Acquirente insoddisfatto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-04-2014 15:21
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Rif.: Acquirente insoddisfatto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-04-2014 15:21
Rif.: Acquirente insoddisfatto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-04-2014 15:52
se ha pagato con paypal deve aprire contestazione per esempio per oggetto non conforme, e lei risponde accettando la restituzione, lui spedirà a sue spese con metodo tracciabile, e all arrivo paypal rimborsa in automatico

Rif.: Acquirente insoddisfatto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-04-2014 16:03
Rif.: Acquirente insoddisfatto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-04-2014 16:09
@medic.bandi ha scritto:
ma scusa , se ha fatto il feedback ed è stato pure positivo ... tu in realtà non gli devi dare niente indietro : perchè paypal si affida sui feedback ( che sono la spiegazione se un telefono in questo caso è arrivato , funzionava ed era conforme alla descrizione )
ma anche no ! paypal fa riferimento solo alla tracciatura online... il feed di ebay può essere stato rilasciato per mille motivi, ciò non garantisce la conformità dell' oggetto e cose simili...

Rif.: Acquirente insoddisfatto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-04-2014 16:15
aggiungo anche che se vendi un oggetto non conforme senza accorgertene o senza dichiararlo e l'acquirente nota il difetto solo dopo aver rilasciato il feedback positivo ha diritto al rimborso (a termini di Codice Civile) anche se ti ha pagato con bonifico o ricarica.
questi sono esempi, non voglio assolutamente dire che l' oggetto fosse diforme...
aggiungo anche che essendo un privato, non è obbligato a effettuare un rimborso... e non essendo nemmeno a rischio feed negativo potrebbe rifiutare, l' unico problema e che se apre una controversia e la converte in reclamo probabilmente vincerà.
quindi decida come meglio crede

Rif.: Acquirente insoddisfatto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
22-04-2014 16:18 - modificato 22-04-2014 16:21
Ciao
Da privato non hai obbligo al reso e rimborso, però come già ti è stato detto avendo paypal e presumendo che ti abbia pagato in tale modo se apre controversia per non conformità, puoi richiedere all'acquirente in controversia una perizia da parte di terzi che dimostri il malfunzionamento, perchè potrebbe aver causato lui il problema......poi sarà paypal a decidere il da farsi....
Saluti Tytta
Dimenticavo...inseriscilo in blacklist per evitare che per ripicca offra ad una tua asta e si vendichi poi con il feed..
Per mettere gli utenti in black list
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Rif.: Acquirente insoddisfatto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-04-2014 16:23
Rif.: Acquirente insoddisfatto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-04-2014 16:29
allora paypal fa solo da giudice, non fa alcuna perizia... se l' acquirente apre contestazione per oggetto non conforme, paypal chiederà da parte sua una perizia da parte di terzi ( tecnico, perito o quant altro) con relativo documento da allegare che conferma la difformità... paypal dunque sulla base di queste prove deciderà... nella fattispecie che paypal è una madre che preferisce gli acquirenti come i propri figli probabilmente anche in mancanza di prove , potrebbe chiudere la contestazione a favore dell' acquirente, se ciò accadesse egli verrà invitato a spedire con metodo tracciabile , e una volta arrivato , paypal rimborsa con o senza fondi sul tuo conto...

Rif.: Acquirente insoddisfatto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
22-04-2014 16:35 - modificato 22-04-2014 16:36
paypal chiederà da parte sua una perizia da parte di terzi ( tecnico, perito o quant altro) con relativo documento da allegare che conferma la difformità...
è alexdp22 che deve richiedere tramite controversia paypal la perizia all' acquirente.....poi paypal deciderà....
paypal rimborsa con o senza fondi sul tuo conto
alex....stai certo che poi paypal prenderà provvedimenti per recuperare la somma se non disponibile sul conto...
sul resto concordo Square-fab
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »