annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come fare con le valutazioni dei feedback????

Ciao, volevo avere qualche parere da parte di utenti della Community...magari se rispondesse anche qualche acquirente mi potrei fare un'idea più precisa...anche se tutti i venditori sono poi anche acquirenti su Ebay.

Ogni tanto faccio un report sulle valutazioni (stelle) che "prendo" con i feedback. Premesso che per fortuna non ho problemi di difetti che incidano sul mio status di venditore anche perchè da quando sono mutate le regole che assegnano i difetti anche con valutazioni 1 e 2 non si hanno problemi. Ora per Ebay sono più importanti le transazioni annullate, i ritardi di spedizione e le controversie.

I report li faccio sia per rendermi un pò conto del "servizio" che offro e sia perchè ogni tanto la percentuale delle stelline si abbassa.

Perchè secondo voi un acquirente inserisce una valutazione bassa per delle spedizioni effettuate nei tempi indicati in inserzione ma recapitate con largo, a volte, larghissimo, ritardo??? Come fare per far capire stà cosa???

Perchè secondo voi un acquirente pensa di dover inserire una valutazione bassa per i costi di spedizione quando:

1) ciò che paga è ciò che costa la spedizione [verificabile spesso sugli adesivi di spedizione quando l'invio è fatto alle Poste]...magari a volte ci può essere il costo della busta imbottita???? Es. piego di libri. Chi acquista paga 2 €. Io pago 1,28 € + 0,50 € di busta, totale 1,78 €...

ALLORA....

2) chi acquista "considera" le spese di spedizione elevate. Ciò non avendo nessuna idea di quanto il venditore effettivamente paghi per poter spedire quell'oggetto o non interessandosi della cosa...

PERO'...

chi acquista cliccando su "compra" o "fai un'offerta" accetta le "condizioni" indicate in inserzione e quindi dovrebbe decidere prima se le spese di spedizione proposte dal venditore gli sono congeniali....oppure non acquista.

Non trovarle elevate dopo...

Se il prezzo proposto non ci piace...NON ACQUISTIAMO

Se il costo delle spese riteniamo sia troppo alto...NON ACQUISTIAMO

Dove sbaglio????

Ciao a tutti!!!!!!

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Come fare con le valutazioni dei feedback????

@ flutter-shop

GRANDE!!!

E si hai proprio ragione!!!

E la cosa "importante" è che sono sempre in continuo aggiornamento, ci sono sempre "situazioni" nuove ed "entusiasmanti".

Ci si potrebbe scrivere un libro.

Messaggio 31 di 31
Ultima risposta