annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente non paga e inventa scuse

e-napster
Utente della Community

Il 18 ho venduto tramite "Proposta di acquisto" un Xbox 360.

L'acquirente mi ha fatto un offerta, il giorno dopo ho fatto una controproposta e lui ha accettato. Passano i giorni e non paga, premetto che il suo account ha 0 feedback.

Oggi mando un sollecito di pagamento e mi risponde:

"Ho cercato di rispondere per dirle che mio figlio ha preso il mio cellulare. E nn so cosa a combinato cmq io nn devo acquistare niente mi dispiace"

Sono incazzato nero perché: 1) tuo figlio ti tiene il cellulare per 2 giorni? inventati una scusa migliore.
2) stupidamente ho cancellato gli annunci che avevo messo su Subito e Kijiji con relativi servizi di visibilità premium profumatamente pagati.

Come devo comportarmi? Annullare la transazione perché tanto creerebbe solo problemi futuri (del tipo che mi paga, riceve l'oggetto e poi apre una controversia PayPal giusto per dare fastidio) o insistere a pretendere il pagamento?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Se non lo vuole acquistare non lo acquisterà,puoi solo aprire controversia per annullamento della transazione(ed è quello che farei) o controversia per oggetto non pagato.

Su ebay c'è poca tutela per i venditori.

Se loro ritirano l'oggetto dalla vendita devono pagare una sorta di penale come se avessero venduto,mentre per gli acquirenti non avviene nulla.

Legge 40 del 2004, art.12.Comma 6.
Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità, è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da seicentomila a un milione di euro.Ora vediamo quanto vale la giustizia italiana!
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ti ringrazio per la risposta. Aprirò domani una controversia per oggetto non pagato.

Purtroppo altre piattaforme (tipo Amazon) in tutela dei venditore son pure peggio.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community
Non annullare, apri controversia per oggetto non pagato

Con un po' di fortuna non e' la prima, farai un favore al prossimo venditore con cui vorra' giocare, due ammonizioni e sara' bloccato dalla maggioranza dei venditori per i prossimi 12 mesi
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

questo sicuramente, mi resta l'amaro in bocca per aver buttato 4 giorni dietro sto c******
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta