in data 21-02-2016 11:56
Il 18 ho venduto tramite "Proposta di acquisto" un Xbox 360.
L'acquirente mi ha fatto un offerta, il giorno dopo ho fatto una controproposta e lui ha accettato. Passano i giorni e non paga, premetto che il suo account ha 0 feedback.
Oggi mando un sollecito di pagamento e mi risponde:
"Ho cercato di rispondere per dirle che mio figlio ha preso il mio cellulare. E nn so cosa a combinato cmq io nn devo acquistare niente mi dispiace"
Sono incazzato nero perché: 1) tuo figlio ti tiene il cellulare per 2 giorni? inventati una scusa migliore.
2) stupidamente ho cancellato gli annunci che avevo messo su Subito e Kijiji con relativi servizi di visibilità premium profumatamente pagati.
Come devo comportarmi? Annullare la transazione perché tanto creerebbe solo problemi futuri (del tipo che mi paga, riceve l'oggetto e poi apre una controversia PayPal giusto per dare fastidio) o insistere a pretendere il pagamento?
in data 21-02-2016 12:01 - data ultima modifica 21-02-2016 18:41 autore kh-valeria
Se non lo vuole acquistare non lo acquisterà,puoi solo aprire controversia per annullamento della transazione(ed è quello che farei) o controversia per oggetto non pagato.
Su ebay c'è poca tutela per i venditori.
Se loro ritirano l'oggetto dalla vendita devono pagare una sorta di penale come se avessero venduto,mentre per gli acquirenti non avviene nulla.
in data 21-02-2016 12:06 - data ultima modifica 21-02-2016 18:42 autore kh-valeria
Ti ringrazio per la risposta. Aprirò domani una controversia per oggetto non pagato.
Purtroppo altre piattaforme (tipo Amazon) in tutela dei venditore son pure peggio.
in data 21-02-2016 12:14
in data 21-02-2016 12:23