annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tempistica spedizione

masterpump91
Utente della Community
Dopo aver acquistato e pagato un oggetto mi è capitato che il venditore spedisse tempestivamente. In un recente acquisto dopo 4-5 giorni l'oggetto risulta ancora non spedito,nonostante fosse specificata una stima di consegna relativamente breve. Chiaramente non pretendo una consegna alla velocità della luce, ed è ovvio che ogni venditore ha i suoi tempi. Mi chiedevo, sempre in base alle vostre opinioni o esperienze, qual'è il periodo di tempo in cui un venditore deve o dovrebbe spedire, nei limiti del possibie, un determinato oggetto?
Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

tempistica spedizione

non esiste un tempo fisso o stimato

in genere prima spediscono e meno controversie si trovano nel groppone

 

quello che leggi "consegna stimata" non ha nessun valore e messo di default dal sistema

e l'avvisare l'acquirente che la spedizione è partita (letteria accesa) è solo una cortesia del venditore

molti spediscono e neanche avvisano

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

tempistica spedizione

san-franco
Utente della Community

@masterpump91 ha scritto:
, qual'è il periodo di tempo in cui un venditore deve o dovrebbe spedire, nei limiti del possibie, un determinato oggetto?


>La legge gli concede trenta giorni di tempo.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

tempistica spedizione

La legge gli concedevano anche di sottoscrivere le norme di eBay che prevedono, tra le altre cose, anche la possibilità di assegnare e di ricevere un feedabck che, nel suo caso (trattandosi di venditore) può essere:

- positivo

- neutro

- negativo

 

Ma probabilmente l'acquirente riceverà l'oggetto a breve e non ci sarà bisogno di ricorrere a casi limite; del resto la legge non impedisce di spedire alla svelta.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

tempistica spedizione

Non vedo il nesso con la tua risposta al mio post

 

Lui ha chiesto qual'è il periodo di tempo in cui un venditore deve o dovrebbe spedire, nei limiti del possibie, un determinato oggetto e io ho risposto semplicemente  alla sua domanda.  Per il resto ci aveva già pensato il sergente.

 

 

.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

tempistica spedizione

"Non vedo il nesso con la tua risposta al mio post"

 

Strano, San-Franco, molto strano. Voglio dire, uno come te, così attento e solerte a ricordare agli altri le regole, dovrebbe conoscere (e applicare) anche le regola della lingua Italiana. La tua frase è priva di senso logico; se ho ben capito il senso, la frase dovrebbe essere ridefinita così:

"Non vedo il nesso tra la tua risposta e il mio post".

 

Ma forse è colpa della tastiera, come sempre.

 

Se era questo che intendevi dire, passo alla spiegazione.

Se c'è una legge che concede trenta giorni per spedire (sarebbe bene che citassi anche la legge) va detto che non è l'unica legge della giurisdizione Italiana.Se il venditore è libero di aspettare trenta giorni è anche libero di aspettarne ... uno o due: nessuna legge gli vieta di lavorare bene e spedire alla svelta.

 

Ci sono tante leggi, in Italia, non c'è solo quella che ti permette di sculacciare e zittire qualcuno. Perché i tuoi interventi riguardano soprattutto questo: sculacciare e zittire qualcuno.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

tempistica spedizione

Pardon, uno che non ha potuto fare le scuole "alte" ma ha dovuto andare a lavorare ancora con i pantaloni corti non può ovviamente avere grande padronanza della lingua italiana.

 

Comunque ripeto che io a domanda ho risposto che il venditori per legge hanno trenta giorni di tempo per spedire, non ho detto che deve necessariamente spedire al trentesimo giorno.

 

Detto quanto se su questa norma ne vuoi sapere di più c'è sempre il "cerca" del forum o Google. 

 

Per concludere non mi resta chiedere perdono se ho ferito la sensibilità degli altri utenti del forum  con ulteriori eventuali errori grammaticali che posso aver ancora commesso in queste righe.

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

tempistica spedizione

Quindi un pochetto di tolleranza, anche da parte tua nei confronti degli altri, sempre a proposito di regole. Sai, c'è anche chi lavora, magari ha anche famiglia, non è detto che debba necessariamente leggersi (e imparare) tutte le regole di eBay e di PayPal.

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

tempistica spedizione

Se io non mi prendo la briga di imparare il regolamento, cosa che non ha senso quando ci sono in ballo soldi veri, ma tant'e', non vengo a lamentarmi se mi ritrovo nei pasticci proprio per la mia negligenza
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

tempistica spedizione

Grazie per le vostre opinioni. Certo ricevere un oggetto dopo 30 giorni(nel peggior dei casi) non è poi il massimo dell'efficenza, soprattutto se un compratore si appresta a pagare subito ed abbia tutto il diritto di riceverlo quanto prima.
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta