annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come faccio a segnalare comportamento scorretto di un venditore?

netlix
Utente della Community

Salve a tutti.
Domenica mattina mi aggiudico un'asta di un oggetto dal venditore 2012ettore60. L'asta é la 161765324501
Non appena finito, scopro che il venditore accetta SOLO bonifico bancario. E fino a qui...
Chiedo subito per scrupolo se il venditore accettasse PayPal o PostePay. Nessuna risposta fino a lunedì pomeriggio, e mi risponde dicendomi semplicemente che lui non usa tali sistemi.
Prendo atto e quindi chiedo i dati per il bonifico. Nessuna risposta per altre 24 ore. Sollecito con altre mail spedendogli anche uno screenshot della pagina web dove mi chiedono i dati per effettuare l'operazione, e alla fine mi invia due dati in croce per il bonifico, assolutamente insufficenti per farglielo Glielo faccio notare, e lui resta in silenzio.
Tutto fatto ovviamente attraverso il messenger di Ebay.
Ora scopro che ha rimesso in vendita l'oggetto, che effettivamente me lo sono aggiudicato ad un prezzo conveniente, ma solo una decina di euro meno del prezzo normale.
Ovviamente ho rilasciato FB negativo.
Come faccio a mettere in guardia tutti i potenziali acquirenti, dai comportamenti di questo tipo che ha solo 60 FB, ma con molti STRANI annullamenti consensuali delle transazioni? Tali comportamenti sono accettati da Ebay, o viola qualche regola?
Questi sono venditori pericolosi.
Potete darmi qualche dritta?
TNX!

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Come faccio a segnalare comportamento scorretto di un venditore?


@netlix ha scritto:

@moriadellevacche ha scritto:

@netlix ha scritto:

Su quasi quattrocento transazioni , ho cercato aiuto da PayPal due volte con  fatti certi e comprovabili, Ed entrambe le volte PayPal se ne è infischiata, dicendomi di arrangiarmi.


Non è un buon motivo per usare altri tipi di pagamento e comunque ad esperienze descritte in questo modo io non credo, anche perchè potrei invece dimostrarti con centinaia di casi (non centouno ma cetinavìia, quindi molte centinaia) del tutto inversi al tuo l'efficacia della protezione PayPal, ogni caso va valutato con dettagli ben precisi altrimenti non ha senso.

Ciao


Aspetta. Chariamo. Io uso SEMPRE PayPal. Se ricordo bene non l'ho usato solo due volte su quasi quattrocento transazioni.
Penso dica tutto.

Però in uno dei casi in cui cercavo di avere aiuto da PayPal, si è trattato di un venditore sparito nel nulla, e dopo l'apertura della controversia, quale prova dell'effettiva spedizione del pacco, ha fornito un'attestazione di spedizione datata DUE GIORNI prima della chiusura dell'asta, pacco spedito da tutt'altra parte d'Italia, e ad un destinatario sbagliato. E PayPal ha definito credibile tale documento, e mi ha dato torto, dicendomi di arrangiarmi. Non mi sembra che la "protezione" funzioni adeguatamente.


Ricordo questo caso perchè ne hai già parlato in un altro thread, la faccenda mi sembrò strana all'epoca e continua a non quadrarmi affatto (sicuro di non aver fatto qualcosa che possa aver influenzato la decisione?), solo un altro caso mi è noto di una situazione del genere, la persona all'epoca (un amico che non frequenta più il forum) risolse chiedendo il chargeback alla carta di credito.

 

Comunque nemmeno io credo che PayPal sia la panacea per tutti i mali, ma se PayPal ha delle falle gli altri metodi sono dei colabrodo sfondati.

 

Ci sono anche altri aspetti della mia risposta sui quali stai volutamente sorvolando ed invece sono altrettanto importanti.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Come faccio a segnalare comportamento scorretto di un venditore?


@moriadellevacche ha scritto:

@netlix ha scritto:

@moriadellevacche ha scritto:

@netlix ha scritto:

Su quasi quattrocento transazioni , ho cercato aiuto da PayPal due volte con  fatti certi e comprovabili, Ed entrambe le volte PayPal se ne è infischiata, dicendomi di arrangiarmi.


Non è un buon motivo per usare altri tipi di pagamento e comunque ad esperienze descritte in questo modo io non credo, anche perchè potrei invece dimostrarti con centinaia di casi (non centouno ma cetinavìia, quindi molte centinaia) del tutto inversi al tuo l'efficacia della protezione PayPal, ogni caso va valutato con dettagli ben precisi altrimenti non ha senso.

Ciao


Aspetta. Chariamo. Io uso SEMPRE PayPal. Se ricordo bene non l'ho usato solo due volte su quasi quattrocento transazioni.
Penso dica tutto.

Però in uno dei casi in cui cercavo di avere aiuto da PayPal, si è trattato di un venditore sparito nel nulla, e dopo l'apertura della controversia, quale prova dell'effettiva spedizione del pacco, ha fornito un'attestazione di spedizione datata DUE GIORNI prima della chiusura dell'asta, pacco spedito da tutt'altra parte d'Italia, e ad un destinatario sbagliato. E PayPal ha definito credibile tale documento, e mi ha dato torto, dicendomi di arrangiarmi. Non mi sembra che la "protezione" funzioni adeguatamente.


Ricordo questo caso perchè ne hai già parlato in un altro thread, la faccenda mi sembrò strana all'epoca e continua a non quadrarmi affatto (sicuro di non aver fatto qualcosa che possa aver influenzato la decisione?), solo un altro caso mi è noto di una situazione del genere, la persona all'epoca (un amico che non frequenta più il forum) risolse chiedendo il chargeback alla carta di credito.

 

Comunque nemmeno io credo che PayPal sia la panacea per tutti i mali, ma se PayPal ha delle falle gli altri metodi sono dei colabrodo sfondati.

 

Ci sono anche altri aspetti della mia risposta sui quali stai volutamente sorvolando ed invece sono altrettanto importanti.

 

Ciao

 

 


Immaginavo che te lo ricordassi. Ricordo bene i tuoi suggerimenti.
In effetti la cosa è stata strana. E non sto sorvolando su altri aspetti, anzi se mi chiedi esplicitamente, non ho difficoltà a risponderti. Siamo persone civili e siamo qui per riportare serenamente le nostre esperienze.
Quella volta ho informato dei fatti anche le Associazioni di Consumatori con copie del "carteggio" intercorso , per avere un loro parere ("schiaccata" compresa), e la cosa è stata considerata credibile, tanto che stato contattato dalla trasmissione "Mi manda Rai3" per intervenire in trasmissione, durante una puntata dedicata agli acquisti online.
Ma non ho voluto farlo, proprio perchè convinto della sporadicità dell'evento, e non ho voluto farmi usare per "sparare a zero" sull'Ecommerce in generale e su Ebay/PayPal in particolare. La trasmissione mi piace ed è interessante, ma non apprezzo certi loro metodi troppo di parte e sensazionalistici. Quella NON E' la realtà.
Sono qui per imparare e capire e NON per tirare becere palettate. Che si trovino altri "incazzosi a tutti i costi" che vogliono sfogare in quel modo le proprie frustrazioni.

Ciao "Moria". Sarò scemo, ma ogni volta che leggo il tuo nick, mi scappa da ridere.... La tua è una splendida citazione. Smiley Molto-felice

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Come faccio a segnalare comportamento scorretto di un venditore?


@netlix ha scritto:


Ciao "Moria". Sarò scemo, ma ogni volta che leggo il tuo nick, mi scappa da ridere.... La tua è una splendida citazione. Smiley Molto-felice


Grazie! Ho scelto entrambi (nick e citazione) per gli stessi motivi.

 

Anche se la citazione mi sta creando non pochi nemici. Uomo Sorpreso

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Come faccio a segnalare comportamento scorretto di un venditore?


@moriadellevacche ha scritto:

 

Anche se la citazione mi sta creando non pochi nemici. Uomo Sorpreso


Detrattori di Totò e Peppino ?

Spiegati, è inquietante.

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Come faccio a segnalare comportamento scorretto di un venditore?

Ciao Regolo,

 

mi permetto di entrare nel merito perchè anche per me è la stessa cosa!!!

 

Sappi che taluni postanti se la prendono sul personale non perchè leggono le Ns risposte (utili alla risoluzione della loro problematica) ma semplicemente...perchè si ritengono parte in causa leggendo e dando importanza solo alle Ns rispettive firme!!!

 

Vai a far capire loro che si tratta di generalizzate citazioni,massime,ironia,divagazioni etc. etc. fra l'altro presenti in ogni risposta data a chicchessia! (commenti esclusi)

 

Alcuni più suscettibili hanno reazioni smodate ed anche offensive personali per i sottoscritti...noi ci si chiede il perchè alla maggior parte dei postanti a tutto ciò non passa minimamente per l'anticamenra del cervello che sia a loro rivolta...con Moria recentemente confrontatomi su tale argomento ha suggerito:

 

"Non ti curar di loro ma guarda e passa"

 

Come non dargli seguito!!! 

 

Smiley LOL

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Come faccio a segnalare comportamento scorretto di un venditore?


@regolo2014 ha scritto:

@moriadellevacche ha scritto:

 

Anche se la citazione mi sta creando non pochi nemici. Uomo Sorpreso


Detrattori di Totò e Peppino ?

Spiegati, è inquietante.


No, gente stupida che pensa che la mia firma sia riferita a loro stessi.

 

In qualche caso è vero in altri del tutto accidentale (non è colpa mia se sono stupidi o si sentono stupidi o pensano che io possa considerarli stupidi).

 

Ma forse non ti riferivi alla firma quando parlavi di "citazione", l'equivoco è tutto qui, io pensavo che ti riferissi al nick ed alla citazione che ho messo nella firma, invece tu per "citazione" ti riferivi appunto solo al nick che in effetti è di per se' una citazione.

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Come faccio a segnalare comportamento scorretto di un venditore?


@moriadellevacche ha scritto:

@regolo2014 ha scritto:

@moriadellevacche ha scritto:

 

Anche se la citazione mi sta creando non pochi nemici. Uomo Sorpreso


Detrattori di Totò e Peppino ?

Spiegati, è inquietante.


No, gente stupida che pensa che la mia firma sia riferita a loro stessi.

 

In qualche caso è vero in altri del tutto accidentale (non è colpa mia se sono stupidi o si sentono stupidi o pensano che io possa considerarli stupidi).

 

Ma forse non ti riferivi alla firma quando parlavi di "citazione", l'equivoco è tutto qui, io pensavo che ti riferissi al nick ed alla citazione che ho messo nella firma, invece tu per "citazione" ti riferivi appunto solo al nick che in effetti è di per se' una citazione.

 

 

Ciao


Chiedo venia, c'è stato un qui pro quo.

In effetti - correggimi se sbaglio - avevo già notato che la firma in calce ai tuoi messaggi era cambiata e che la introducevi dichiarandola per tale, con tanto di sottolineatura.

Mi sono fissato con il nick... ma questo perché mi riporta al celebre duetto, che penso potrei rivedere un milione di volte senza mai stancarmene.

 

Saluti.

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Come faccio a segnalare comportamento scorretto di un venditore?

2012ettore60
Utente della Community

Carissimo Netix, dall'alto dei tuoi feed, nn credevo potessi scendere cosi' in basso! Questo mi dimostra che i feed non sono neuroni!

Mi abbasso a rispondere alle tue accuse nei miei confronti perche ho visto che qualcuno ti ha voluto dedicare qualche minuto del suo tempo e non voglio farglielo sprecare.

A questi gentili utenti vorrei solo dire che in ogni caso un giudice o in questo caso un semplice opinionista meglio puo' dare il proprio parere sentendo entrambe le parti. Per questo riassumo l'accaduto in pochi passi per non annoiare più di tanto.

In data 19 luglio l'utente Netix che si e' aggiudicato un oggetto del valore di circa 50/60 euro, mi scrive chiedendomi se accetto paypal . rispondo di no.

mi riscrcive l'indomani dicendomi che ci sono problemi con le mail lui le chiama " rimbalzine" e nn ho ancora capito cosa intendesse.

Comunqu emi dispensa consigli su l'uso di paypal per miglirare le vendite e mi chiede i dati per bonifico oppure anch eper la ricarica postepay.

Io sinceramente prima che mi chiedeva i dati per il pagamento gli avevo gia' detto che se si fosse pentito dell'acquisto potevamo annullare tutto e subito. Lui mi dice di no ma e  solo che preferisce paypal perche piu' semplice e veloce e quindi mi chiede i dati per bonifico ed io glieli mando cosi come quelli della postepay(me li ha chiesti lui questi utlimi non li ho mandati di mia iniziativa).

Tengo a precisare che già nella inserzione era previsto come metodo di pagamento il bonifico e chiarament eindicato che non accettavo paypal e se ci fossero dei dubbi in merito a qualsiasi cosa di contattarmi preventivamente all'offerta.

Dopo avere inviato i dati che sono gli stessi che invio ormai da tempo senza avere avuto mai lamentele che mancasse qualcosa, mi sento rispondere che ha problemi nell'inviar eil bonifico che la sua banca gli chiede altri dati etc etc.

Mi riscrive ancora a mitraglietta chiedendo sempr eulteriori dati che non specifica quali debbano essere oltre nome cognome iban che gia' gli avevo inviato e ripeto con i quali non ho mai avuto problemi , e mi dice anche mandami tutto in contrassegno cosi ci sbrighiamo.

Nemmeno il tempo di potere legger ele mail e mi trovo il feed negativo.

Ebay legge le comunicazioni tra me e lui e decide per toglier eil feed, credo che basti questo per capire da dove pende l'ago della bilancia.

Se poi la decisone di ebay non viene digerita e come digestivo ti vuoi sfogare sul forum fai pure, penso che le persone intelliggenti che praticano questo forum possano trarre le loro opportune deduzioni.

Io comunqu eche non sono pratico ne assiduo dei forum sono e resto a disposizione per coloro i quali vogliano avere altre delucidazioni oppure vogliano dispensarmi qualche consiglio.

Di certo io ho pochi feed ed e' segno di umiltà e di civiltà accettare i consigli, purchè siano fatti con l'intento dell'ausilio all'utente a cui sono dispensati e non solo per fare baccano. Grazie a tutti coloro che mi hanno dedicato il loro tempo a leggere la mia difesa.

grazie ancora.

 

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Come faccio a segnalare comportamento scorretto di un venditore?

Resti a disposizione di chi?

Per dire cosa?

Che non accetti Paypal?

Nessuno, con mezzo neurone, compra piu' da chi come te non offre nessuna garanzia
Messaggio 19 di 19
Ultima risposta