tempistica spedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-09-2013 04:30
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
tempistica spedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-09-2013 18:33
giusto ma puoi sempre lasciargli poche stelle sui tempi di spedizione.... magari al venditore non frega nulla ma è un tuo diritto
tempistica spedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-09-2013 19:17
Che poi non è "la legge" che dice che può spedire entro 30 giorni. E' il regolamento di Ebayche dice che un venditore ha un massimo di trenta giorni di tempo per spedire. Ma questo non significa che lui ha 30 giorni di tempo effettivi per spedire. Se noti bene, in ognii inserzione c'è una parte che dice che la "spedizione verrà effettuata entro ecc.ecc.". Quello vale. Il massimo di tempo che uno ha per spedire è quello che viene stabilito nel contratto. Quindi se ha 3 giorni deve spedire in tre giorni, se ne ha 15 in quel tempo e così via. La legge italiana non da nessun limite di tempo massimo perché dipende dai contratti. L'unica cosa che mi pare di ricordare è che il codice civile dice che si hanno un massimo di 30 giorni per dare effetto ad un contratto concluso altrimenti si rischia che la controparte possa richiedere il danno per la mancata esecuzione del contratto. Ma quello non significa che si hanno 30 giorni al massimo per spedire, ma che si hanno 30 giorni prima di ricevere richieste di danno. Il tempo massimo è dato dai contratti stipulati tra acquirente e venditore e quindi è quello il tuo punto di riferimento.
tempistica spedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-09-2013 02:01
Non sono di quelli che se non raggiungono il prezzo desiderato decidono di non vendere l'oggetto come insinuato da "Chiaretta". Ho messo un prezzo di partenza che comprendeva sia le spese paypal che le commissioni. Avevo anche ricevuto il pagamento (poi rimborsato).
Ho esposto il problema che si é presentato (durante l'ultimo controllo) e vista la delicatezza dell'oggetto ho preferito non fare avanti e indietro con la spedizione.
Se non c'é più nulla da fare mi metto l'anima in pace, ma siccome sono 45 euro di commissioni vorrei sapere se esistono estremi tentativi.
Grazie
tempistica spedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-09-2013 02:34
tempistica spedizione

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-09-2013 06:25
@italiaitaliaitaliaitalia ha scritto:Non sono di quelli che se non raggiungono il prezzo desiderato decidono di non vendere l'oggetto come insinuato da "Chiaretta". Ho messo un prezzo di partenza che comprendeva sia le spese paypal che le commissioni. Avevo anche ricevuto il pagamento (poi rimborsato).
Ho esposto il problema che si é presentato (durante l'ultimo controllo) e vista la delicatezza dell'oggetto ho preferito non fare avanti e indietro con la spedizione.
Se non c'é più nulla da fare mi metto l'anima in pace, ma siccome sono 45 euro di commissioni vorrei sapere se esistono estremi tentativi.
Grazie
Se fossi il tuo acquirente non ci crederei, tutto li', dunque rifiuto l'annullamento e lo giustifico ampiamente nel feed
Non mi interessa che tu sia uno dei rari casi in cui la giustificazione non e' giusto una scusa, vai a lamentarti presso le migliaia di venditori che la usano tutti i giorni per le ragioni piu' svariate
tempistica spedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 31-05-2019 15:25
tempistica spedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-10-2019 20:48
se tu acquisti un oggetto e dopo che hai confermato l'acquisto hai fatto un errore con la via, come fai ad cambiare la via?
tempistica spedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-10-2019 11:38
Non la puoi cambiare ex-post, o meglio devi correggere l'errore nella tua anagrafica indirizzi ma questo non aggiornerà automaticamente il tuo ordine fatto in precedenza.
Per questo contatta il venditore, magari anche telefonicamente se riesci, prima che effettui la spedizione, se l'ha già effettuata c'è poco da fare, se stai in un piccolo centro e magari il postino ti conosce lo riceverai lo stesso, ma se sei in una grande citta o comunque in un centro con varie zone di consegna probabilmente il pacco tornerà al mittente e dovrai concordare con lui una nuova spedizione e pagarne il costo.
Certe cose vanno controllate con cura ed attenzione, non si può sbagliare indirizzo in un acquisto online.
Ciao

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »