annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO AIUTO ACQUIRENTE FA IL FURBO (RESTITUZIONE)

dindo59
Utente della Community

CIAO A TUTTI,

chiedo aiuto a voi del forum, ho venduto un oggetto a un signore in danimarca, l'acquirente in questione mi ha contestato l'acquisto , avendo concordato la restituzione il problema è che sta cercando di prendere tempo, la domanda è quanto tempo lui ha per spedirmi l'oggetto indietro dalla danimarca ???

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Contestane in che modo?

Ha aperto controversia PayPal? Oppure state discutendo in forma privata per addiverire ad una soluzione "amichevole"?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

dindo59
Utente della Community

no non ha ancora aperto un reclamo paypal, ha aperto una contestazione ebay, per oggetto non conforme a descrizione, probabilmente non gli piace l'oggetto o chissà per quali altri motivi, fatto sta che gli ho mandato uno strumento praticamente nuovo, lui dice che mancano pezzi, manca vernice sui tasti ecc !!!!!! ??? questo è fuori, cè la foto sull'inserzione !!! cavolo ,... io non so la gente ....  l'oggetto ha numero 171057188074, secondo me lo sta utilizzando lostesso e il suo scopo è quello di ricevere rimborso e tenersi lo strumento ?? cosa devo fare ?   ebay stabilisce dei tempi per la restituzione ??

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

dindo59
Utente della Community

NESSUNOO ?? :(((

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@dindo59 ha scritto:

no non ha ancora aperto un reclamo paypal, ha aperto una contestazione ebay, per oggetto non conforme a descrizione, probabilmente non gli piace l'oggetto o chissà per quali altri motivi, fatto sta che gli ho mandato uno strumento praticamente nuovo, lui dice che mancano pezzi, manca vernice sui tasti ecc !!!!!! ??? questo è fuori, cè la foto sull'inserzione !!! cavolo ,... io non so la gente ....  l'oggetto ha numero 171057188074, secondo me lo sta utilizzando lostesso e il suo scopo è quello di ricevere rimborso e tenersi lo strumento ?? cosa devo fare ?   ebay stabilisce dei tempi per la restituzione ??

Premessa: l'assenza di risposte al tuo argomento era dovuta anche al blocco dei Forum che sono rimasti in sola lettura per quasi un'intera settimana.

La controversia è una trattativa tra le parti, se ha pagato con PayPel e non raggiungerete un accordo amichevole tu o lui potrete convertire in reclamo (entro 20 gg esatti dall'apertura della controversia) chiedendo a PayPal di pronunciarsi sulla questione.

La pronuncia PayPal più probabile è una risoluzione della transazione, lui ti rispedisce l'oggetto in modo tracciabile ed a sue spese (sperando si tratti del tuo e che sia nelle condizioni in cui era in origine) per ricevere il rimborso che verrà emesso anche a prescindere dalla tua volontà.

I tempi sono quelli che ti ho indicato (20 gg, scaduti i quali la controversia si chiude senza esito)  per la conversione in reclamo, da quel momento le tempistiche non sono definite, dipende da quanto tempo occorrerà a PayPal per decidere e poi dai tempi tecnici della spedizione utilizzata dall'acquirente.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta