annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno. Nel trasferire denaro da paypal sul mio conto.

amma_sisi
Utente della Community

Buongiorno. Nel trasferire denaro dal conto paypal sul mio conto , mi si sono state addebbitate spese equivalenti all'un per cento del trasferito. Che voi sappiate , sono nuove regole paypal???

Grazie fabio

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
4 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Buongiorno. Nel trasferire denaro da paypal sul mio conto.

alexbeka
Utente della Community

ad onore del vero non lo so.... io ieri l'altro ho traferito 35 eu e me ne ha trasferiti 35..... forse importi più grandi sarà un nuovo balzello

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Buongiorno. Nel trasferire denaro da paypal sul mio conto.


@amma_sisi  ha scritto:

Buongiorno. Nel trasferire denaro dal conto paypal sul mio conto , mi si sono state addebbitate spese equivalenti all'un per cento del trasferito. Che voi sappiate , sono nuove regole paypal???

Grazie fabio


Ma sei sicuro che stai trasferendo su un conto? o magari stai trasferendo su una carta?

Perchè in quel caso il regolamento paypal dice:

 

Trasferimento diretto su un conto bancario

Gratuita (se non è prevista conversione di valuta)

Se l'utente effettua il trasferimento del saldo in una valuta diversa da quella in cui è denominato il saldo del proprio Conto, gli verranno addebitate anche le Tariffe di conversione valuta, secondo quanto indicato sopra; vedere la sezione 6 (Trasferimento/riscatto di valuta elettronica) per i dettagli.

Trasferimento su una carta o tramite una carta:

1% dell'importo trasferito con tariffa minima e massima legate alla valuta (le tariffe minime e massime legate alla valuta sono elencate di seguito, se disponibili)

 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#Schedule1

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Buongiorno. Nel trasferire denaro da paypal sul mio conto.

Ciao. Si in effetti il trasferimento e' su carta. Ma non mi era mai stata addebitata una tariffa. Ieri l'altro e' stata la prima volta. Forse e' una nuova regola? Grazie Fabio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Buongiorno. Nel trasferire denaro da paypal sul mio conto.


@amma_sisi  ha scritto:
Ciao. Si in effetti il trasferimento e' su carta. Ma non mi era mai stata addebitata una tariffa. Ieri l'altro e' stata la prima volta. Forse e' una nuova regola? Grazie Fabio

 

Sinceramente non ne ho idea, bisognerebbe verificare nelle mail che mandano con le notifiche di modifica delle condizioni di contratto (cosa che personalmente non faccio mai ... anche se si dovrebbe).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Buongiorno. Nel trasferire denaro da paypal sul mio conto.

alexbeka
Utente della Community

ad onore del vero non lo so.... io ieri l'altro ho traferito 35 eu e me ne ha trasferiti 35..... forse importi più grandi sarà un nuovo balzello

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Buongiorno. Nel trasferire denaro da paypal sul mio conto.


@amma_sisi  ha scritto:

Buongiorno. Nel trasferire denaro dal conto paypal sul mio conto , mi si sono state addebbitate spese equivalenti all'un per cento del trasferito. Che voi sappiate , sono nuove regole paypal???

Grazie fabio


Ma sei sicuro che stai trasferendo su un conto? o magari stai trasferendo su una carta?

Perchè in quel caso il regolamento paypal dice:

 

Trasferimento diretto su un conto bancario

Gratuita (se non è prevista conversione di valuta)

Se l'utente effettua il trasferimento del saldo in una valuta diversa da quella in cui è denominato il saldo del proprio Conto, gli verranno addebitate anche le Tariffe di conversione valuta, secondo quanto indicato sopra; vedere la sezione 6 (Trasferimento/riscatto di valuta elettronica) per i dettagli.

Trasferimento su una carta o tramite una carta:

1% dell'importo trasferito con tariffa minima e massima legate alla valuta (le tariffe minime e massime legate alla valuta sono elencate di seguito, se disponibili)

 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#Schedule1

 

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Buongiorno. Nel trasferire denaro da paypal sul mio conto.

Ciao. Si in effetti il trasferimento e' su carta. Ma non mi era mai stata addebitata una tariffa. Ieri l'altro e' stata la prima volta. Forse e' una nuova regola? Grazie Fabio
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Buongiorno. Nel trasferire denaro da paypal sul mio conto.


@amma_sisi  ha scritto:
Ciao. Si in effetti il trasferimento e' su carta. Ma non mi era mai stata addebitata una tariffa. Ieri l'altro e' stata la prima volta. Forse e' una nuova regola? Grazie Fabio

 

Sinceramente non ne ho idea, bisognerebbe verificare nelle mail che mandano con le notifiche di modifica delle condizioni di contratto (cosa che personalmente non faccio mai ... anche se si dovrebbe).

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Buongiorno. Nel trasferire denaro da paypal sul mio conto.

Si hanno cambiato regolamento.su carta ora c'è la commissione.su conto corrente no
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Buongiorno. Nel trasferire denaro da paypal sul mio conto.

Non sono contenti delle tariffe che si prendono dai venditori 3.4% + 0.35€ su ogni cosa senza offrire più alcuna protezione per i venditori, ma ora per trasferire su carta di credito vogliono l'1% mentre prima era gratuito per importi superiori a 100€. Una volta paypal per importi inferiori a 25€ in caso di reclamo rimborsava entrambi (venditore e cliente), ora non lo fa più! Ciliegina sulla torta: agli acquirenti che cambiano idea e chiedono l'annullamento di un ordine oppure che restituiscono non chiede nulla, mentre il venditore DOVRA' PAGARE COMUNQUE LA TARIFFA DI PAYPAL ANCHE SE NON HA INCASSATO 1€. No scusate parliamone!!! Se un cliente mi compra una tv di 2000 euro online con tariffa di paypal pari a 68.50 euro e poi mi cambia idea come da suo diritto io come venditore ci perdo non solo la spesa di PRIMA SPEDIZIONE ma anche LA TARIFFA DI PAYPAL! ASSURDO! SPERIAMO CHE EBAY RIMUOVA IN FRETTA QUESTO METODO DI PAGAMENTO!

 

P.S. UN GIORNO DI QUESTI CI SVEGLIEREMO E NON ESISTERA' PIU' IL PAGAMENTO FAMIGLIARI AMICI E IL TRASFERIMENTO GRATUITO SU CONTO CORRENTE, PERCHE' LA STRADA E' QUELLA, METTERE UNA TARIFFA SU OGNI COSA!


Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Buongiorno. Nel trasferire denaro da paypal sul mio conto.

Non vendo su eBay ma cerco solo per quanto possibile di "rubare" qualcosa a chi invece lo fa'  provando a tenermi informato.

 

Avrei gia' provato a cominciare a vendere su eBay ma essendo un privato avendo un target probabilmente estero per oggetti da collezione a 2, 3 zeri e quindi con Paypal i dubbi rimangono troppi.

 

Aspettavo di andare in pensione, non manca molto ormai, per potermici dedicare come si deve.

 

Non posso permettermi di trovare sul mio cammino, oltre a delle tariffe Paypal a mio avviso decisamente impegnative che comunque in qualche modo potrebbero venire compensate da una visibilita' globale, qualche "Imprevisto" da parte di qualche scammer di professione che ormai ha recepito fin troppo bene che per chi acquista Paypal e' il passpartout ideale.

 

Fortunatamente con queste vendite non ci dovrei campare ma sapendo i sacrifici e soprattutto la passione che ci ho messo nell' intero arco di una vita per raccogliere questi oggetti mi ritroverei a fare i conti con una delusione ed un rammarico non da poco.

 

Sentirsi idioti non e' andare tanto lontano dal vero.

 

Per chi vende professionalmente invece, e qui parte il domandone, forse potrebbe essere utile considerare l' opzione di fornirsi di un POS fisico accettando direttamente pagamenti con carte senza passare per Paypal. 

 

Come vedo fanno certi venditori professionali all' estero che chiedono a chi acquista i dati della carta.

 

La tutela dell' acquisto da parte dell' acquirente sarebbe rispettata comunque potendosi questo eventualmente fare forza sulle garanzie fornite dalla carta stessa e non da Paypal mentre per chi vende il rischio di brutte sorprese dovrebbe scendere esponenzialmente non potendo certi acquirenti farsi scudo impunemente dei buchi che Paypal lascia nelle loro mani.  

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Buongiorno. Nel trasferire denaro da paypal sul mio conto.

Eggià , cari utenti proprio così ...

in genere paypal mi prende il  4 / 5 % adesso anche l' 1 % per trasferire denaro .

Come puoi non credere che anche per amici e parenti non si prendano in futuro una percentuale ???

Tra l'altro adesso ci si mette anche ebay che ti chiede di fornire un conto corrente bancario entro fine aprile ,

fornire un IBAN obbligatorio , ma siamo impazziti ????? Poi ti chiederanno l 'accredito automatico e la delega per pignorarti casa se non paghi la commissione di 0.35 ...

Credo proprio , che termini qui il mio rapporto con ebay , troppe garanzie ... a loro favore magari per chi non è stato corretto .

Peccato ... per entrambi poichè credo che in molti taglieranno la corda , anche perchè per vendere pochi oggetti all'anno mi sembra troppo ciò che vuole ebay .

In Italia dicono che chi troppo vuole...

bye bye

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Buongiorno. Nel trasferire denaro da paypal sul mio conto.

Eggià , cari utenti proprio così ...

in genere paypal mi prende il  4 / 5 % adesso anche l' 1 % per trasferire denaro .

Come puoi non credere che anche per amici e parenti non si prendano in futuro una percentuale ???

Tra l'altro adesso ci si mette anche ebay che ti chiede di fornire un conto corrente bancario entro fine aprile ,

fornire un IBAN obbligatorio , ma siamo impazziti ????? Poi ti chiederanno l 'accredito automatico e la delega per pignorarti casa se non paghi la commissione di 0.35 ...

Credo proprio , che termini qui il mio rapporto con ebay , troppe garanzie ... a loro favore per chi non è stato corretto .

Peccato ... per entrambi poichè credo che in molti taglieranno la corda , anche perchè per vendere pochi oggetti all'anno mi sembra troppo ciò che vuole ebay .

In Italia dicono che chi troppo vuole...

bye bye

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta