annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore

zuzza13
Utente della Community
Buongiorno,
mi riferisco a voi in quanto ho già provveduto a contattare ebay e paypal ma purtroppo non mi possono più aiutare in quanto sono scadute le tempistiche imposte da queste società.
Ho acquistato un casco della marca DMD modello racer su ebay presso il venditori *** il 16 novembre 2018.
Il venditore ha temporeggiato a lungo per la spedizione così ho richiesto l'annullamento dell'ordine.
Il venditore il 3 dicembre 2018 ha emesso un rimborso quindi io vedendolo dal mio estratto conto paypal il giorno stesso, ho chiuso nella mia testa la faccenda.
Purtroppo, passati i mesi, ricontrollo il mio account paypal e noto che il rimborso fu annullato e non ricevetti mai l'accredito di tale cifra.
Contattai paypal, aprii una controversia ma questa si chiuse in automatico dopo 20 giorni (stento ancora a crederci).
Continuo a scrivere e-mail al venditore a cui ovviamente non da seguito nemmeno ad una di queste, ed ha cambiato numero di telefono.

Vorrei recuperare il rimborso perché non si parla di pochi euro ma più di 400 euro.

COME POSSO FARE? chiedo aiuto alla community
Grazie anticipatamente
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: venditore

@zuzza13  ha scritto:

Contattai paypal, aprii una controversia ma questa si chiuse in automatico dopo 20 giorni (stento ancora a crederci).

Invece devi crederci, le controversie PayPal vanno sempre convertite in reclamo entro 20 giorni altrimenti scadono, e c'è pure scritto quando le apri.

@zuzza13  ha scritto:

COME POSSO FARE? chiedo aiuto alla community

Se i soldi venivano da una Carta di credito forse puoi ancora chiedere un chargeback ( La procedura di chargeback ) ma potresti essere fuori tempo massimo, vai in Banca e chiedi a loro.

Non vedo altre possibilità francamente, specialmente se il venditore è straniero, forse potresti tentare anche questa:

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

ma non ho mai trovato riscontri circa l'efficacia di questa procedura.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta