in data 23-02-2016 14:03
Buongiorno a tutti;
Pochi giorni fa ho aperto un asta per un oggetto con il fine di venderlo al migliore offerente.
Uno degli utenti si è aggiudicato il prodotto, ma purtroppo nel momento in cui stavo preparando l'imballaggio questo si è danneggiato criticamente perdendo le sue funzionalità.
A tal punto ho scritto all'acquirente che era sorto il problema, e che prima che effettuasse il pagamento volevo personalmente avviare l' "Annullamento della transazione". Lui d'altronde non aveva pagato, e non ha pagato tutt'ora, quindi ho avviato la pratica per risolvere tranquillamente la cosa.
Da parte dell'acquirente mi arriva il rifiuto dell'annullamento giustificandosi che lui è convinto che il prodotto sia ancora funzionante. Gli ho quindi spiegato che se cmq effettuerà il pagamento io svolgerò il rimborso perchè so per certo che se lo spedisco poi lui richieder imborso per "oggetto non conforme". A questo punto la questione è in stand-by...cioè lui continua con la sua convinzione e io a dirgli che si sbaglia e come stanno realmente le cose. In tutto questo lui non ha pagato ancora nulla, quindi non gli sto trattenendo ne soldi ne altro, anzi, senza inviargli una cosa per un altra gli ho comunicato subito il problema.
A questo punto, siccome non sembra collaborativo, come si può concludere la vicenda senza perdere ulteriore tempo? (Anche se dovessi pagare la commissione sul valore finale non mi interessa, spero solo di liberarmi di questa persona estenuante)
Grazie a tutti.
23-02-2016 14:10 - modificato 23-02-2016 14:11
In effetti è strano, capita spessissimo, specialmente con gli oggetti svenduti...............al momento dell'imballaggio, la sfiga vuole che si frantumino o che smettano, chissà come, di funzionare.
Naturalmente il fatto che sia stato venduto a 23 euro (controvalore dell'usato di quanto? 80 / 100 euro? ) non c'entra assolutamente nulla, sia chiaro.
Questo è il posto sbagliato per chiedere consigli su casi come il tuo, ne vediamo troppi e, colpa nostra, pensare male ci viene quasi automatico, la stessa cosa del resto che pensa il tuo compratore.
Preconcetti a parte non ho modo di stabilire se quell'oggetto è davvero danneggiato o piuttosto la tua è una scusa (abusata) per uscire da un problema, posso solo dirti che se lui non paga tu ovviamente non spedirai e se lui paga tu ovviamente rimborserai.
Non c'è altro modo per chiudere questa situazione visto che l'annullamento (troppa fretta) è già stato respinto e tu non hai modo di chiederlo di nuovo.
Preparati anche ad uno sfregio al tuo feedback, non è detto ma è possibile.
Ciao
in data 23-02-2016 17:04
chà già un negativo per oggetto non funzionante si vede che al momento dell'imballaggio si emoziona e li "stroppìa"
in data 23-02-2016 19:50