in data 13-01-2015 11:23
Un acquirente fa un'offerta su un paio di scarpe che ho in vendita, e si aggiudica l'asta. Attendo tre giorni il pagamento (che ovviamente non arriva) e in cambio ricevo solamente un messaggio privato in cui mi chiede di annullare la sua offerta perchè non aveva letto bene il numero delle scarpe
Lasciando perdere il mio sconcerto...
Come posso fare per annullare la sua offerta, ad asta conclusa? Ovviamente senza che il mio account, i miei feed e le mie vendite ne risentano?
Grazie,
Lisa
Risolto Andare alla soluzione.
13-01-2015 12:20 - modificato 13-01-2015 12:20
lisa.gentilini ha scritto:Grazie a tutti!
Grazie ancora a tutti. Vi auguro un 2015 pieno di amore e offerte concrete
Lisa dirti che sei gentilissima non è una battuta scontata
Ricambiamo tutti il tuo augurio
in data 13-01-2015 12:24
@lisa.gentilini ha scritto:Grazie a tutti!
Il mio intento era non aprire una controversia: dal 2015 sono diventata buona
Grazie ancora a tutti. Vi auguro un 2015 pieno di amore e offerte concrete
Grazie anche a te
torna a trovarci
in data 18-01-2015 11:37
Purtroppo mi vedo costretta a tornare alla carica. La "gentilissima Gentilini" ora si è un pò arrabbiata
Come da vostro consiglio, ho annullato la transazione dell'utente nel modo più soft, senza intentare una controversia. Ho scritto inoltre un messaggio privato alla persona comunicando le mie azioni e chiedendo, per favore, di essere il più celere possibile nel confermare l'annullamento. <<Sì, sì>> mi è stato risposto.
Fino a due giorni fa ancora nulla, allora le scrivo insinuando che forse c'erano dei problemi tecnici e di farmi sapere se non riusciva a completare l'operazione....
Il vuoto più assoluto. (Balla di fieno che rotola)
Visto che quando aveva interesse nel pregarmi di non aprire una controversia mi rispondeva in 0-2, sono del parere che mi stia solamente facendo perdere tempo, e stia anche un pò prendendo in giro la mia gentilezza. E' vero: ha molto feed positivi, ma anche Brad Pitt ogni tanto "la fa fuori dal vaso" no?
Detto questo, ho segnalato il tutto al supporto di Ebay ma:
1) finchè lei non risponde io non posso aprire una controversia vera e propria? O posso farlo, considernado il modulo per oggetto non pagato?
2) ma perchè acciderbolina (!!) non posso lasciarle un feed negativo?
3) quando si concluderà tutta questa peripezia?
Nonostante il mio proposito mi sa che essere buoni e gentili non serve a molto
in data 18-01-2015 15:44
Ciao Lisa,
spiace sentire che il tuo acquirente se la stia prendendo comoda o forse peggio!
Comunque sia controversia per annullamento transazione ebay...dopo 7gg (non prima) la puoi chiudere tu manualmente...per silenzio assenso del tuo compratore.
Detto questo fossi in te una telefonatina di "cortesia" la farei volentieri giusto per capire i motivi di questa sua latitanza e di mancato riscontro,magari non è capace di fare un semplice "accetto di annullare" sai,ahinoi,al peggio non c'è mai fondo!!!
Vai di info e bay e procedi
http://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch?_sofindtype=9
Fai sapere che ti risponde se ti va'...grazie.
Roberto
in data 19-01-2015 11:04
@robertobonsai ha scritto:Ciao Lisa,
spiace sentire che il tuo acquirente se la stia prendendo comoda o forse peggio!
Comunque sia controversia per annullamento transazione ebay...dopo 7gg (non prima) la puoi chiudere tu manualmente...per silenzio assenso del tuo compratore.
Detto questo fossi in te una telefonatina di "cortesia" la farei volentieri giusto per capire i motivi di questa sua latitanza e di mancato riscontro,magari non è capace di fare un semplice "accetto di annullare" sai,ahinoi,al peggio non c'è mai fondo!!!
Vai di info e bay e procedi
http://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch?_sofindtype=9
Fai sapere che ti risponde se ti va'...grazie.
Roberto
Ciao Roberto,
purtroppo non ha un numero di telefono visibile, quindi l'unico contatto che riesco ad avere è l'email, a cui continua a non rispondere.
Non mi ricordo se l'ho già detto ma ho comunque anche già scritto al supporto di Ebay per segnalare la cosa e vedere se si smuovono.
Comunque i 7 giorni dovrebbero essere trascorsi o domani o dopo domani (ora controllo), quindi attendo e poi "controversio"
Tra l'altro mi hanno addebitato sul conto la percentuale sulle scarpe..niente di che, però se la signora si fosse mossa un pò prima non ci sarebbe neanche stato di bisgono di addebitare e poi accreditare
Ti/vi farò sapere sicuramente,
grazie ancora!
in data 19-01-2015 11:15
Vuoi dire che nella procedura info di di contatto ebay la tua acquirente non ha immesso un recapito telefonico sul suo profilo?
Bella roba!!!
Comunque dopo la chiusura che farai tu manualmente dell'annullamento,dopo lo scadere del 7gg,per ottenere il rimborso del tuo accredito ormai fatturato vai qui:
http://ocsnext.ebay.it/ocs/sr?searchstring=rimborso
oppure:
lo vuoi lasciare sul tuo account ebay verrà utilizzato a conguaglio per le future commissioni di vendita.
Decidi tu come agire in questo caso
Buona giornata
in data 21-01-2015 12:10
Tra una cosa e l'altra sono passati 7 giorni, l'acquirente ovviamente non si è fatto vivo, e io ho chiuso la controversia specificando come motivazione il non voler più avere a che fare con la tipa (o almeno, una motivazione molto simile a questa che non ricordo).
Spero solo che, dopo le varie segnalazioni e la controversia, prendando provvedimenti nei confronti di questa persona (e di tutte quelle come lei che fanno perdere tempo).
Detto questo, vi ringrazio e vi saluto!
Speriamo di risentirci per cose più piacevoli.
Lisa
21-01-2015 12:14 - modificato 21-01-2015 12:19
Ciao Gentilissima Lisa
per ogni buon conto la "tipa" mettila nella tua personale blacklist di sicuro a te non potrà più nuocere con quell'ID
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BidderBlockLogin
A presto dunque
Roberto
in data 21-01-2015 12:15
Lisa
metila in blacklist
così non ti potrà più dare fastidi