annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissione sul valore finale? Spiegatemi...

superzak1984
Utente della Community

Ciao a tutti, ma mi spiegate questa cosa delle commissioni?
Non mi era mai capitato!
Ho venduto un telefono da 180 euro, e ora oltre ai classici soldi dell'inserzione, che vuole eBay, mi trovo con un Commissione sul valore finale EUR 19,81!
Ma che è sta cosa?
A saperlo lo vendevo a di più..
Anche paypal si è presa 6 euro di tariffazione, e sul conto mi trovo 174 anziché 180...
Cioè non conviene un cavolo vendere... io propongo 180 e mi ritrovo con 154 euro...
Mi delucidate sta cosa?
Grazie.

Messaggio 1 di 53
Ultima risposta
52 RISPOSTE 52

djmcroby
Utente della Community

Furto o non furto pensate che la gente lavori gratis ??? E' logico che devono guadagnarci anche loro per mangiare..... e come hanno già ripetuto se si accetta il gioco si accettano anche le regole!!! Quindi è inutile lamentarsi dopo.Piuttosto invece di agire con leggerezza leggete bene tutto!!!

Messaggio 21 di 53
Ultima risposta

Ma perche' svegliare una discussione cosi' vecchia?
Messaggio 22 di 53
Ultima risposta

coldirodi0
Utente della Community

Anche io sono rimasto male alle mia prima vendita su Ebay il 10% su un oggetto di medio valore è tantissimo se calcoliamo alche i costi di PayPal si arriva al 15-16 %. La cosa che non mi va giù e che Ebay ti consiglia anche il prezzo di vendita che è solitamente più basso di quanto vorresti chiedere......scorretti.... Le tariffe sono assurde se vendi un oggetto da 200-300 euro applicano il 10% se vendi un oggetto da 10000 euro il massimo applicabile sono 200 euro........a mio avviso non vi è una proporzione equa...delusione...

Messaggio 23 di 53
Ultima risposta

Se uno si prende la briga di informarsi PRIMA di lanciarsi in una nuova avventura le tariffe sono li' a disposizione di tutti.

Non ti piacciono?

OK, non l'ha prescritto il dottore di vendere su ebay
Messaggio 24 di 53
Ultima risposta

Ciao a tutti,Purtroppo ho appena avuto lo stesso problema tuo...nel senso ho venduto una cassettiera e armadio bimbi a 180 e ora ho ricevuto fattura ebay 18 euro che prenderanno da paypal,anche io avevo letto male le condizioni era scritto che avevo degli annunci gratuiti al mese ma questo si riferiva alla pubblicazione non alla commissione,credevo che vendendo un oggetto solo al mese non avrebbe avuto commissioni ebay,pazienza metto in tasca e taccio,ovvio non userò mai più ebay per vendere.a vita solo subito.it che comunque ha una crescente visibilità ed è gratis.addio ebay vendite.
Messaggio 25 di 53
Ultima risposta

Qualcuno purtroppo li ha gia' sovrastati...

Messaggio 26 di 53
Ultima risposta

Ciao a tutti, sono nuovo e ho dato un'occhiata alle regole di ebay e al forum prima di scrivere ma non ho trovato la risposta che cerco.

Dunque, se metto in vendita un oggetto nel cui prezzo è compresa la spedizione (es. Pieghi di libri) la tariffa di vendita viene calcolata sul prezzo finale o eBay riesce a scorporare il costo di spedizione?

Grazie anticipato a chi mi risponderà

Messaggio 27 di 53
Ultima risposta

@marcop_ferrara ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo e ho dato un'occhiata alle regole di ebay e al forum prima di scrivere ma non ho trovato la risposta che cerco.

Dunque, se metto in vendita un oggetto nel cui prezzo è compresa la spedizione (es. Pieghi di libri) la tariffa di vendita viene calcolata sul prezzo finale o eBay riesce a scorporare il costo di spedizione?

Grazie anticipato a chi mi risponderà

Sul prezzo finale, nessuno scorporo.

Su 100 euro pagherai 10 euro di commissioni, se poi nei 100 euro ci hai messo anche i 2 euro del piego di libri ad eBay non interessa, o li separi o nisba.

Consiglio il piego di libri raccomandato o con quello ordinario dovrai mettere in conto anche qualche rimborso obbligato.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 28 di 53
Ultima risposta

me lo immaginavo ma ho sperato che non fosse così...
GRAZIE Maria, sei stata gentilissima!
Messaggio 29 di 53
Ultima risposta

@marcop_ferrara ha scritto:

GRAZIE Maria, sei stata gentilissima!

mOria.............gentilissimO

Prego!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 30 di 53
Ultima risposta