AIUTO AIUTO ACQUIRENTE FA IL FURBO (RESTITUZIONE)
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-07-2013 16:14
CIAO A TUTTI,
chiedo aiuto a voi del forum, ho venduto un oggetto a un signore in danimarca, l'acquirente in questione mi ha contestato l'acquisto , avendo concordato la restituzione il problema è che sta cercando di prendere tempo, la domanda è quanto tempo lui ha per spedirmi l'oggetto indietro dalla danimarca ???
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-07-2013 16:23
Contestane in che modo?
Ha aperto controversia PayPal? Oppure state discutendo in forma privata per addiverire ad una soluzione "amichevole"?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-07-2013 16:37
no non ha ancora aperto un reclamo paypal, ha aperto una contestazione ebay, per oggetto non conforme a descrizione, probabilmente non gli piace l'oggetto o chissà per quali altri motivi, fatto sta che gli ho mandato uno strumento praticamente nuovo, lui dice che mancano pezzi, manca vernice sui tasti ecc !!!!!! ??? questo è fuori, cè la foto sull'inserzione !!! cavolo ,... io non so la gente .... l'oggetto ha numero 171057188074, secondo me lo sta utilizzando lostesso e il suo scopo è quello di ricevere rimborso e tenersi lo strumento ?? cosa devo fare ? ebay stabilisce dei tempi per la restituzione ??
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-07-2013 17:36
NESSUNOO ?? :(((
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-07-2013 09:12
@dindo59 ha scritto:no non ha ancora aperto un reclamo paypal, ha aperto una contestazione ebay, per oggetto non conforme a descrizione, probabilmente non gli piace l'oggetto o chissà per quali altri motivi, fatto sta che gli ho mandato uno strumento praticamente nuovo, lui dice che mancano pezzi, manca vernice sui tasti ecc !!!!!! ??? questo è fuori, cè la foto sull'inserzione !!! cavolo ,... io non so la gente .... l'oggetto ha numero 171057188074, secondo me lo sta utilizzando lostesso e il suo scopo è quello di ricevere rimborso e tenersi lo strumento ?? cosa devo fare ? ebay stabilisce dei tempi per la restituzione ??
Premessa: l'assenza di risposte al tuo argomento era dovuta anche al blocco dei Forum che sono rimasti in sola lettura per quasi un'intera settimana.
La controversia è una trattativa tra le parti, se ha pagato con PayPel e non raggiungerete un accordo amichevole tu o lui potrete convertire in reclamo (entro 20 gg esatti dall'apertura della controversia) chiedendo a PayPal di pronunciarsi sulla questione.
La pronuncia PayPal più probabile è una risoluzione della transazione, lui ti rispedisce l'oggetto in modo tracciabile ed a sue spese (sperando si tratti del tuo e che sia nelle condizioni in cui era in origine) per ricevere il rimborso che verrà emesso anche a prescindere dalla tua volontà.
I tempi sono quelli che ti ho indicato (20 gg, scaduti i quali la controversia si chiude senza esito) per la conversione in reclamo, da quel momento le tempistiche non sono definite, dipende da quanto tempo occorrerà a PayPal per decidere e poi dai tempi tecnici della spedizione utilizzata dall'acquirente.
Ciao