Conoscere a priori le Commissioni sul valore finale
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-03-2015 21:25
Ciao a tutti , volevo sapere se esiste un modo per conoscere le tariffe % delle commissioni finali a seconda della categoria di inserimento, prima che il prodotto venga caricato su ebay.
Nell'aiuto di ebay sono specificate solo macro categorie, esiste un modo per cui io inserisco il nome e/o il numero della categoria e mi viene restituita la % di commissione finale??
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-03-2015 22:23
Qui su eBay le commissioni sul venduto sono sempre del 9% .
Solo nella categoria " Ricambi Auto e Moto " è del 9,6%.
Se utizzi Paypal come pagamento dovrai aggiungere ulteriori commissioni.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-03-2015 08:03
no ti sbagli, ci sono commissioni dell 8,7 del 4,3 e del 6,1 poi altre.... possibile che sia l'unico ad avere questo problema? come fate a fare l'analisi della concorrenza prezzi???
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-03-2015 10:04
@strady77 ha scritto:Ciao a tutti , volevo sapere se esiste un modo per conoscere le tariffe % delle commissioni finali a seconda della categoria di inserimento, prima che il prodotto venga caricato su ebay.
Nell'aiuto di ebay sono specificate solo macro categorie, esiste un modo per cui io inserisco il nome e/o il numero della categoria e mi viene restituita la % di commissione finale??
Puoi fare delle prove con questo:
ecal | Calcolatore Tariffe eBay Italia
su eBay.co.uk ho visto di recente che hanno implementato un calcolatore integrato alla piattaforma, fantascienza per eBay.it.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-03-2015 10:28
@strady77 ha scritto:
....................ci sono commissioni dell 8,7 del 4,3 e del 6,1 poi altre....
Per i venditori non professionali la commissione è UNICA (escluse categorie speciali Auto e Moto) al 9%, quelle di cui parli tu sono per i venditori PROFESSIONALI categoria a cui tu non sembri appartenere.
Le pagine dell'aiuto sono obiettivamente piuttosto contorte ma il primo passo per districarsi è avere consapevolezza di se, cioè sapere chi si è ed in quale categoria di utenti si rientra.