annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.

dsgp70
Utente della Community

Ho venduto un oggetto per il quale ho rilasciato il feed all'acquirente subito dopo aver ricevuto il pagamento tramite paypal

per la puntualita' dimostrata nel proseguire la transazione.

Ho inviato l'oggetto a fronte di un pagamento di euro 31,50, + spese conforme alla descrizione, imballato perfettamente, e ovviamente funzionante.

Trattandosi di un fornetto per pizza, mi sono premurato di apurarne il funzionamento prima di inviarlo.

 

L'acquirente ha ricevuto la merce e nel giro di poche ore mi ha inviato una mail dichiarando che l'oggetto non funzionava e parole sue scritte in mail:

 

 

"sono un carabiniere per giunta napoletano, parto e vengo sotto casa tua, conosco anche persone che vivono dalle tue parti...ecc..."

 

Sono 10 anni che frequento questa comunita' anche se e' la prima volta che scrivo qua.

Ed e' la prima volta che partecipo al forum, perche' una sequenza di mail che sfiorano lo stalking come quelle che mi tempestano da ieri, non mi era mai capitato.

Ho sempre ricevuto feed con un profilo superiore alla media, e sara' solo fortuna, ma e' la prima volta che mi devo confrontare con atteggiamenti a dir poco "mafiosi".

 

Dunque, per evitare discussioni, ho pensato sbagliando, di rimborsare la cifra per sfinimento.

Ma leggete bene; l'acquirente mi ha scritto la mail per il riaccredito su paypal sbagliata! ...Cose da pazzi.

A quel punto sono rinsavito, ho annullato il rimborso ed ora, pretendo che apra una controversia.

 

Egli intima di far riparare l'oggetto a mie spese, ma sono veramente convinto che mi stia ricattando.

Ho tutti i suoi msg e credetemi che la cosa piu' decente che mi ha scritto e':  "che i soldi ti servano per le medicine..."

 

Inoltre, tra le varie congetture che esprime, ha dichiarato per iscritto che ha ricevuto l'imballo "umido" c'era umidita'....

Ma cosa vuol dire gli ho domandato...non spiega altro e scrive che "l'oggetto si deve asciugare...."

Io ho portato il pacco in spedizione perfettamente integro...fosse stato "umido", lo avrebbero accettato?

In tal caso, se fosse come dichiara, perche' lo avrebbe ritirato?

 

 

Scusate la lungaggine ma volevo chiedere come ci si comporta in questi casi, sono stato ingenuo a lasciare il feed per primo?

Ho sempre pensato che non avendo nulla da temere era prassi corretta, ed in 10 anni mi e' capitato di inviarne una marea in modo simile...

Accetto consigli volentieri,

 

Cordiali saluti a tutti

 

dsgp70

 

 

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.

Sembrerebbe propenso a rispedire l'oggetto e ad accettare il rimborso.
Vediamo se e' disposto a farlo attraverso i canali ufficiali.
Ormai mi sento un corrispondente che aggiorna gli avvenimenti in tempo reale...:-)
Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.

Scrive di non riuscire a completare il form inerente alla controversia, quando va per confermare riceve il messaggio di errore e non puo' chiuderla.

Potrebbe essere vero? E nel caso per quale motivo?

Questa vicenda e' molto stressante, sto seriamente perdendo le staffe e mi sta costando troppo tempo, la tentazione di mandarlo definitivamente a quel paese, inizia ad essere pressante.

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.


@dsgp70 ha scritto:

Scrive di non riuscire a completare il form inerente alla controversia, quando va per confermare riceve il messaggio di errore e non puo' chiuderla.

Potrebbe essere vero? E nel caso per quale motivo?

Questa vicenda e' molto stressante, sto seriamente perdendo le staffe e mi sta costando troppo tempo, la tentazione di mandarlo definitivamente a quel paese, inizia ad essere pressante.


Non posso escluderlo né confermarlo, basta una connessione lenta o ballerina, un pc intasato di cookies e temporanei, per complicare anche le procedure online più semplici.

 

Certo non può attribuire a te anche questo, lo spero almeno.

 

Lui, come del resto tu, può contattare l'assistenza PayPal telefonica (gratuita se si chiama da numero fisso)  per avere una guida in tempo reale ed anche tutte le rassicurazioni del caso, in modo molto più proficuo di quanto possa mai essere un martellamento ossessivo di mail tra di voi ch rischia (come tu del resto confermi) solo di ingarbugliare la situazione e di peggiorare le vostre relazioni già molto critiche.

 

La comunicazione sana e civile secondo me è la cura di quasi ogni male, ma non credo che la vostra possa rispondere a nessuno di quei due requisiti (non per colpa tua), quindi consiglio di ricorrervi con moderazione, calma e parsimonia.

