in data 13-01-2015 11:23
Un acquirente fa un'offerta su un paio di scarpe che ho in vendita, e si aggiudica l'asta. Attendo tre giorni il pagamento (che ovviamente non arriva) e in cambio ricevo solamente un messaggio privato in cui mi chiede di annullare la sua offerta perchè non aveva letto bene il numero delle scarpe
Lasciando perdere il mio sconcerto...
Come posso fare per annullare la sua offerta, ad asta conclusa? Ovviamente senza che il mio account, i miei feed e le mie vendite ne risentano?
Grazie,
Lisa
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-01-2015 12:10
Tra una cosa e l'altra sono passati 7 giorni, l'acquirente ovviamente non si è fatto vivo, e io ho chiuso la controversia specificando come motivazione il non voler più avere a che fare con la tipa (o almeno, una motivazione molto simile a questa che non ricordo).
Spero solo che, dopo le varie segnalazioni e la controversia, prendando provvedimenti nei confronti di questa persona (e di tutte quelle come lei che fanno perdere tempo).
Detto questo, vi ringrazio e vi saluto!
Speriamo di risentirci per cose più piacevoli.
Lisa
in data 13-01-2015 11:34
versione soft
gli invii l'annullamento della transazione ed aspetti se ti risponde (accetto/rifiuto) entro 7 giorni
se non da nessun segno di vita chiudi l'annullamento e potrai rimettere in vendita
se rifiuta l'anullamento dovrai aprirgli controversia per oggetto non pagato
versione hard
gli apri controversia per oggetto non pagato e aspetti 4 giorni, se non si fa vivo la chiudi e potrai rimettere in vendita
questi i link utili
Come annullare una transazione
Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto
in data 13-01-2015 11:35
@lisa.gentilini ha scritto:Un acquirente fa un'offerta su un paio di scarpe che ho in vendita, e si aggiudica l'asta. Attendo tre giorni il pagamento (che ovviamente non arriva) e in cambio ricevo solamente un messaggio privato in cui mi chiede di annullare la sua offerta perchè non aveva letto bene il numero delle scarpe
![]()
Lasciando perdere il mio sconcerto...
Come posso fare per annullare la sua offerta, ad asta conclusa? Ovviamente senza che il mio account, i miei feed e le mie vendite ne risentano?
Grazie,
Lisa
Non puoi annullare una offerta ad asta conclusa, devi annullare l'intera transazione, la procedura è spiegata qui:
Come annullare una transazione
Avvertilo che riceverà una richiesta di conferma dell'annullamento, se conferma avrete chiuso la vicenda e potrete dimenticare l'incidente.
Se lui non fa nulla per i primi 7 giorni dopo il settimo dalla richiesta potrai annullarla anche senza il suo intervento.
Se la rifiuta invece potrai passare, a giustissima ragione, ad una controversia oggetto non pagato.
Ciao
in data 13-01-2015 11:37
Ciao
Trovi come fare qui http://pages.ebay.it/help/sell/cancel-transaction-process.html
se dovesse rifiutare l'annullamento per errore dovrai aprire la controversia per ogg. non pagato
in data 13-01-2015 11:39
Collè io partirei dal Soft perchè se c'è il comune accordo lo svincolo arriva immediatamente poi nel caso mi butterei nell'Hard ma la cosa tira almeno per 8gg!!!
in data 13-01-2015 11:43
@robertobonsai ha scritto:Collè io partirei dal Soft ....................... ma la cosa tira almeno per 8gg!!!
il soft è più delicato e richiede una tempistica più lunga come tutte le cose soffici e coccolose
in data 13-01-2015 11:44
Eppure c'è chi spinge sempre e solo per l'Hard
in data 13-01-2015 11:48
in data 13-01-2015 11:50
@odessa3408 ha scritto:
![]()
Ody non fare così è una realtà di questa Community e lo sai anche tu...conosci bene gli accadimenti e le preferenze in tal senso
in data 13-01-2015 12:15
Grazie a tutti!
Il mio intento era non aprire una controversia: dal 2015 sono diventata buona e quindi lascio il beneficio del dubbio di aver realmente sbagliato...
Detto questo mi affiderò alla procedura soft (tanto sono sicura che, avendo tanti feedback risponderà subitissimo!).
Grazie ancora a tutti. Vi auguro un 2015 pieno di amore e offerte concrete