annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente feedback 0 non pagante

Salve a tutti e grazie in anticipo.

 

Ieri ho venduto uno smartphone, link: https://www.ebay.it/itm/273211338406?ssPageName=STRK:MESOX:IT&_trksid=p3984.m1559.l2649

 

Probabilmente chi ha comprato con feedback 0 e anche immigrato con nome arabo non si farà mai vivo, devo per forza aspettare i 4 giorni?

 

Ho visto che posso inviare l'offerta al 2° classificato ma come devo fare? devo comunque sapettare sempre?

Aiuto.

Alessandro

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Rif.: Acquirente feedback 0 non pagante

Blacklist

 

 

ma senza nemmeno perdere tempo in chiacchiere, eh...

Messaggio 21 di 29
Ultima risposta

Rif.: Acquirente feedback 0 non pagante

Ma guarda Pix,  visto che l'ho invitato ad accusarmi qui e non si è presentato la dice già lunga su che tipo di individuo abbiamo a che fare.

Grazie comunque.

Alessandro

Messaggio 22 di 29
Ultima risposta

Rif.: Acquirente feedback 0 non pagante

Allora, sono di nuovo a chiedere un consiglio.

 

1- Ho visto che ebay mi ha mandato una fattura di € 19 nonostante l'oggetto non mi sia stato pagato ed è stata aperta una controversia per oggetto non pagato.

Cora devo fare? non vorrei pagare visto che io i soldi non li ho ricevuti.

 

2- Avevo rimesso in ventita l'oggetto, è stato venduto, questa volta utente esperto con 67 feed ora dopo 2 giorni dice che rinuncia non vuole più pagare e chiudere l'asta.

Cosa devo fare?

 

Grazie a tutti

Messaggio 23 di 29
Ultima risposta

Rif.: Acquirente feedback 0 non pagante


@ugiornodifinestate@  ha scritto:

Allora, sono di nuovo a chiedere un consiglio.

 

1- Ho visto che ebay mi ha mandato una fattura di € 19 nonostante l'oggetto non mi sia stato pagato ed è stata aperta una controversia per oggetto non pagato.

Cora devo fare? non vorrei pagare visto che io i soldi non li ho ricevuti.

 

2- Avevo rimesso in ventita l'oggetto, è stato venduto, questa volta utente esperto con 67 feed ora dopo 2 giorni dice che rinuncia non vuole più pagare e chiudere l'asta.

Cosa devo fare?

 

Grazie a tutti


1- la fattura non può conteggiare un accredito di commissioni perchè la controversia è ancora aperta ed in linea puramente teorica c'è ancora la possibilità che l'acquirente paghi, l'accredito scatterà solo quando la chiuderai segnalando l'acquirente per oggetto non pagato (puoi farlo già adesso se solo trascorse almeno 96 ore esatte dalla sua apertura)

 

Quando la fattura andrà in pagamento (in genere circa 10 giorni dopo l'emissione della fattura)  se nel frattempo avrai ricevuto l'accredito il relativo importo verrà decurtato automaticamente dalla somma da pagare.

 

2- grave errore, se avessero pagato entrambi saresti in un guaio serio, non si rimette in vendita un oggetto che è ancora "oggetto" di una transazione non conclusa in qualche modo.  La seconda esperienza dimostra l'assurdo pregiudizio nei confronti dei nuovi utenti, come vedi nessuno, neanche i più esperti, è esente da difetti e l'utente che non paga purtroppo non ha un identikit definito, con questa seconda transazione dovrai procedere come con la prima o annullare la transazione dichiarando che l'acquirente ha acquistato per errore, la pagina da cui farlo (spazio soluzioni) è sempre la stessa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 29
Ultima risposta

Rif.: Acquirente feedback 0 non pagante


@moriadellevacche@  ha scritto:

@ugiornodifinestate@  ha scritto:

Allora, sono di nuovo a chiedere un consiglio.

 

1- Ho visto che ebay mi ha mandato una fattura di € 19 nonostante l'oggetto non mi sia stato pagato ed è stata aperta una controversia per oggetto non pagato.

Cora devo fare? non vorrei pagare visto che io i soldi non li ho ricevuti.

 

2- Avevo rimesso in ventita l'oggetto, è stato venduto, questa volta utente esperto con 67 feed ora dopo 2 giorni dice che rinuncia non vuole più pagare e chiudere l'asta.

Cosa devo fare?

 

Grazie a tutti


1- la fattura non può conteggiare un accredito di commissioni perchè la controversia è ancora aperta ed in linea puramente teorica c'è ancora la possibilità che l'acquirente paghi, l'accredito scatterà solo quando la chiuderai segnalando l'acquirente per oggetto non pagato (puoi farlo già adesso se solo trascorse almeno 96 ore esatte dalla sua apertura)

 

Quando la fattura andrà in pagamento (in genere circa 10 giorni dopo l'emissione della fattura)  se nel frattempo avrai ricevuto l'accredito il relativo importo verrà decurtato automaticamente dalla somma da pagare.

 

2- grave errore, se avessero pagato entrambi saresti in un guaio serio, non si rimette in vendita un oggetto che è ancora "oggetto" di una transazione non conclusa in qualche modo.  La seconda esperienza dimostra l'assurdo pregiudizio nei confronti dei nuovi utenti, come vedi nessuno, neanche i più esperti, è esente da difetti e l'utente che non paga purtroppo non ha un identikit definito, con questa seconda transazione dovrai procedere come con la prima o annullare la transazione dichiarando che l'acquirente ha acquistato per errore, la pagina da cui farlo (spazio soluzioni) è sempre la stessa.

 

Ciao


E magari questo nuovo acquirente non pagante non è neanche un "immigrato".................pensa te!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 25 di 29
Ultima risposta

Rif.: Acquirente feedback 0 non pagante

Grazie Moria......

Difatti non lo è immigrato.

Messaggio 26 di 29
Ultima risposta

Rif.: Acquirente feedback 0 non pagante

Moria.... lo so e ti chiedo scusa se ti sfrutto.
la prima controversia è stata chiusa e non pagherò.

La seconda, quello che mi ha detto che ha sbagliato a comprare, devo chiedere l'annullamento io o lui?

 

Ti ringrazio in aticipo.

Alessandro

Messaggio 27 di 29
Ultima risposta

Rif.: Acquirente feedback 0 non pagante


@ugiornodifinestate@  ha scritto:

Moria.... lo so e ti chiedo scusa se ti sfrutto.
la prima controversia è stata chiusa e non pagherò.

La seconda, quello che mi ha detto che ha sbagliato a comprare, devo chiedere l'annullamento io o lui?

 

Ti ringrazio in aticipo.

Alessandro


Lui può chiederlo ma questo non significa niente, sei tu a dover attivare la procedura, fallo e basta senza altro tempo da perdere, vai in spazio soluzioni, scegli "io e l'acquirente abbianmo deciso di.....bla bla..." e avrai varie motivazioni per l'annullamento, quella che devi usare tu è "l'acquirente ha acqistato per errore" (o qualcosa del genere, se quel che vedrai non quadra con ciò che dico torna qui e parliamone).

 

Il principio base è che l'acquirente non  può annullare una transazione, al massimo può chiedere a te di farlo, è il venditore che decide quale tra le due opzioni a disposizione usare, potresti aprire una controversia oggetto non pagato.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 28 di 29
Ultima risposta

Rif.: Acquirente feedback 0 non pagante

Moria....ti ringrazio tantissimo

Alessandro

Messaggio 29 di 29
Ultima risposta