 

La controversia PayPal non era nemmeno strettamente necessaria ma è rispettabile che lui abbia voluto farvi ricorso, tu potrai convertire in reclamo dichiarando la tua disponibilità al rimborso previa restituzione dell'oggetto.

 

Guarda il bicchiere mezzo pieno, almeno ha desistito dall'idea di portare il fornetto in assistenza.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.

Ciao,  io sono totalmente d'accordo nella risoluzione che prospetti, la mia richiesta e' di farlo tramite ebay o paypal, ma costui non lo fa.

Far partire io stesso la controversia, che peraltro non so neanche come e se si puo' fare, lo troverei paradossale.

Pagare mi ha pagato,  il feed positivo gliel' ho lasciato perche' era giusto che lo ricevesse tale, ho inviato l'oggetto funzionante con tutti i criteri della descrizione ecc...

 

E nonostante io sia convinto di stare dalle parte della ragione e con la consapevolezza di rimetterci commissioni, costi di sped. e un fornetto che era perfetto e me lo rispedira' rotto, gli propongo da 2 giorni:

 

"Apri la controversia e spedisci la merce per ottenere il rimborso compresa la spedizione..."

 

Ma nulla,  ha inviato una marea di mail fumose...a cui continuo a rispondere sempre... Apri la controversia...ecc ecc...

Che devo fare di piu' ?

Non ho nemmeno il telefono fisso, ora chiamare paypal a pagamento, in tutta sincerita'...

 

Tra l'altro mi aspetto anche un feed negativo che non e' il male assoluto, si sopravvive per carita', ma 161 feed da venditore e 9 da acquirente, messi in cascina con onesta' in circa 8 anni...un po' dispiace.

 

 

 

 

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.

come volevasi dimostrare....:-)
Ecco il risultato...

"Venditore inaffidabilissimo forno ricevuto non funzionante comunicaz.scarsa !!!
31 gen 2015"

Bhe' almeno su comunicazione scarsa, un sorriso me lo ha strappato...:-)
Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.


@dsgp70 ha scritto:
Ciao,  io sono totalmente d'accordo nella risoluzione che prospetti, la mia richiesta e' di farlo tramite ebay o paypal, ma costui non lo fa.

Far partire io stesso la controversia, che peraltro non so neanche come e se si puo' fare, lo troverei paradossale.


Che devo fare di piu' ?

 

Tra l'altro mi aspetto anche un feed negativo che non e' il male assoluto, si sopravvive per carita', ma 161 feed da venditore e 9 da acquirente, messi in cascina con onesta' in circa 8 anni...un po' dispiace.

 


Non puoi avviare tu la controversia, deve farlo lui e ti garantisco ci riuscirebbe anche una ameba con deficit cognitivi, tu al massimo puoi convertirla in reclamo per vìcertificare la tua disponibilità a rimborsarlo dopo il reso.

 

Per il negativo non disperare, se mai riuscisse a far avviare la controversia e riusciste a risolvere la question potrai chiedere la rimozione del feedback perchè il "difetto" sulla transazione è stato risolto, oppure potresti concordare con lui la revisione (Richiesta di revisione del Feedback ) sempre che questa complicatissima procedura non faccia impazzire la sua materia marrone (non è un refuso) già duramente provata dalle precedenti fatiche.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.

Purtroppo la mia disponibilita' a riprendere indietro l'oggetto ed effettuare il rimborso, non ha avuto corso.

 

Pretendeva un risarcimento tenendosi l' oggetto senza restituirlo.

 

Non ricevendo da parte mia nessuna corrispondenza in tal senso, ha soddisfatto i suoi istinti lasciandomi un feed negativo:

 

" Venditore inaffidabilissimo forno venduto non funzionante comunicaz. scarsa!!! "

 

Cosa devo imparare da tutto questo?

 

Effettuare solo consegne a mano?  🙂

 

Lasciare i feed solo dopo che li abbia inviato l'acquirente?

 

O forse questa volta, il "fenonomeno" di turno, toccava molto semplicemente a me?

 

Propenderei per l'ultima che ho scritto.

 

Moriadellevacche, ti ringrazio per la vicinanza spontanea e la comprensione, sembra poco, ma mi e' stato rassicurante leggere le tue opinioni.

Grazie

 

 

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Acquirente dichiara di aver ricevuto oggetto non funzionante tra minacce e ingiurie.

Non rilasciare il feedback non ti avrebbe risolto nessun problema, dal 008 i venditori possono rilasciare solo positivi.

 

Come ho già scritto credo in una delle mie prime risposte purtroppo eBay non ci consente di scegliere le controparti, anzi forse è proprio questa l'idea tutto sommato ancora vincente della piattaforma, una sconfinata platea che altrimenti non avresti alcun modo di raggiungere.

 

In questo enorme bigoncio un fico marcio ci deve essere per forza, bisogna solo sperare di non incaparvi.

 

Grazie a te.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 18
Ultima risposta