni oggetti


@humane_10 ha scritto:
Non mi spiego allora come mai a volte veda l'opzione anche nelle mie inserzioni (in cui vendo semi, quindi nessun codice applicabile). A mio parere le recensioni dovrebbero essere possibili sia per oggetti standard (e in questo caso unite a prescindere dal venditore) sia per tutti gli altri oggetti unici venduti in numero maggiore di 1. Sicuramente lo proporrò alla fine del prossimo sondaggio

Non ho detto che gli oggetti non univocamente identificati non possano essere recensiti, ho detto che l'estensione della recensione a più oggetti identici venduti da venditori differenti secondo me può avvenire solo se l'oggetto è univocamente identificato.

 

I tuoi semi possono essere recensiti ma le eventuali recensioni non dovrebbero essere estese ad altri prodotti simili se non univocamente identificati e quindi chiaramente IDENTICI fra loro.

 

Ci siamo capiti su cosa intendo per IDENTICI?

 

Ho dato una occhiata alle tue inserzioni, molto velocemente e non tutte, ed ho notato che solo in due casi mi viene offerta la possibilità di recensire, guarda caso solo nel caso di oggetti univocamente identificati, per un CD (in cui è indicato l'EAN) e per un Libro + CD (in cui è indicato l'ISBN), sarà un caso?

 

Per i semi questa possibilità non c'è, non c'è per i resistori, non c'è per i transistors e neanche per tutta l'oggettistica varia che hai in vendita.

 

Per quanto riguarda la possibilità data ai venditori di recensire i propri oggetti francamente non vedo lo scandalo, tra l'altro chi leggerà la recensione potrà vedere in chiaro l'ID dell'autore.

 

Infine anche su Amazon, per fare il solito classico raffronto, sono possibili recensioni sia da parte di chi ha acquistato che da parte di utenti che non hanno acquistato.

 

Non mi risulta che le recensioni abbiano effetti sulla visibilità delle inserzioni, non esiste mi pare (per il momento?) un filtro nelle ricerche.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

recensioni oggetti

Ok ora è più chiaro e mi trovo d'accordo con la tua spiegazione, purtroppo sembra che al momento si possano recensire solo oggetti identici (e pochi compratori lo fanno a quanto vedo). Spero che in futuro l'opzione venga estesa come dici tu, sarebbe un bel passo in avanti a mio parere.

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta