in data 09-10-2012 19:11
salve a fine maggio ho acquistato da un venditore due chitarre wirless x nintendo wii appenna arrivate una funzionava e una no sicche ho chiesto la sostituziona di quella nn funzionante loro hanno accettato ovviamente a spese mie dopo un paio di settimane è arrivata la seconda chitarra ho provato, e anche questa nn funzionava avevo delle cose da fare sicche ho comunicato solo dopo un altra settimana che la chitarra nn funzionava, mi hanno ricontattato e abbiamo avuto uno scambio di email con cui loro sostenevano il suo funzionamento, siamo giunti che avrei io rimandato a mie spese nuovamente la chitarra, qualche settimana dopo mi telefonano affermando che in effetti c era un problema. mi spediscono la terza che ovviamente nn funziona solo che oramai è agosto e il venditore aveva chiuso il negozio online quindi a settembre appena anche io ho la possibilità li comunico che anche la terza chitarra nn funziona e chequesta volta voglio un rimborso e solo dopo quello io rispedirò l oggetto, loro mi minacciano di farmi pagare l uso di queste settimane se scoprono che è funzionante. io ho fatto richiesta su paypal x la contestazione del pagamento ma era gia scaduto il termine di 45 giorni... cosa devo fare il venditore è irremovibile devo andare alla polizia a denunciarli?
in data 10-10-2012 01:05
Devi essere ben giovane per non sapere che la polizia non c'entra assolutamente niente con il tuo problema.
Hai comperato da un venditore professionale che, in quanto tale, ha diversi obblighi nei tuoi confronti.
Per cui visto che ti hanno sbattuto la porta in faccia la via da seguire è andare da una associazione consumatori.
E sei maggiorenne, altrimenti devi mandarci il papà.
in data 10-10-2012 09:23
E ti ha ciulato anche i soldi delle tre spedizioni di reso, soldi che doveva spendere il venditore e non l'acquirente.
Ciao