annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa

bellilla07
Utente della Community
salve a tutti.ingenuamente sono incappata in una truffa.purtroppo tale signore non ha incastrato solo me ma altri 6utenti accumulando nelle sue tasche circa €800 totali.dai dati sono riuscita a capire che si tratta di un moccioso di 22-23 anni.é un mese che ci sbatto.prima accampa mille scuse e ora nn risponde più alle email.avendo pagato erroneamente con vaglia me la devo cavare da sola.oggi gli ho mandato una email avvisandolo che ha tempo 10 giorni e poi scatta la denuncia.ora so che con una sola denuncia poco si fa ma se riuscissi in qualche modo a contattare le persone truffate forse risolveremmo qualcosa ma come faccio se ebay nasconde il nome utente dei feedback negativi?
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

truffa


@bellilla07 ha scritto:

ll titolo era 'Notebook acer travelmate p-253 e' inserzione scaduta il 06/04/14... questa è stata l'inserzione con offerta diretta solo a me, ma il prodotto era stato già messo all'asta che io ho perso e dopo 2 giorni il tizio mi manda un messaggio di posta su ebay chiedendomi se ero ancora interessata perchè aveva avuto problemi con chi aveva vinto l'asta che aveva pagato ma poi ha cambiato idea...dopo circa un mese invece scopro da un feedback lasciato al presunto furbetto che in realtà quel povero malcapitato ha sborsato € 200 e si è visto arrivare 2 libri anzichè il notebook aggiudicato


Approfitto del fresco ritorno online del sito ebayabuse (.com) per segnalarti questa guida relativa a cosa fare (ma soprattutto cosa NON fare) in casi come il tuo:

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

truffa

Secondo me hai male interpretato quella guida.

 

Quella guida non è finalizzata a scoraggiare ma ad indirizzare verso una querela che, proprio perchè articolata ed argomentata coi controc...., ha meno probabilità di finire in un cassetto o in archivio.

 

Il fattore chiave è il tempo, hai tutto il tempo che ti serve e come tu stai cercando loro così anche gli altri truffati probabilmente stanno cercando te, ebay non aiuta questa ricerca da quando ha criptato gli ID (non è casuale, un gruppo organizzato può far molto male anche ad eBay) ma internet a volte fa miracoli.

 

I soldi sono persi in ogni caso quindi non farlo con quell'obiettivo ma lasciar campo alla truffa secondo me, anche per una questione di principio, non è bene.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

truffa

A quale oggetto ti riferisci? (non postare il link ma solo il titolo dell'inserzione)

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

truffa

square-fab
Utente della Community
moccioso di 22-23 anni... intanto v ha messo nel sacco 😕




Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

truffa

ll titolo era 'Notebook acer travelmate p-253 e' inserzione scaduta il 06/04/14... questa è stata l'inserzione con offerta diretta solo a me, ma il prodotto era stato già messo all'asta che io ho perso e dopo 2 giorni il tizio mi manda un messaggio di posta su ebay chiedendomi se ero ancora interessata perchè aveva avuto problemi con chi aveva vinto l'asta che aveva pagato ma poi ha cambiato idea...dopo circa un mese invece scopro da un feedback lasciato al presunto furbetto che in realtà quel povero malcapitato ha sborsato € 200 e si è visto arrivare 2 libri anzichè il notebook aggiudicato

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

truffa

si appunto va messo nel sacco si. gli ho dato tempo 10giorni e poi faccio la denuncia, ma non sono molto fiduciosa che riavrò i miei soldi. Anche se vado dai carabinieri probabilmente non risolvo molto

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

truffa


@bellilla07 ha scritto:

si appunto va messo nel sacco si. 


Intendeva dire che "il moccioso" intanto VI ha messo nel sacco.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

truffa


@bellilla07 ha scritto:

ll titolo era 'Notebook acer travelmate p-253 e' inserzione scaduta il 06/04/14... questa è stata l'inserzione con offerta diretta solo a me, ma il prodotto era stato già messo all'asta che io ho perso e dopo 2 giorni il tizio mi manda un messaggio di posta su ebay chiedendomi se ero ancora interessata perchè aveva avuto problemi con chi aveva vinto l'asta che aveva pagato ma poi ha cambiato idea...dopo circa un mese invece scopro da un feedback lasciato al presunto furbetto che in realtà quel povero malcapitato ha sborsato € 200 e si è visto arrivare 2 libri anzichè il notebook aggiudicato


Approfitto del fresco ritorno online del sito ebayabuse (.com) per segnalarti questa guida relativa a cosa fare (ma soprattutto cosa NON fare) in casi come il tuo:

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

truffa

Grazie mille...ho letto..e in pratica ho capito che più o meno mi succederà quello che già immaginavo: non ne caverò un ragno dal buco. solo scartoffie che nella peggiore dei casi verranno lasciate lì a prendere polvere...e se invece della denuncia faccio una querela non è detto risolva granchè e x € 180 cerdo arrivare ad un processo credo non ne valga proprio la pena. A sto punto la miglior soluzione sarebbe imparare la lezione, pagare solo con paypal e fidarmi solo di chi ha dai 50 feedback in sù positivi di vendite non irrisorie lasciando questo gran furbone impunito?

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

truffa

si infatti ci ha fregato..ora ha ritirato tutti i suoi oggetti in vendita e probabilmente presto chiuderà l'account su ebay. ho un numero di cellulare vediamo se perlomeno una volta mi risponde giusto per togliermi la soddisfazione di dirgli che penso...sempre se è un numero attivo
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

truffa

Secondo me hai male interpretato quella guida.

 

Quella guida non è finalizzata a scoraggiare ma ad indirizzare verso una querela che, proprio perchè articolata ed argomentata coi controc...., ha meno probabilità di finire in un cassetto o in archivio.

 

Il fattore chiave è il tempo, hai tutto il tempo che ti serve e come tu stai cercando loro così anche gli altri truffati probabilmente stanno cercando te, ebay non aiuta questa ricerca da quando ha criptato gli ID (non è casuale, un gruppo organizzato può far molto male anche ad eBay) ma internet a volte fa miracoli.

 

I soldi sono persi in ogni caso quindi non farlo con quell'obiettivo ma lasciar campo alla truffa secondo me, anche per una questione di principio, non è bene.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta