annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto, credo di essere stato truffato

djav-7
Utente della Community
Salve, è molto tempo che non stavo piu su ebay... Ieri ho inserito un annuncio per uno smartphone. Stamattina mi arriva un messaggio privato da un ipotetico acquirente straniero, scrivendomi in inglese che la sua offerta era di 370€ (ma nell'annuncio ho messo 250€ col compra subito....), e che voleva il mio nome e la mia email. Gli ho risposto che bastava cliccare il "buy now" ma spedivo solo in Italia, ovviamente non gli ho dato ne nome ne email...Ora, dato che solo dopo ho visto che nel messaggio che mi ha inviato c'era in oggetto "paga l'oggetto", ho preso un colpo ed ho subito pensato che questo truffatore mi ha fatto pagare automaticamente qualcosa.... Non riesco a contattare ebay, e al momento sono molto preoccupato. Qualcuno mi puo dire che fare? È' successo circa mezz ora fa, ma fortunatamente nella mia carta (abbinata al mio paypal) non è stato ancora scalato nulla
Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Aiuto, credo di essere stato truffato

No, quel tipo di truffa usa la richiesta di un indirizzo email e in genere un recapito telefonico, al primo verra' inviata una mail taroccata ma molto simile all'originale in cui ti si avvisa dell'avvenuto pagamento e di spedire subito "cosi' potrai avere i soldi piu' in fretta."

Sai quanti ci cascano?

Troppi.

Tu per fortuna, forse ricco dell'esperienza accumulata prima di fermarti, sei venuto a chiedere, tranquillo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Aiuto, credo di essere stato truffato

chiaretta
Utente della Community
Metti in blacklist e imposta il pagamento immediato per il telefono
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Aiuto, credo di essere stato truffato

djav-7
Utente della Community
Ciao, scusami ma sono anni che non vendevo su ebay.... in blacklist devo mettere questo utente?
E, il pagamento immediato dove lo metto? Io il telefono lo avevo messo in vendita normalmente con compra sibito,senza asta
Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Aiuto, credo di essere stato truffato

djav-7
Utente della Community
Ho appena visto e questo pezzo di m_ me lo da non piu registrato...
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Aiuto, credo di essere stato truffato

Metti quello che ti ha contattato in black list, comincia di li'.

Quando imposto un comprasubito c'e' una casella da spuntare per richiedere il pagamento immediato, altrimenti l'oggetto resta in vendita.

Ovviamente non lo puoi fare con le aste
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Aiuto, credo di essere stato truffato


@djav-7 ha scritto:
Ho appena visto e questo pezzo di m_ me lo da non piu registrato...

Meglio cosi'!

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Aiuto, credo di essere stato truffato

djav-7
Utente della Community
Ma non è che mi ha fregato e si è cancellato?
Voglio dire la mia paura è solo chei frega soldi dalla carta!!!
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Aiuto, credo di essere stato truffato

No, quel tipo di truffa usa la richiesta di un indirizzo email e in genere un recapito telefonico, al primo verra' inviata una mail taroccata ma molto simile all'originale in cui ti si avvisa dell'avvenuto pagamento e di spedire subito "cosi' potrai avere i soldi piu' in fretta."

Sai quanti ci cascano?

Troppi.

Tu per fortuna, forse ricco dell'esperienza accumulata prima di fermarti, sei venuto a chiedere, tranquillo
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Aiuto, credo di essere stato truffato

djav-7
Utente della Community
Ah capisco... Infatti a me voleva nome ed email... Ovviamnete non glie l'ho dati. Ma mi aveva oreoccupato quel "Paga l'oggetto" nel suo messaggio, pensavo che mi avesse fatto pagare qualcosa in automatico. Ma pensa te....
Quindi posso stare tranquillo dici? Figurati che per sicurezza sono andato sul mio paypal e ho disabilitato tutti i pagamenti automatici.....
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Aiuto, credo di essere stato truffato

djav-7
Utente della Community
Comunque da smarrphone non riesco a mettere pagamento immediato nel mio annuncio, dove devo andare?
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta